Cerca

Under 16

Casale-San Giacomo Chieri: i gol di Agostini, Schiavone, Milano, Mazzucco, Maioglio e Gaye lanciano i nerostellati in vetta alla classifica

Partita a senso unico con il Casale che non smette mai di accellerare e schianta i torinesi con ben sei gol

Lorenzo Milano, Casale FBC Under 16

Grande partita sulla destra e gol per Lorenzo Milano, che si prende il titolo di uomo partita

Archiviata la sconfitta con il Pozzomaina, il Casale rialza subito la cresta e super abbondantemente l'esame San Giacomo Chieri, che sono arrivati nel monferrato galvanizzati dal 7-2 della scorso settimana infilato al Cit Turin. Entrambe le squadre scendono in campo alla stessa maniera, cioè con il 4-3-3. I padroni di casa schierano il tridente d'attacco con Fabio Maioglio, Nicolò Massaro e Leonardo Agostini, mentre gli ospiti rispondono con Filippo Vergnano, Lorenzo Conti e Mattias Pierobon.

Il Casale mette la terza. La partita inizia con le due squadre che si studiano ma sono i nerostellati a prendere in mano pallone e campo, attaccando per primi. Il San Giacomo si fa vedere davanti con la punta centrale Lorenzo Conti che ha l'occasione per portare i suoi in vantaggio: su contropiede si trova a tu per tu con Tricerri, ma il suo tiro di piatto trova solo i guantoni del portiere casalese. Il minuto seguente arriva il vantaggio nerostellato. Come al solito, gol sbagliato significa gol subito. Su un rinvio sbagliato della difesa si fionda Agostini, che controlla e infila Caparelli nell'angolino destro. Al 20' c'è un calcio di punizione molto ravvicinato per il Casale: sul pallone si presenta Massaro che calcia sulla barriera. Sullo sviluppo dell'azione il pallone ritorna sui piedi della punta nerostellata che viene atterrata in area da Franceschi. Il direttore di gara Simino indica giustamente il dischetto. Il rigore viene battuto da Mattia Schiavone, che spiazza Caparelli e porta in doppio vantaggio la sua squadra. Passano neanche cinque minuti e i padroni di casa segnano il 3-0 con Lorenzo Milano che su un cross basso dalla destra batte il portiere con un bel piattone di prima. Al 34' il neoentrato Alessio Maioglio fa una grande discesa sulla sinistra e si trova uno contro uno contro Caparelli, ma stavolta è il portiere torinese che ha la meglio e riesce a mettere in calcio d'angolo. Il primo tempo termina senza acuti da parte di entrambe le squadre.

I nerostellati non mollano. La ripresa inizia con il Casale sempre all'attacco con una bella discesa di Aguggia sulla sinistra e crossa in mezzo trovando Mazzucco, che schiaccia il pallone di testa e Caparelli si supera per mettere in corner. Al settimo minuto arriva il gol numero quattro: grandissima progressione del capitano Paolo Cancellieri che crossa rasoterra in mezzo per Mazzucco che di prima appoggia in rete. Dopo due minuti i nerostellati continuano ad attaccare sempre sul lato sinistro con sovrapposizione di Aguggia e seguente traversone, Agostini controlla in area e calcia ma Edoardo Caparelli è pronto e para. Al 16' il San Giacomo Chieri costruisce una bella azione per il neoentrato Silvestri che riesce a trovare il tiro di sinistro a rientrare da 25 metri ma Tricerri si fa trovare pronto con una bella parata. Due minuti dopo arriva il 5-0: calcio d'angolo da destra con Mazzucco che mette in mezzo e trova Alessio Maioglio che con un bel colpo di testa trova il gol. Cinque minuti dopo gli ospiti hanno l'occasione migliore per segnare il gol della bandiera: gran tiro di prima di Nicolò Silvestri ma ancora più bella è la parata di Gabriele Tricerri che vola e toglie il pallone dall'incrocio dei pali. Un'altra occasione per i torinesi arriva al 31' minuto sempre con Silvestri che dal limite calcia fuori. Otto minuti dopo è ancora Silvestri a impegnare il portiere nerostellato girandosi in area e calciando in porta, ma trova solo i guanti del subentrato Favarin. Nel secondo minuto di recupero arriva il gol di giornata e a segnare è il sostituto Mamadou Gaye, che recupera un rinvio della sua difesa sulla fascia destra all'altezza della metà campo e salta tutta la difesa infilando Caparelli dopo essere entrato in area. Con questa vittoria dal punteggio tennistico, il Casale si issa in testa alla classifica grazie alla differenza reti e nonostante la vittoria in casa del Chieri 2-1 sull'Acqui. La situazione per il San Giacomo Chieri rimane invece pressoché invariata, occupando sempre il nono posto in graduatoria.

IL TABELLINO

CASALE-SG CHIERI 6-0
RETI (1-0, 2-0, 3-0, 4-0, 5-0, 6-0): 16' Agostini (C), 21' rig. Schiavone (C), 25' Milano (C), 7' st Mazzucco (C), 18' st Maioglio A. (C), 42' st Gaye (C)
CASALE FBC (4-3-3): Tricerri 7.5 (28' st Favarin 7), Luzzi 7.5, Aguggia 7.5, Schiavone 7.5 (19' st Castelli 7), Cancellieri 7.5, D'Alto 7 (6' st Maffei 7), Mazzucco 7.5 (25' st Ceronetti 7), Milano 8, Massaro 7 (11' st Scarimbolo 7), Maioglio F. 6.5 (32' Maioglio A. 7), Agostini 7.5 (16' st Gaye 7.5). All. Schiavone 8. Dir. D'Alessandro.
SG CHIERI (4-3-3): Caparelli 6, Natoli 5.5 (18' st Valentino 5.5), La Mattina 6, Minchiante 6, Franceschi 5.5, Cotto 6, Pierobon 6, Gambino 5.5 (11' st Avataneo 5.5), Conti 6, Malai Mare 6 (7' st Zito 6), Vergnano 6 (11' st Silvestri 6.5). A disp. Pezzera, Crivello, Clari. All. Berrone 6. Dir. Gambino.
ARBITRO: Simino di Casale Monferrato 6.5.
AMMONITI: 41' Gambino (S)

LE PAGELLE

CASALE FBC
Tricerri 7.5 Grande partita tra i pali, mantiene la rete inviolata compiendo grandissime parate.
28' st Favarin 7 Sostituisce benissimo Tricerri, parando un paio di tiri e tenendo gli avversari a 0 sul tabellino di giornata.
Luzzi 7.5 Sulla destra è una macchina. Sovrapposizioni continue, si lancia all'attacco sempre e fa grande movimento senza palla.
Aguggia 7.5 Nel primo tempo ha sofferto un pochino la presenza di Pierobon e Malai Mare sulla sua fascia, ma nel secondo si è svegliato e ha dato grande supporto all'attacco.
Schiavone 7.5 Lucidissimo dal dischetto nonostante lo abbia dovuto ribattere. Ha fatto ballare il centrocampo avversario con belle aperture e grandi dribbling.
19' st Castelli 7 Raccoglie bene i palloni della difesa e li smista con precisione, esattamente come il compagno sostituito.
Cancellieri 7.5 Partita eccellente per il capitano. In copertura è difficile da battere. Bello l'assist per il gol di Mazzucco dove ha bucato la difesa solamente con la sua velocità di pensiero.
D'Alto 7 Fa una buona figura accanto a Cancellieri. Ha una sbavatura nel primo tempo, ma per il resto la sua prestazione è stata praticamente priva di errori.
6' st Maffei 7 Sostituisce bene il compagno, cercando di coprire e non facendo scappare via l'uomo.
Mazzucco 7.5 Un gol e un assist per lui in una partita in cui non ha sbagliato nulla, eccetto il colpo di testa all'inizio del secondo tempo.
25' st Ceronetti 7 Ha fatto bene dal suo lato, spingendo la squadra ad ogni occasione possibile.
Milano 8 Segna ed è versatile, infatti l'allenatore lo sposta in difesa a verso fine partita e fa bene anche lì. Uomo partita più che meritato.
Massaro 7 Ha fatto da fulcro in attacco durante il primo tempo, si è procurato il rigore e ha servirto molto bene i suoi compagni.
11' st Scarimbolo 7 Ha sostituto bene Massaro, andandosi a prendere i palloni anche a centrocampo quando ce n'era bisogno.
Maioglio F. 6.5 Ha fatto abbastanza bene durante la sua presenza in campo pressando bene la difesa in uscita. Purtroppo è dovuto uscire per infortunio alla fine del primo tempo.
32' Maioglio A. 7 Sostituisce bene il fratello e di testa trova il gol del 5-0. Sempre molto pericoloso, soprattutto senza palla.
Agostini 7.5 Bell'assist per il gol di Milano, quando punta l'uomo è molto difficile da fermare.
16' st Gaye 7.5 Ma che gol ha fatto!? Palla al piede è velocissimo e difficile da fermare, come ha dimostrato la sua rete spaziale.
All. Schiavone 8 Partita preparata alla grande, non si sono mai guardati indietro e hanno continuato a spingere fino alla fine.

SG CHIERI
Caparelli 6 Non può fare altro che raccogliere il pallone dalla rete per ben sei volte. Si è distinto, però, per un paio di begli interventi.
Natoli 5.5 Non ha fatto una bella partita sulla sinistra, si è lasciato scappare troppe volte gli attaccanti avversari.
18' st Valentino 5.5 Non ha fatto meglio del compagno, ha avuto un sacco di difficoltà a marcare Agostini prima e Gaye dopo.
La Mattina 6 Ha fatto un pochino meglio sulla sinistra nel primo tempo, ma nel secondo ha avuto tantissima difficoltà.
Minchiante 6 La partita davanti alla difesa è stata discreta, ha fatto dei bei passaggi cercando di lanciare i compagni.
Franceschi 5.5 Non ha fatto una buona partita in mezzo alla difesa. Infatti è lui che commette il fallo che porta al rigore del 2-0.
Cotto 6 Ha fatto un pochino meglio del compagno di reparto, soprattutto in fase di copertura.
Pierobon 6 Sull'ala destra ha provato a rendersi pericoloso in un paio di occasioni, ma la difesa del Casale è stata troppo rocciosa.
Gambino 5.5 Non particolarmente brillante sulla fascia sinistra, si è anche preso l'unico cartellino della partita.
11' st Avataneo 5.5 La sua prestazione non è stata sufficiente, ha cercato in più modi di salire con la squadra ma senza successo.
Conti 6 Ce l'ha messa tutta, si è trovato anche a tu per tu con il portiere avversario ma è stato sfortunato a non segnare.
Calai Mare 6 Ha fatto una partita discreta sulla fascia cercando di attaccare nel primo tempo, si è spento un po' nella ripresa.
7' st Zito 6 Sostituisce bene il compagno, soprattutto in difesa cercando di tornare sempre.
Vergnano 6 Dalla sua parte ha fatto abbastanza bene cercando i compagni soprattutto nel primo tempo.
11' st Silvestri 6.5 Il migliore della sua squadra, ha cercato il gol in più occasioni e in una di queste ha trovato ben preparato il portiere che gli ha negato la gioia del gol.
All. Berrone 6 La squadra non è riuscita purtroppo a contenere l'attacco degli avversari. C'è ancora un bel po' da lavorare sulla fase di costruzione e di finalizzazione.

ARBITRO Simino di Casale Monferrato 6.5 Il suo metro di giudizio è stato abbastanza corretto. Ha tirato fuori solamente un cartellino. C'è da migliorare un pochino il posizionamento, perché in alcune occasioni è stato d'ostacolo al gioco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400