Cerca

Bacigalupo - Mirafiori Under 16: Naourak muove i fili, colpi Abbonizio-Benestante

Naourak, Abbonizio e Benestante

Bacigalupo: Naourak, Abbonizio e Benestante

Il Bacigalupo non stecca contro un Mirafiori ridotto all'osso e conquista la seconda vittoria consecutiva dopo quella all'esordio contro il Cit Turin (in attesa di recuperare la seconda giornata con il Collegno Paradiso). I ragazzi di Augusto Palazzesi sbloccano quasi subito la gara, controllano agevolmente le operazioni e chiudono la pratica nella ripresa; il Mirafiori incassa invece la seconda sconfitta di fila dopo quella con il Nichelino Hesperia e pensa già a ripartire nel prossimo turno contro il Giaveno Coazze. Nelle prime battute della gara la scena se la prende Naourak: l'ex capitano del KL Pertusa, schierato da play davanti alla difesa, prende in mano il centrocampo e porta in vantaggio la sua squadra sfruttando una respinta corta della difesa ospite con un preciso fendente da fuori area. Dopo l'1-0 il Bacigalupo prende coraggio e cerca il raddoppio prima con Farfariello (bella percussione a sinistra e conclusione larga) e poi con Milanesio, il cui tiro viene parato dall'ex portiere della Bruinese Manuel Montechiaro, alla sua prima gara col Mirafiori. Al 26' capitan Abbonizio scodella in area da calcio di punizione, Simioli sbuca alle spalle dei difensori ma spedisce alto di testa da due passi; poco dopo è ancora bravo ed attento Montechiaro ad uscire su Benestante. Lo stesso Benestante, a pochi minuti dall'intervallo, ha l'occasione più ghiotta per il 2-0: Milanesio sfonda con caparbietà a destra e mette in mezzo, il numero 11 tutto solo in area prova la sforbiciata ma trova il gran riflesso di Montechiaro a dirgli di no. Nella ripresa il Mirafiori non dà segni di reazione, e il Baci cerca dunque il gol della sicurezza ancora con Naourak: altra conclusione dalla distanza, Montechiaro se la cava col brivido. Il raddoppio nerazzurro arriva al 21' e porta la firma del capitano: Abbonizio è bravo e rapido a correggere in porta una miracolosa respinta della difesa sul precedente tiro di Simioli. Poco dopo c'è gloria anche per un frizzante Benestante, che sfrutta l'errore del neoentrato Ilgrande, si invola tutto solo verso la porta e fredda Montechiaro per il 3-0. L'uno-due nel giro di pochi minuti spegne le già flebili speranze del Mirafiori, mentre il Bacigalupo si limita alla gestione della situazione con un occhio già rivolto al recupero di mercoledì con il Collegno.

IL TABELLINO

BACIGALUPO-MIRAFIORI 3-0 RETI: 11' Naourak (B), 21' st Abbonizio (B), 24' st Benestante (B). BACIGALUPO (4-3-3): Oliveto 6 (26' st Agostino sv), Russo Daniele 6.5, Saggese 6.5, Polimeno 6.5, De Luca 6.5, Naourak 7.5, Milanesio 6.5 (5' st Privileggio 6.5), Simioli 6.5, Farfariello 6 (39' Rusu 6, 18' st Vozza 6.5), Abbonizio 7, Benestante 7.5 (32' st Zerbo sv). A disp. Russo Gabriele, Chirila, Saud. All. Palazzesi 6.5. MIRAFIORI (4-2-3-1): Montechiaro 6.5, D'Angelo 6, Contini 6 (1' st Ilgrande 6), Corrarati 6.5, Cora 6, Arroyo Sanchez 6, D'Attilo 6, Garofalo 6.5, Delbosco 6.5, Durante 6, Candigliota 6. A disp. Padalino. All. Lombardi 6. Dir. D'Attilo. AMMONITI: 8' st Polimeno (B). ARBITRO: Dessì di Torino 6.5. Partita molto tranquilla, direzione senza sbavature.

LE PAGELLE

BACIGALUPO All. Palazzesi 6.5 La squadra cerca sempre di mettere in pratica le sue indicazioni e non si adagia dopo il vantaggio acquisito. Oliveto 6 Mai realmente impegnato, un paio di uscite sicure. 26' st Agostino sv Russo Daniele 6.5 Non si spinge in avanti, ma dietro è solido, puntuale e pulito negli interventi. Saggese 6.5 Si spinge più in avanti rispetto al collega sulla fascia opposta, buona intesa con Benestante. Polimeno 6.5 Vince tutti i duelli aerei e non tira indietro la gamba. De Luca 6.5 Contiene le (rare) folate offensive del Mirafiori chiudendo ogni spiffero. Naourak 7.5 Sblocca subito la gara e tiene sempre in mano le redini del centrocampo. Milanesio 6.5 Fa valere fisico e velocità a destra, sfiora gol e assist che avrebbe meritato. 5' st Privileggio 6.5 Entra col piglio giusto piazzandosi a sinistra ed attaccando spesso gli spazi. Simioli 6.5 Si divora una grande occasione nel primo tempo, buon apporto in mediana ed inserimenti coi tempi giusti. Farfariello 6 Dinamico, spazia su tutto il fronte offensivo. Esce anzitempo, forse per un problema fisico. 39' Rusu 6 Tenta di sfruttare il fisico giocando di sponda. 18' st Vozza 6.5 Si piazza sull'out di destra dove affonda con costanza. Abbonizio 7 Fa valere le sue doti tecniche in mezzo al campo e si toglie anche la soddisfazione del gol. Benestante 7.5 Lo cerca con insistenza, lo sfiora in acrobazia, lo trova nella ripresa: scrive la parola fine sul match. 32' st Zerbo sv  MIRAFIORI All. Lombardi 6 La squadra non è mai entrata in partita, la rosa cortissima è una parziale attenuante. Montechiaro 6.5 Tiene a galla i suoi con alcuni interventi degni di nota. D'Angelo 6 Fa quello che può per contenere Benestante e compagni. Contini 6 Milanesio gli complica non poco la giornata, saltato spesso e volentieri. 1' st Ilgrande 6 Sbaglia in occasione del 3-0, per il resto se la cava. Corrarati 6.5 Dinamico, prova a far valere la sua velocità spostandosi spesso sulla trequarti. Cora 6 Fatica come tutto il reparto, ma non sfigura in marcatura su Rusu. Arroyo Sanchez 6 Rientra dopo l'infortunio e regge bene tutti gli 80'. D'Attilo 6 Un leggero infortunio durante la gara ne condiziona il rendimento, tiene duro. Garofalo 6.5 Corre lotta e recupera palloni, il migliore in mediana. Delbosco 6.5 Si abbassa alla ricerca di palloni giocabili, è uno dei pochi a tentare la conclusione. Durante 6 Non riesce ad incidere come vorrebbe sulla trequarti. Candigliota 6  Prova a dare il suo apporto a sinistra, gli manca l'ultimo passaggio.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400