Cerca

Under 16

Alpignano-Lascaris finale SuperOscar: Allegretti porta in cielo i bianconeri

I ragazzi di Ricardo spingono tutta la gara, ma rischiano nella ripresa. Naso salva e nella batteria la decide super Allegretti

Alpignano-Lascris finale SuperOscar: Allegretti porta in cielo i bianconeri

Una gara bloccata, ma non col tiro a mano frenato. Una gara complicata, che non poteva che risolversi ai rigori dove a decidere è ancora (dopo la finale Under 14 giocatasi poco prima a Vinovo) un portiere: Samuele Allegretti. Due paratoni, uno solo in più del collega alpignanese Colucci, bastano a far alzare la coppa al Lascaris che con Favilla, Naso, De Luca e Bisi mettono in bacheca il primo trofeo della stagione. 

A parte la scelta cromatica lascarina che mette in difficoltà l'Alpignano (stesse maglie azzurre) e il direttore Ianzano di Torino (obbligo di pettorine ai "padroni di casa" dell'Alpignano), la partita parte con un ritmo piacevole: Lascaris con un 4-2-3-1 fantasia dove gli interpreti dalla mediana in su fanno tutto al posto di tutti non dando punti di riferimento. I ragazzi di Ricardo insistono con più forza sul piano offensivo, ma l'Alpignano sa usare bene le sue armi in velocità, tanto che l'occasione con la O maiuscola è a favore dei ragazzi di Campasso all'11' della ripresa con Guzman che scappa via e con un pallonetto supera Allegretti, ma l'urlo rimane in gola perché Naso si immola e salva il risultato. Anzi rischia anche di ribaltare la situazione con uno slalom pochi minuti dopo e un tiro che lambisce la traversa. 

In batteria poi sale in cattedra Allegretti: due voli decisivi e una terza che viene solo sfiorata. Il Lascaris vince, convince ed esulta. Primo step.

IL TABELLINO

ALPIGNANO-LASCARIS 2-4
ALPIGNANO (4-3-3): Colucci 6.5, Baschirotto 6.5, Algarotti 7, Pomero 6.5, Solavagione 7, Gioannini 7, Guzman 7, Carnevale 6.5, Alhjjawi 6 (9' st Leccese 6), Rotolo 6.5 (18' st Centinaro 6), Bitto 6.5. A disp. Lerusce, Sciarrotta, Rizzato, Garnone, Guidi, Sturiale, Malco. All. Campasso 6.5. Dir. Centinaro - Del Dò.
LASCARIS (4-3-3): Allegretti 9, Friso 7, Italiano 7, Nabih 7.5, Favilla 7.5, Naso 8.5, Simonetti 7 (3' st De Luca 7), Kingidila 7 (18' st Malavasi 6.5), Peinetti 7 (21' st Bernardinis 6.5), Ponzano 7.5 (9' st Sconfienza 6.5), Bisi 7.5. A disp. Lavina, Scarlatelli, Adamo, Rubini, Caputo. All. Ricardo - Grungo 7.5. Dir. Favilla - Nabih.
ARBITRO:Ianzano di Torino 7.5.
SEQUENZA RIGORI: Favilla (L) gol, Solavagione (A) gol, Naso (L) gol, Bitto (A) parato, De Luca (L) gol, Algarotti (A) gol, Sconfienza (L) parato, Carnevale (A) parato, Bisi (L) gol.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400