Cerca

Venaria-Pro Eureka: Colpaccio dei cervotti, Tietto concede il bis

Venaria

Vittoria di grande carattere per il Venaria di Ambrosini ai danni della più quotata Pro Eureka guidata dal tecnico Bordin. I padroni di casa mettono subito la freccia e dopo soli nove minuti di gioco si portano in avanti grazie ad un tiro-cross di Spiga dalla sinistra che, dopo un rimbalzo, beffa completamente Petruzzella. Gli ospiti non riescono a rispondere al vantaggio dei padroni di casa e subiscono le offensive arancioverdi, come quella di Tietto al 26’, ma la conclusione dell'attaccante di casa è debole e Petruzzella para facilmente. La Pro Eureka si fa vedere a cinque minuti dalla fine con una bella punizione di Starnai dal limite dell'area, sulla quale interviene bene Curreli a deviare in angolo. Il primo tempo dunque si chiude con in padroni di casa in vantaggio di una rete e con gli ospiti che non riescono ad imporre il proprio gioco. Nella ripresa la Pro cerca di aggredire maggiormente il Venaria, con i padroni di casa che si salvano solo grazie ad una super prestazione di Curreli che salva per ben due volte la propria squadra, prima con un grande intervento su colpo di testa di Palestro, poi concedendo il bis su Actis Grande, anche lui alla conclusione con un bel colpo di testa. Il Venaria, scosso da queste due occasioni per gli ospiti, rincomincia a macinare gioco e nel finale di gara chiude definitivamente la partita con due azioni di contropiede micidiali, entrambe firmate da Tietto che, per ben due volte, non sbaglia a tu per tu con Petruzzella. Partita perfetta per i padroni di casa del Venaria di Ambrosini, che toglie punti ad una corazzata come quella della Pro Eureka.

Venaria 3 Pro Eureka 0 RETI: 9' Spiga (V), 33' st Tietto (V), 42' st Tietto (V). ARBITRO: Grillo di Collegno 7 Non sbaglia praticamente nulla, si fa rispettare in campo. VENARIA 4-3-3 All. Ambrosini 8 Prepara perfettamente la partita. Curreli 8.5 Tre parate fondamentali. Una sicurezza tra i pali. D'Elia 7 Un motorino sulla corsia di destra. Spiga 7.5 Gol fortunoso ma prova di spessore per il capitano arancioverde. Risso 7 Gestisce bene il pallone. Rongioletti 7 Sempre sicuro di sé. Buoni interventi. Bozzardini 7 Ottime chiusure. Drissi 7.5 Abbina qualità a quantità in maniera magistrale. Busson 7 Si inserisce spesso. Ibrahimi 7 Tanta lotta in attacco. 32' Guarraia 7 Apporta la giusta grinta sin da subito. Tietto 8 Micidiale in contropiede. Doppietta d'autore. Pirisi 7.5 Non molla mai. 28' st Matees 7 Concentrato. Dir: Chiariello E., Pirisi F., Pinna. PRO EUREKA 4-3-3 All. Bordin 5.5 Brutta gara dei suoi in trasferta. Petruzzella 5.5 Impreciso in alcune occasioni importanti. Mantecchini 5.5 Non riesce a contenere Tietto. 6' st Frizzi 5.5 Non meglio del compagno. Loprete 5.5 In difficoltà. Starnai 6 Fa girare la squadra. Boeri 5.5 Sbaglia diverse letture difensive. Opaco. Palestro 6 Abile nel gioco aereo. Golfarelli 6 Buoni spunti ma non impensierisce più di tanto. Zucca 5.5 Si vede poco in mezzo. Actis Grande 5.5 Non riesce a pungere in fase offensiva. 25' st Liboni 5.5 Non dà la scossa. Gravina 6.5 L'unico che ci prova fino all'ultimo minuto. Cravero 5.5 Non incide in attacco. 14' st Castellano 5.5 Inconcludente. Dir: Barale, Pettiti, Calisto.
Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo  store digitale. Al servizio dei  giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle  statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali.  Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400