Cerca

All Stars Under 16: ecco le quattro semifinaliste che si affronteranno a Collegno

De Andreis-Rigatto

Jacopo De Andreis (Vanchiglia) e Mattia Rigatto (Lucento)

L'All Stars sta per arrivare alle battute finali. Per gli Under 16 è stato il weekend dei quarti, che però avevano già il sapore di finale. Il primo quarto ha visto impegnate il Vanchiglia del neo tecnico Giorgio Tonino e il Lucento di Alessandro Pierro. I granata arrivavano da un torneo giocato sopra le righe. I granata erano usciti dal girone imbattuti, conquistando tre punti con il Bsr Grugliasco e con il Chisola e un pareggio (0-0) con il Collegno Paradiso. Poi, grazie alla rete di Matteo Bonanno su punizione, il Vanchiglia ha archiviato anche la pratica ottavi di finale contro il Venaria. I rossoblù, invece, hanno concluso il girone a punteggio pieno, grazie alle vittorie su Cbs, Pro Eureka e Gassino, per poi presentarsi agli ottavi con il Volpiano e vincere anche quella ma solo dopo i calci di rigore (7-6 dopo l'1-1 nei tempi regolamentari). Con queste premesse Vanchiglia e Lucento scendono in campo nel primo quarto, deciso dalla punizione spettacolare di Zakaria Amrhar. I granata si confermano letali sui piazzati. Vanchiglia prima semifinalista.

Clicca qui per leggere VANCHIGLIA-LUCENTO

Il secondo quarto ha come protagoniste Chisola e Pro Eureka. Dopo un girone non all'altezza dei pronostici per il gruppo di Giuseppe Alessi (vittoria sul Collegno Paradiso, sconfitta con il Vanchiglia e pareggio con il Bsr), il Chisola si presenta ai quarti con lo Charva e ritrova la magia. Una partita perfetta in cui il Chisola si è conquistato i quarti battendo 2-1 il buon gruppo di Edi Volpone. La Pro Eureka di Augusto Dotto arriva ai quarti (vittoria con Cbs, e Gassino e sconfitta con il Lucento di Pierro) dopo la vittoria agli ottavi con il Lucento " rosso". Nel secondo quarto, il Chisola si impone sulla PES, e la doppietta di Kevin Cena assicura il passaggio del turno. In semifinale, quindi, il Chisola dovrà vedersela con il Vanchiglia, proprio quel Vanchiglia anche, nel girone, aveva superato 4-1 i vinovesi.

Clicca qui per leggere CHISOLA-PRO EUREKA

Il big match tra Lascaris e Bra poteva essere, tranquillamente, la finale dell'All Stars. Il Bra di Rino Vanacore ha dato spettacolo fin dall'inizio della competizione. I giallorossi hanno superato Alpignano, Charva e Venaria; per poi vincere anche con il Collegno Paradiso agli ottavi. Anche il Lascaris (come il Bra), allenato dal Ds Cristian Balice, si presenta ai quarti non solo senza aver mai perso ma avendo sempre vinto (con Chieri, Lucento " Blu" e Volpiano nel girone e con il Gassino negli ottavi che però non si era presentato). Dopo l'1-1 dei tempi regolamentari, ai calci di rigore passa il Lascaris.

Clicca qui per leggere BRA-LASCARIS

L'ultima partita che decreta la quarte semifinalista è quella tra Cbs e Bsr Grugliasco. Due percorsi, in un certo, simili; due tornei giocati assolutamente alla perfezione. La Cbs di Miles Renzi, dopo un buonissimo girone, supera il Chieri agli ottavi con una partita impeccabile: 2-1 con le reti di Flavio Xhelilaj e Matteo Massaro. Il percorso del Bsr di Gianni Tempo è altrettanto positivo: tra gli altri risultati, il pareggio con il Chisola e la vittoria con l' Alpignano grazie alla rete di Federico Bombieri che ha regalato ai biancorossi l'accesso ai quarti. Passa il turno l'inarrestabile Cbs di Miles Renzi, capace di battere anche il Bsr Grugliasco, nel derby delle rivelazioni. Per i rossoneri a segno, nella gara di Venaria, Alessandro Bergese con una fantastica doppietta e il capitano Francesco Branca, terzino con il vizio del gol. Da segnalare, per il Bsr Grugliasco un rigore che Federico Bombieri si è procurato e poi fallito sul risultato di 1-0 per la Cbs, i biancorossi vanno a segno nel finale con Lorenzo Cimminelli e con un'autorete.

LE SEMIFINALI (campo Collegno Paradiso): Vanchiglia-Chisola sabato 26/06, ore 16:00 Lascaris-Cbs sabato 26/06, ore 17:30

Tutti i risultati del torneo All Stars, dalla Under 19 alla Under 14, sulla nostra App che puoi scaricare gratuitamente

SCARICA LA NOSTRA APPLICAZIONE

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400