Cerca

Regionali

Giorgio Pala alla Virtus Ciserano Bergamo: allenerà l'Under 16 dopo l'addio di Ramon Busi

Ai saluti anche Lombardi che se ne va alla Tritium, confermati i big Cavalli-Guizzetti

Panchine Virtus

Autostrada A4, tratto Bergamo-Trezzo sull'Adda: 22 chilometri di distanza. C'è che li ha percorsi da ovest a est e chi, invece, ha fatto l'esatto il contrario. Partiamo dal primo: Giorgio Pala. Dopo tre stagioni nello staff dell'agonistica della Tritium, il tecnico saluta i biancocelesti per sposare la causa Virtus Ciserano Bergamo. Allenerà l'Under 16 Regionale e prenderà sotto braccio i classe 2007, per quella che per lui sarà un'occasione importante per prendersi la scena in una piazza come quella bergamasca. La tratta inversa la sta affrontando Riccardo Lombardi, che dunque sarebbe pronto a salutare la Virtus per approdare proprio alla Tritium. A Trezzo sull'Adda dovrebbe prendere le redini dell'Under 15 Élite, ovvero la panchina che fino a due mesi fa era occupata proprio da Pala.

NOME NUOVO E DUBBI

Nell'Under 16 un approdo dopo un addio, nell'Under 14 un addio senza ancora un approdo. L'arrivo ormai imminente di Giorgio Pala, già vicino alla Virtus qualche mese fa quando i bergamaschi gli avrebbero offerto la panchina dell'Under 14, è coinciso con l'addio di Ramon Busi, nell'aria da diversi giorni ma ufficializzato attraverso i propri canali social dallo stesso tecnico bergamasco. «Si conclude oggi, dopo tre anni incredibili, la mia esperienza nel settore giovanile della Virtus Ciserano Bergamo» il messaggio di Busi, pronto dunque ad affrontare una nuova avventura. Dopo l'addio sempre più certo di Riccardo Lombardi, invece, non è ancora stato scelto un sostituto. Ad oggi, infatti, la panchina dell'Under 14 rossoblù sarebbe ancora scoperta. Sebbene resti la possibilità di optare per un nome nuovo, la pista soluzione interna - magari promuovendo qualcuno dall'attività di base - sembrerebbe la più percorribile.

CERTEZZE

Se nell'Under 14 tira aria di incertezza e nell'Under 16 tutto sembrerebbe ormai definito, sul discorso Élite non ci sarebbe alcun dubbio. Alla guida delle due categorie regine del settore giovanile, infatti, rimarranno Diego Guizzetti e Luca Cavalli. Il primo, tuttora in corsa per conquistare lo Scudetto con i classe 2005, dovrebbe continuare a sedere sulla panchina dell'Under 17. Il secondo, invece, rimarrà certamente nell'Under 15 dopo essere stato confermato dalla società lo scorso 1 giugno. Una conferma, quest'ultima, che ha posto fine alle voci - decisamente insistenti - che vedevano Cavalli vicino al Ponte San Pietro. Così non è stato, visto che l'ex giocatore dell'Atalanta - nonostante le avanches del Sangiuliano City, che sarebbe infatti stato pronto a offrirgli la panchina dell'Under 15 Nazionale - prenderà sotto braccio i classe 2008 rossoblù.

LE PANCHINE DELLA VIRTUS CISERANO BERGAMO

  • UNDER 17: Diego Guizzetti
  • UNDER 16: Giorgio Pala
  • UNDER 15: Luca Cavalli
  • UNDER 14: ?
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400