Cerca

Acqui - Casale Under 16: Entra Sahraoui e ci mette la firma

Aqui - Casale Under 16

Aqui - Casale Under 16

L' Acqui di Roberto Bobbio conquista una vittoria importante contro il Casale di Lasalvia. Tre punti giunti dopo una partita sofferta per gli acquesi, decisa con il gol all'ultimo minuto del subentrato Sahraoui. La partita comincia con buoni ritmi da ambo le parti, l'Acqui si schiera con un 4-3-3 mentre il Casale schiera un 4-4-2. Al 12' è l'Acqui a rendersi subito pericoloso con Bosio con un tiro di destro al limite dell'area che non impensierisce Martinotti, il tiro termina di poco a lato destro della porta. Al 15' l'Acqui sblocca il risultato con Mulargia grazie ad un calcio di punizione dal limite dell'area. L'Acqui non demorde e al 22' c'è il raddoppio sempre di Mulargia che con un gran tiro destro spiazza Martinotti che non può far nulla e la palla entra in rete. Arriva il gol del Casale che accorcia le distanze al 26' con Perdicaro che arrivando in area calcia un tiro rasoterra che spiazza Vecchiattini. Al 28' ecco il sospirato pareggio ospite con Sanna che per una disattenzione della difesa ne approfitta con un gran tiro di destro insaccando in rete. Partita molto intensa tra le due formazioni in campo che vanno a riposo sul risultato di 2-2. Cambi per entrambe le formazioni nei primi minuti della ripresa: nel Casale entra Fava, nell'Acqui Sahraoui, che si rivelerà essere un cambio perfetto da parte di Bobbio. Al 30' l'Acqui ha l'occasione di portarsi in vantaggio con Soave che con un'azione dalla fascia sinistra calcia colpendo il primo palo. Ma l'Acqui trova il gol definitivo al 35' con Sahraoui che con un gran pallonetto da fuori area insacca in rete alle spalle di Martinotti. Purtroppo Sahraoui si fa espellere togliendosi la maglia nell'eccessiva foga di esultanza. Arriva il triplice fischio dell'arbitro che sancisce la vittoria dei padroni di casa. Roberto Bobbio: «Sono contento della prestazione dei miei ragazzi, è una vittoria importante questa». Enzo Lasalvia: «Posso essere soddisfatto dei miei ragazzi abbiamo giocato bene, ma ci è mancato il cinismo in attacco per provare a vincere la partita, peccato per la sconfitta».

IL TABELLINO

ACQUI - CASALE 3 - 2 RETI (2-0, 2-2, 3-2): 15' Mulargia (A), 22' Mulargia (A), 26' Perdicaro (C), 28' Sanna (C), 35' st Sahraoui (A). ACQUI (4-3-3): Vecchiattini 6.5, Leardi 6, Trajanov 6, Socci 6, Mulargia 7, Sanghez 6 (18' st Sahraoui 7), Bosio 6 (13' st Fava 6), Robbiano 6, Soave 6, Marchisio 6, . A disp. Baretta, Barisone, Abdlhna, Travo, Garello. All. Bobbio 7. Dir. Pastorino - Leardi. CASALE (4-4-2): Martinotti 6, Scuvera 6 (32' st D'Alto 6), Penta 6, Varallo 6, Zoboli 6, Balliano 6 (32' st Petakov 6), Malpassuto 6, Perdicaro 6.5, Pezeta 6, Miceli 6, Sanna 7. A disp. Reale, Ribaudo, Cancellieri, Mazzucco. All. Lasalvia - Gerli 6.5. ARBITRO: Lava di Alessandria 6.5 Conduce bene la gara. ESPULSI: 36' st Sahraoui (A). AMMONITI: 26' Sanghez (A).

LE PAGELLE

ACQUI Vecchiattini 6.5 Tiene a galla i suoi con alcuni interventi degni di nota. Leardi 6 Fatica come tutto il reparto, ma non sfigura in marcatura Trajanov 6 Buon impegno in difesa, batte gli angoli e dà una mano come può. Socci 6 Dinamico, prova a far valere la sua velocità spostandosi spesso sulla trequarti. Mulargia 7 Si dà da fare in mediana: recupera palla, imposta e dà una mano in difesa. Buona prova Sanghez 6 Lavora a centrocampo soprattutto in fase di interdizione, gara sufficiente. 18' st Sahraoui 7 buona prestazione segna il gol della vittoria, peccato per l'espulsione. Bosio 6 Poche palle giocabili, prova a rendersi pericoloso come può, lasciato un po’ solo là davanti. Robbiano 6 Si abbassa alla ricerca di palloni giocabili, è uno dei pochi a tentare la conclusione. Soave 6 buon piede e capacità di andare al tiro. Buon dribbling, esce al meglio da situazioni complicate. Marchisio 6 Poche palle giocabili, prova a rendersi pericoloso come può, lasciato un po’ solo là davanti. All. Bobbio 7 Buona vittoria contro una squadra che gioca bene a calcio. Bravi i suoi ad non abbassare il ritmo della gara. CASALE Martinotti 6.5 Quando la partita è ancora aperta, si fa vedere con degli interventi sicuri Scuvera 6 Interventi importanti soprattutto nel primo tempo. Può poco o nulla sulle marcature. 32' st Dalto 6 Penta 6 Buone diagonali difensive. Attento in copertura. Varallo 6 Si inserisce rendendosi pericoloso. Preziosissimo il suo lavoro in copertura nel finale di gara. Zoboli 6 Solita spinta sull’esterno, veloce e tecnico. Balliano 6 Dá consistenza al centrocampo, abile nello stretto. 32' st Petakov 6 Malpassutto 6 Buona prestazione Perdicaro 6.5 Recupera palloni importanti in mediana. Pezeta 6 Fa un buon lavoro per far salire la squadra ma è poco incisivo in avanti Miceli 6 Dinamico, spazia su tutto il fronte offensivo. Sanna 7 Dà tutto nella prima frazione poi si percepisce un po’ il calo fisico. Sa comunque attaccare gli spazi ed inserirsi. All.Lasalvia 6.5 Buona gara dei suoi in fase difensiva e ottime ripartenze.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400