Cerca

Under 16

Manara-Brianza Olginatese: Cadelano vince in rimonta, trascinano Manzoni e Simonelli

Amarezza per Rigamonti che in vantaggio 2-0 non è riuscito ad amministrare bene la gara e ha concesso troppo agli ospiti

Nicolò Manzoni

Nicolò Manzoni, autore del gol vittoria per la Brianza Olginatese

Vittoria importantissima per la Brianza Olginatese che vince in rimonta sull'ostico campo del Manara. Dopo un ottimo approccio alla gara con ben due gol realizzati nei primi 20 minuti i ragazzi di Rigamonti calano di rendimento e concedono troppo agli avversari, permettendo loro di tornare in partita e poi pareggiare già prima della fine del primo tempo. Nella ripresa trova spazio lo spettacolo con tante occasioni create da una parte e dall'altra, ma a portare a casa i tre punti è Cadelano, che si riscatta dopo la sconfitta contro il Lombardia Uno e vola al quarto posto in classifica. 

La Remuntada Giusta cattiveria e giusto cinismo nei primi minuti da parte dei padroni di casa che si guadagnano subito un calcio di rigore al 10': intervento ingenuo di Brambilla su Fumagalli dentro l'area di rigore; dal dischetto è lo stesso Fumagalli a battere Moncigoli e a sbloccare il match. Pochi minuti più tardi c'è una piccola indecisione tra Brambilla e Moncigoli su un pallone vagante: ne approfitta Aloise che prende il possesso, calcia forte ed è bravissimo sulla respinta del portiere a ribadire in rete per il gol del 2-0. Sembra tutto facile per il Manara che abbassa il ritmo, smette di pressare alto e forse si rilassa un po' troppo; questo permette ai ragazzi di Cadelano di riaprire la partita e iniziare una spettacolare rimonta. In velocità prova ad andare via sulla fascia Simonetti che, giunto in area, viene steso dall'intervento un po' ruvido di Manzoni: per il direttore di gara è calcio di rigore; dal dischetto va il numero 11 Haida che spiazza Grimoldi e accorcia le distanze per gli ospiti. Proprio allo scadere del primo tempo è una splendida ripartenza ospite ad offrire a Simonetti la possibilità di colpire: dal limite dell'area il numero 10 calcia forte trovando un gol clamoroso. Nel secondo tempo c'è spazio per numerose occasioni da una parte e dall'altra, ma alla fine sono gli ospiti a crederci di più e riescono a completare la rimonta segnando il gol del 2-3 ancora su calcio di rigore; questa volta l'intervento punito è un fallo di mano in area durante una mischia confusa. Dagli undici metri va Manzoni e non sbaglia regalando un'immensa gioia ai suoi.

Le parole Amareggiato Rigamonti dal risultato, la sua squadra aveva la partita in mano e non è riuscita a fare punti: «Non puoi perdere 2-3 dopo che vincevi 2-0, abbiamo sbagliato troppo. Atteggiamento, ritmo: siamo calati in tutto e abbiamo pagato». Andare al riposo sul 2-2 dopo un doppio vantaggio ha condizionato psicologicamente i suoi ragazzi, che non sono più stati in grado di reagire. Cadelano soddisfatto della vittoria, ma è convinto di dover migliorare in alcune situazioni in campo: «Abbiamo concesso troppo, specialmente nei primi minuti. Non possiamo permetterci queste disattenzioni, dobbiamo ancora lavorare tanto per migliorare».

IL TABELLINO

Manara-Brianza Olginatese 2-3
RETI (2-0, 2-3): 10' rig. Fumagalli  (M), 19' Aloise (M), 25' rig. Haida (B), 40' Simonetti (B), 15' st Manzoni (B).
MANARA (4-3-3): Grimoldi 6.5, Manzoni 6.5, Geddo 6.5 (30' st Corbetta 6), Fumagalli  7, Mattiacci 6.5, Negri 6.5, Sala 6.5 (40' st Bonacina sv), Kabori 6.5 (11' st Valsecchi 6), Simone 6.5, Aloise 7 (7' st Radaelli 6), Fumagalli  7. A disp. Wcislak, Buzzi, Cicala, Canzi, Frigerio. All. Rigamonti 6.5.
BRIANZA OLGINATESE (4-2-3-1): Moncigoli 7, Brambilla 6.5, Duca 7, Aiello 7, Castagna 6.5 (24' st Panzeri 6.5), Sala Matteo 7, Tironi 7 (1' st Frigerio 6.5), Manzoni 8.5, Battistessa 7 (13' st Belingheri 6.5), Simonetti 7.5 (1' st Valsecchi 6.5), Haida 7.5 (33' st Platani 6.5). A disp. Falcone, Garota, Mauri. All. Cadelano 7.
AMMONITI: Valsecchi (B), Frigerio (B), Platani (B).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400