Cerca

All Stars Under 16

Il Rosta fa punteggio pieno: Zappalà-Trogu una coppia da 7 gol totali

Nuova "fede" per Gioele Fedele, l'avventura con le Foxes inizia con 1 solo punto in due partite

Federico Zappalà e Gabriele Trogu

In due hanno segnato 5 reti nella goleada inflitta al Barcanova

Per l'annata dei 2006 è un sabato di tour de force sul campo base del Rosta. Il Volpiano totalizza un solo punto in due partite, il Rosta invece segna 9 gol e fa punteggio pieno. Il Pianezza fa 4 punti, pareggia con il Volpiano e fa goleada contro il Barcanova

VOLPIANO-PIANEZZA

nuovo

Gioele Fedele, neo arrivato dal Pdhae per le Foxes di Malagrinò

Il Volpiano di Malagrinò si schiera con un 4-3-1-2, nelle Foxes c’è una new entry in arrivo dal Pdhae, il numero 10 Gioele Fedele si è unito alla causa dei volpini schierandosi da trequartista alle spalle del tandem d'attacco Lucca-Vargas. Il nuovo portiere di Malagrinò, Stefano Battaglino in arrivo dall’Alpignano invece non è presente nella lista dei convocati, presto comunque si aggregherà al gruppo. Contro il Pianezza si crea tanto ma si spreca altrettanto. Pronti via ci prova Lucca tutto solo dopo l’imbucata di Fedele dalla sinistra ma il 9 del Volpiano non riesce a colpire. Le Foxes subiscono il gol ma non mollano e arrivano numerose occasioni da gol sia per pareggiare che per ribaltarla. Al minuto 3’ del secondo tempo Vargas colpisce il palo dopo il tiro di Fedele. Dopo il pareggio, ecco un altro rammarico, occasione d’oro per il 2-1 Volpiano con il neo arrivato Fedele lanciato da Lucca ma il suo pallonetto termina a lato. Alcune proteste sul finale, Lucca viene atterrato ma non c'è alcun fischio, termina 1-1.

Pianezza che risponde con un assetto in stile 3-4-3. Rispetto al Volpiano crea meno manovre pericolose ma comunque tiene bene il campo e cerca di vincerla. Il Pianezza infatti dopo il vantaggio ha una buona occasione per il possibile raddoppio con il numero 17 Abrate che ne salta uno in area con una sterzata si porta la palla sul destro e poi di poco non riesce a colpire (24’). Nel secondo tempo il Pianezza corre ai ripari e cerca di difendere al meglio il risultato, ci riesce anche se il Volpiano li ha costretti ad abbassare di metri e metri il baricentro di gioco.

Le Reti: 0-1 targato Carlo Ongari che porta in vantaggio il Pianezza, succede tutto al minuto 17’ del primo tempo: punizione battuta dal capitano Steven Birtolo che calcia alla perfezione i piazzati con il suo destro, il suo cross arriva in area piccola e Ongari con un colpo di testa indirizza sotto l’incrocio alla destra del portiere del Volpiano Cristiano. La rete dell'1-1 arriva sempre da palla inattiva: Cross da calcio d'angolo della new entry Fedele e gol di testa di Lorenzo Vargas che si fa trovare pronto sulla parabola che termina sul secondo palo e segna per le Foxes al 22’ esimo della ripresa.

IL TABELLINO

VOLPIANO-PIANEZZA 1-1

RETI (0-1, 1-1): 17' Ongari Carlo (P), 22' st Vargas (V).

VOLPIANO (4-3-1-2): Cristiano 6.5, Garavaglia 6.5, Notomista 6, Landi 7, Romeo 7 (1' st Lista 6.5), Alba 6.5, Passuello 7, Burruano 7 (13' st Imbergamo P. 6), Lucca 6, Fedele 7, Vargas 7. A disp. Ferrante, Di Giorgio, Giardino. All. Malagrinò 7.

PIANEZZA (3-4-3): Crescenzo 6.5, Galasso 6.5, Ongari Simone 6.5, Ligas 6.5, Birtolo 7, Buscetti 6.5, Luongo 7, Ongari Carlo 7, Delussu 6.5 (13' st Chioccia 6.5), Smorgon 6.5 (20' Abrate 6.5), Di Prisco 6.5. A disp. Lo Presti. All. Birtolo 7. Dir. Abrate.

AMMONITI: Ongari Simone (P), Landi (V).

ROSTA-BARCANOVA

gol

Federico Zappalà, autore della tripletta sul Barcanova

nuovi

Per approfondire leggi anche:Jeremy Parodi (portiere) e Lorenzo Negro (centrocampista), i nuovi arrivi in casa biancorossa

Rosta assetto 4-3-1-2. I biancorossi sono letteralmente un tamburo, che ad ogni colpo si rende pericolosi. Occasione al 12’ esimo del primo tempo sul sinistro del numero 9 biancorosso Trogu che sterza e calca alto a giro, poi nell’azione dopo occasione sui piedi di Jannon che però calcia alto di sinistro. Sul corner seguente, con un colpo di testa Negro colpisce il palo. Si gioca praticamente a senso unico. Appena inizia il secondo tempo il copione non cambia, anzi, alla prima sortita offensiva il Rosta colpisce la traversa con Negro scatenato.

Il Barcanova risponde con un 4-3-3. Poca grinta e sostanza. La formazione rossoblù non riesce n'è ad alzare il baricentro n'è a mantenere una difesa pronta a tutto. I gol subiti sono più per distrazioni nel mal posizionarsi che per altri motivi. Si gioca quasi sempre ad una sola metà campo. Score in negativo per il Barca che subisce 13 reti in soli due matches. 

Le Reti: Per il Rosta segna il vantaggio il numero 6 Zappalà a giro di mancino al 14’ esimo (1-0). Il 2-0 è di Trogu tutto solo in area di rigore su assist del Negro di mancino, al 17’ esimo. Il 3-0 arriva da corner: Trogu insacca di testa al 23’ esimo. Nel primo tempo arriva anche il 4-0 con Zappalà, pallonetto dal limite dell’area di rigore di destro ad un minuto dal duplice fischio. Il 5-0 di Zappalà (tripletta) è facile facile: a tu per tu da solo di fronte al portiere avversario apre il piattone e indirizza sul secondo palo su imbucata del neo entrato Moletto. Il 6-0 è avvenuto al 22’ esimo del secondo tempo su corner calciato benissimo in direzione primo palo, arriva il terzino destro Parola che al volo calcia una gran palombella che si insacca sul secondo palo.

IL TABELLINO

ROSTA CALCIO-BARCANOVA 6-0

RETI: 14' Zappalà (R), 17' Trogu (R), 23' Trogu (R), 24' Zappalà (R), 15' st Zappalà (R), 22' st Parola (R).

ROSTA CALCIO (4-3-1-2): Parodi 7, Parola 7.5, Gontero 7, Carretta 7, Indino 7, Zappalà 9 (11' st Invito 7), Moine 7.5 (10' st Nurisso 7), Fazzari 7 (11' st Usai 7), Trogu 8.5 (11' st Bellettati 7), Negro 7.5 (10' st Moletto 7), Jannon 7. A disp. Colombi, Triolone, Burlui. Dir. Usai.

BARCANOVA (4-3-3): La Targia 6 (1' st Borrione 6), Nardi 6, Di Marco 6, Modugno 6, Gallo 6 (1' st Di Tullio 6), Buzzanca 6, Petrilli 6, El Khoulafi 6, Granata 6, D'Amelio 6, Logos 6 (1' st Shogbandu 6). A disp. Borgione, Gigliotti, Barbero, Amordeluso, Di Gioia. All. Nervo 6.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400