Cerca

Volpiano: è Sponzilli magia, beffato il Lascaris

volpiano

La formazione del Volpiano scesa in campo con il Lascaris

Lascaris - Volpiano, valevole per il campionato regionale Under 16 Piemonte, è un contenuto PREMIUM. Se non sei abbonato trovi tutto nel giornale in edicola. [caption id="" align="alignleft" width="309"] Stefano Sponzilli. Tripletta fondamentale.[/caption] Per un soffio il Lascaris non ferma una corsa di un Volpiano che, in un modo o nell’altro, continua ad allungare in vetta. I bianconeri, dopo un inizio gara dominato e un buon secondo tempo, si fanno rimontare da Stefano Sponzilli che illumina e traccia una rotta sempre più ambiziosa per le Foxes. Come preannunciato, l’inizio di gara è tutto per la truppa di Manavella. Merico dialoga perfettamente col reparto che lo manda al tiro al 9’ (fuori di poco) e all’11’ (Bellando vola e nega il vantaggio). Questione di minuti perché al 15’ Carta scaraventa una punizione in area; ribattuta sulla quale Tugnolo sventaglia sul secondo palo trovando Maida sul filo del fuorigioco. Diagonale vincente e 1-0. I biancoblù vacillano tanto da vedere Cavallari commettere un errore banale in possesso palla, regalando un’incursione ad Andrioli. Il fantasista va sul fondo e trova Merico defilato sul secondo palo, ma la sua conclusione centra il palo. La reazione ospite arriva al 28’: Bosonin manda Policardo a destra, cross teso e conclusione al volo di Sponzilli larga di un niente.

QUESTO VOLPIANO NON SEMBRA CONOSCERE OSTACOLI

Il baricentro si alza e al 36’ arriva il pari. Lancio di Cavallari che innesca il duello Patitucci-Sponzilli. Il difensore bianconero nell’area piccola si affida all’uscita di Tribastone, lasciando un unico pertugio a Sponzilli che di punta e di furbizia trova il pari. Ripresa subito frizzante. Andrioli (con deviazione di Cavallari) impegna Bellesolo, che scende veloce e Policardo replica costringendo Tribastone agli straordinari al 4’ e al 6’. Lentamente il Lascaris torna ad alzarsi e al 26’ Carta trova un gran gol sugli sviluppi di un cross di Vassallo. Stop di petto e collo a scavalcare Bellesolo. Gara che prende fuoco perché il Lasca sciupa il 3-1 con Andrioli al 31’ e sulla ripartenza rischia il pari in contropiede, ma Tribastone mura ancora su Battilani. A Pianezza si comincia ad assaporare una vittoria che riaprirebbe il campionato, ma con Sponzilli mai abbassare la guardia. Due calci piazzati, due mischie una costante: le bordate del numero 10 prima sotto la traversa, poi sotto l’incrocio. No, il Volpiano non soffre di vertigini. [embed]https://youtu.be/UbJ9rGH-wco[/embed] [caption id="attachment_116959" align="aligncenter" width="900"] Volpiano, la gara con il Lascarsi Il Lascaris esce a testa altissima dal confronto con il Volpiano[/caption]
Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Hai visto la nuova sezione dedicata alle statistiche individuali? Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400