Cerca

Under 16

Brianza Olginatese-Varedo: brilla il trio delle meraviglie Scaramellini-Battistessa-Simonetti, i padroni di casa ottengono i primi tre punti

I bianconeri di Cadelano si impongono 8-0 sui ragazzi di Ferrari, Haida apre le danze, Manzoni trascinatore

Brianza Olginatese Under 16

I ragazzi di Cadelano conquistano i primi tre punti stagionali

Una vera pioggia di gol in quel di Olginate, dove i padroni di casa guidati da Daniele Cadelano hanno conquistato i tre punti nell'anticipo serale contro il Varedo nella sfida che apre la prima giornata del girone F di Under 16. I bianconeri vincono imponendosi per 8 reti a 0 contro un Varedo aggressivo che, soprattutto nella seconda frazione, ha pagato a caro prezzo il calo d'intensità. La vittoria porta ben cinque firme diverse, con Manzoni e i subentrati Scarmellini e Battistessa autori di tre doppiette, e con una rete a testa per Haida e Simonetti.

Buona la prima. La formazione di casa crea numerose occasioni fin dai primi minuti, agevolati anche da un pressing molto aggressivo degli ospiti, che approfittando degli spazi stretti provano ad attaccare subito il possesso palla bianconero, concedendo però spiragli per la verticalizzazione e le incursioni avversarie. Subito al 7' è proprio da questo pressing asfissiante che scaturisce la prima occasione, con un fallo commesso all'interno dell'area e dunque rigore concesso. Si incarica il numero 11 Haida, che sigla così la prima rete della gara. Al 27' è Manzoni, vero trascinatore dei suoi, che sempre dal dischetto trasforma un secondo rigore siglando il 2-0, risultato sul quale le due squadre vanno a riposo.

Ci vuole un cambio. Sarà la stanchezza del pressing praticato dagli ospiti nel primo tempo, sarà che il tecnico bianconero ha inserito i cambi giusti o forse è che in Valtellina si respira aria buona. Rimane il fatto che sono Battistessa, Scaramellini e Simonetti, tutti provenienti dalle alture valtellinesi, a mettere il sigillo ai primi tre punti: prima è Battistessa, subentrato a inizio secondo tempo al posto di Tironi, a segnare due reti al 5' e al 10' della ripresa. Poi Simonetti al 20' e Scaramellini al 22' e al 26' scrivono definitivamente la parola fine al match. In chiusura di partita è di nuovo Manzoni ad andare in rete, fissando il tabellino sull'8-0 finale.

IL TABELLINO

BRIANZA OLGINATESE-VAREDO 8-0
RETI: 7' rig. Haida (B), 24' rig. Manzoni (B), 5' st Battistessa (B), 10' st Battistessa (B), 20' st Simonetti (B), 22' st Scaramellini (B), 26' st Scaramellini (B), 32' st Manzoni (B).
BRIANZA OLGINATESE: Falcone 6, Brambilla 6.5, Duca 6.5 (11' st Panzeri 6.5), Aiello 6.5, Castagna 6.5, Sala Matteo 7, Manzoni 8, Frigerio 6.5 (1' st Simonetti 7), Tironi 7 (1' st Battistessa 7.5), Valsecchi 6 (22' st Garota 6), Haida 6.5 (16' st Scaramellini 7.5). A disp. Monzani, Platani. All. Cadelano 7.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400