Under 16
20 Febbraio 2022
Albert Buche Spinu, Davide Rombolà, Andrea Aducato, Kharim Diop, Emilio Buccino
Il Vianney vince una gran partita contro il San Giorgio per 1-0 grazie alla rete su rigore di Aducato. Tutti i ragazzi hanno combattuto su ogni pallone senza risparmiarsi, ne sono scaturiti diversi errori tecnici anche a causa dei ritmi frenetici, ma la gara è stata intensa, bella da vedere da fuori. La grinta dei giocatori in campo e la loro voglia nel non mollare un centimetro hanno dato vita a quello che può essere considerato uno spettacolo pirotecnico. Non sono mancate, però, le occasioni da gol con alcune azioni anche esaltanti e i portieri sono stati protagonisti con le loro parate che hanno tenuto lo 0-0 per quasi tutta la partita.
Primo tempo. La prima occasione della partita arriva su un calcio d'angolo al 7' in favore del San Giorgio con Burbulia che, solo sul secondo palo, spara alto di destro e non inquadra la porta. Reazione del Vianney nei minuti successivi con i tiri da fuori di Aducato e Alibrandi. Al 18' Aducato si inserisce bene in area con il pallone, ma la sua conclusione è centrale.
Vittoria. Nel secondo tempo aumentano le occasioni da gol e gli episodi arbitrali con le due squadre che cercano il vantaggio. Episodio all'8' per il San Giorgio con Iemma che tira bene da fuori e costringe Ribero ad una bella parata, sulla respinta arriva Marletta, entrato meno di un minuto prima, che segna a porta scoperta, ma la sua posizione viene considerata in fuorigioco dall'arbitro. Doppia occasione per il Vianney al 18' prima con Rombolà che tira da lontano anzichè avanzare e poi con Buccino che colpisce di testa sul secondo palo in occasione di un angolo e non segna solo grazie al miracolo di Ielli che salva sulla linea un gol già fatto. Grandissima occasione per il San Giorgio al 20' con Ravo che colpisce a botta sicura in area davanti a Ribero, strepitoso il portiere che nega il gol agli avversari. Richiesto un calcio di rigore dal San Giorgio al 22' per un tocco di un difensore con il braccio in area, l'arbitro lascia proseguire. L'episodio chiave della partita arriva al 26' quando Rombolà viene steso in area e ottiene un calcio di rigore. Aducato si incarica della battuta e sblocca la partita con un tiro esemplare che si insacca sotto l'incrocio, imparabile. L'ultima grande occasione della partita è al 35' con Seta che si trova davanti a Ribero che para il tiro, la palla resta in possesso del San Giorgio con Ravo che manda fuori.
VIANNEY-SAN GIORGIO TO 1-0
RETI: 27' st rig. Aducato (V).
VIANNEY (4-3-3): Ribero 7.5, Talarico 7, Buccino 7.5, Ferrero 7 (9' st Esposito 7), Buche Spinu 7.5, Diop 7.5, Alibrandi 7.5, Aducato 7.5 (29' st Civerchia sv), Rombolà 7.5, Martinucci 7 (9' st Incardona 7), Ikebe 7. A disp. Mastellotto, Grieco, Magno, Stifanelli. All. Della Malva 7. Dir. Buccino - Magno.
SAN GIORGIO TO (3-5-2): Ielli 7.5, Sonnino 7 (7' st Marletta 7), Pia 7, Burbulia 7, Amico 7, Abdelwahab 7.5, Nourani Hossam 7.5 (24' st Lotito 7), Nazzaro 7 (21' st Zaniboni 7), Seta 7, Iemma 7, Donato 7 (9' st Ravo 7). A disp. Fiammotto. All. Spanu 7. Dir. Ielli - Burbulia.
ARBITRO: Ghiurca di Torino 6 Nel complesso bene, qualche errore in alcune situazioni.
AMMONITI: 22' Burbulia (S), 27' Donato (S), 28' st Aducato (V), 37' st Ikebe (V), 44' st Ikebe (V).
ESPULSI: 44' st Ikebe (V).
VIANNEY
SAN GIORGIO