Cerca

Cedratese - Solbiatese Under 16: Pedron-Colombo, continua la corsa playoff per i nerazzurri

Cedratese - Solbiatese Under 16

Lorenzo Pedron e Stefano Parisi della Solbiatese

Vittoria pesante della Solbiatese nello scontro ad alta quota con la Cedratese; i padroni di casa nel corso del girone d’andata hanno trovato la quadra giusta, dimostrandosi un’ottima squadra; dall’altra parte c'è una Solbiatese che vuole assolutamente strappare un biglietto valido per il treno playoff. Cedratese che si presenta al match al gran completo, ma con in panchina il tecnico Daniele vista l’assenza di Furfaro, mentre fra le fila dei nerazzurri torna titolare sin dal 1’ di gioco Minuzzi. Durante la prima frazione di gioco si assiste ad un sostanziale equilibrio fra le due compagini; la Solbiatese appare più propositiva e velenosa nei primi 10' di gioco: i ragazzi di Mezzotero sfruttano soprattutto la fascia sinistra e la velocità di Gnagne che dialoga splendidamente con il suo compagno Bosisio. L'occasione più nitida si verifica all'11’, quando Sottocasa prova la conclusione, ma l'estremo difensore di casa Loche ci mette una pezza e devia in angolo. Da sottolineare la grande prestazione dei due centrali di difesa della squadra di casa: Stevenazzi e Lazar. Al quarto d'ora si fa vedere la Cedratese, cross dalla destra ma Canaglia non riesce ad agganciare la sfera che si spegne sul fondo. La Solbiatese sbaglia qualcosina di troppo, ma la formazione locale non riesce a sfruttare le occasioni concesse. Squillo al 36’: Pedron fa partire il traversone, Bosisio incorna ma la sfera si infrange sulla traversa, sulla ribattuta ci prova Sottocasa ma è un nulla di fatto. Sullo scadere Minuzzi mette al centro dell’area un gran pallone ma Piccatto non ci arriva per un soffio e si resta sullo 0-0. Ripresa scoppiettante per la Cedratese, che cerca di portarsi in vantaggio al 3’: erroraccio difensivo dei nerazzurri, ma Dominici con i guantoni sventa una chiara occasione da gol, mantenendo la sua porta inviolata. Passano pochi istanti e sono ancora i padroni di casa a rendersi insidiosi, prima ci prova Rossi poi Canaglia ma nessuno dei due riesce a trovare il guizzo vincente. Al 7' ecco l'occasione che sblocca la gara: Pedron da posizione defilata sulla sinistra trova il vantaggio per la squadra di Mezzotero. Solbiatese che dopo 2 minuti trova anche il raddoppio con il neoentrato Colombo. La risposta della Cedratese è immediata con un Eletu velenoso da calcio piazzato, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Gli ospiti vanno vicinissimi anche al tris con Colombo che però spizza alto. Cedratese che nel finale prova ad accorciare le distanze con Canaglia, che però non riesce a trovare lo specchio della porta. Al triplice fischio è gioia nerazzurra.

IL TABELLINO DI Cedratese - Solbiatese Under 16

Cedratese-Solbiatese Calcio 0-2 RETI: 7' st Pedron Messina (S), 9' st Colombo (S). CEDRATESE (4-3-2-1): Loche 6.5, Turco 6 (6' st Moretti 6), Cova 6 (13' st Brivio 6), Macchi 6.5, Stevenazzi 7, Lazar 6.5, Moretto 6.5, Eletu 7, Rossi 6 (15' st Marchioro 6), Tondi 6, Canaglia 6.5. A disp. Margariti, Ghirardello, Singh. All. Daniele 6.5. Dir. Loche. SOLBIATESE CALCIO (4-3-1-2): Dominici 6.5, Bauccio 6.5 (26' st Galli 6.5), Gnagne 7, Cannazza 6.5, Parisi 7.5, Rizzato 7 (6' st Colombo 7), Piccatto 6.5 (24' st Marocco 6.5), Bosisio 7 (37' st Spahiu sv), Sottocasa 7 (18' st Rizzon 6), Minuzzi 7 (35' st Bottegal sv), Pedron Messina 7.5 (15' st Olivero 6.5). A disp. Pancini, Cantella. All. Mezzotero 7. Dir. Bauccio. ARBITRO: Morandi di Busto Arsizio 7 Dimostra grande personalità, e gestisce alla perfezione qualche episodio di nervosismo. AMMONITI: Rossi (C), Cannazza (S), Piccatto (S), Canaglia (C), Eletu (C).

LE PAGELLE DI Cedratese - Solbiatese Under 16

CEDRATESE [caption id="attachment_191724" align="alignnone" width="900"] Cedratese - Solbiatese Under 16 La formazione di casa della Cedratese al gran completo[/caption] All. Daniele 6.5 I suoi disputano un gran primo tempo. Loche 6.5 Protagonista di grandi parate, sui gol subiti può veramente poco. Qualità nei rinvii. Turco 6 Sulla destra potrebbe spingere un po’ di più. (6’ st Moretti 6). Cova 6 Grande primo tempo, cala nella ripresa. (13’ st Brivio 6). Macchi 6.5 Perfomance di sostanza. Si sacrifica per la squadra. Stevenazzi 7 Faro della retroguardia di casa, bravo nel vincere molteplici duelli aerei. Lazar 6.5 Si dimostra sempre attento in ogni fase di gioco. L’accoppiata con Stevenazzi funziona quasi alla perfezione. Moretto 6.5 Nella prima frazione dona grande profondità ai compagni del reparto avanzato. Eletu 7 Velocità, tecnica e giocate intelligenti. I calci piazzati sono il suo pane quotidiano. Rossi 6 Decisamente sfortunato sotto porta. Gli manca lo spirito da bomber. (15’ st Marchioro 6). Tondi 6 È lui che cerca di impostare le azioni più insidiose. Regista. Canaglia 6.5 Il più velenoso degli attaccanti di casa. SOLBIATESE [caption id="attachment_191733" align="alignnone" width="900"] Cedratese - Solbiatese Under 16 I titolari della Solbiatese prima della sfida con la Cedratese[/caption] All. Mezzotero 7 Mette in saccoccia tre punti pesanti. Dominici 6.5 Qualche uscita da brivido, non rischia mai troppo. Bauccio 6.5 Poche azioni salienti dalle sue parti, ma è caparbio in fase di contrasto. (26’ st Galli 6.5). Gnagne 7 Capacità tecniche indiscutibili, abbinate alla grinta. Cannazza 6.5 Qualche sbavatura; nella ripresa non sbaglia un colpo. Parisi 7.5 Performance alla stregue della perfezione in difesa. Rizzato 7 Punizioni sempre velenose e buona visione di gioco. 6' st Colombo 7 Entra e dopo tre minuti trova la gioia del gol. Piccatto 6.5 Cresce con il passare dei minuti. Nella seconda frazione è il più propositivo e dona profondità. (24' st Marocco 6.5). Bosisio 7 Signore del centrocampo. Grande controllo della sfera. (37' st Spahiu sv). Sottocasa 7 Traversoni al bacio. (18' st Rizzon 6). Minuzzi 7 Torna titolare e mette in campo la sua solita tenacia. (35' st Bottegal sv). Pedron 7.5 È lui che sblocca la gara. Mina vagante. (15' st Olivero 6.5).

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati. Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400