Cerca

Under 16

Leo Scarpa e Greg De Leo GOL, il Saint Christophe resta in vetta

La squadra valdostana soffre ma riesce in rimonta a ottenere 3 punti fondamentali per la corsa al primo posto

Saint Christophe Under 16

Leonardo Scarpa e Gregorio De Leo

Vittoria di misura per il Saint Christophe di Carlotto che batte i padroni di casa per 1-2 in rimonta. Partita valida per rimanere tra le prime posizioni del girone per entrambe le squadre. La Mappanese parte forte grazie ad un autogol della squadra ospite. La partita viene giocata principalmente a centrocampo ma un grintoso Saint-Christophe riesce ad essere freddo sotto porta e concretizzare le poche azioni avute con due gol pesanti che tagliano le gambe alla Mappanese.

Dopo solamente un minuto dal fischio d'inizio del direttore è la Mappanese ad avere la prima grande occasione del match. Un bel angolo finisce sulla testa di Hubacech che scalda subito le mani del portiere ospite Cerise. Al 6' minuto la partita si sblocca. Un cross dalla tre quarti di Gomeny carambola sul corpo di Scarpa che manda involontariamente la palla in rete con un autogol molto sfortunato. La Mappanese cerca il vantaggio più volte con numerosi scambi tra Rosato e Primo che però non riescono a concretizzare l'azioni. Al 37' minuto l'arbitro fischia un rigore dubbio ai danni della Mappanese per una presunta trattenuta di Mattea. Scarpa si presenta sul dischetto e con un tiro centrale ma potente spiazza Carrillo.

Nel secondo tempo è il Saint Christophe a rientrare in campo con più grinta rispetto alla Mappanese. Dopo 10 minuti il cambio del tecnico Carlotto da i suoi frutti, un vivace Gregorio De Leo approfitta di un grave errore della squadra di casa insaccando la palla alle spalle di Carrillo. Nella seconda metà della ripresa la Mappanese cerca di recuperare prima con Rosato con un gran tiro rasoterra che impensierisce un attento Cerice, e successivamente con un vivace Primo che nel giro di sessanta secondi si divora due potenziali occasioni nitide. La partita si accende, toni molto alti e nervi tesissimi soprattutto per la squadra di casa, che non riesce nonostante i cambi offensivi  dell'allenatore Di Marco a trovare il gol del pareggio. Tre punti fondamentali per il Saint Christophe che si allontana dalle inseguitrici. Fiero dei suoi Carlotto per la forza del gruppo, del lavoro sodo negli allenamenti e della voglia di cercare di vincere il campionato.

IL TABELLINO

MAPPANESE-SAINT CHRISTOPHE 1-2

RETI (1-0, 1-2): 6' aut. Scarpa (M), 27' rigore Scarpa (S), 10' st De Leo (S).

MAPPANESE (4-3-1-2): Carrillo 6, Hubacech 6.5, Provenzano 5.5, (45' st Campolo sv), Porcaro 6, (43' st Ventrudo sv), Palmieri 6 (35' st Bilego 6), Capobianco 6 (43' st D'Artona sv), Mattea 5.5, (17' st Cristiani 6), Gomeny 6.5, Primo 7, Rosato 7, Cinquepalmi 6, (28' st Marcucci 6). A disp. Palmisciano, Cattaneo, Ciccarello All. Di Marco 6. Dir. Ortuso

SAINT CHRISTOPHE (4-3-3): Cerise 7, Scarpa 7, (20' st Tillier 6), Angellotti 7.5, Carlotto 6.5, Lavdari 6, D'Introno 6.5, Tufano 6, Framarin 6.5, Vierin 7.5, Ariu 6, (28' De Leo 7.5), Linty 6.5, (33' st Misiano 6). A disp. Crovara, Palmisciano, Cattaneo, Ciccarello All. Carlotto 7. Dir. D'Introno

ARBITRO: Mosca di Chivasso 5.5.

ESPULSI: 45' st Carrillo (M).

AMMONITI: Gomeny, Hubacech (M).

LE PAGELLE


MAPPANESE

Carrillo 6 Non compie errori ma prende un rosso per proteste che gli farà saltare la prossima partita.

Hubacech 6.5 Nonostante sia difensore ha due azioni importanti di testa che non concretizza.

Provenzano 5.5 Colpevole nel secondo gol del Saint Christophe. Meno sicuro del solito.

Porcaro 6 Qualche errore in fase di costruzione con passaggi poco decisi.

Palmieri 6 Spesso timido nel cercare sovrapposizioni.

35' st Bilego 6 Spinge più del compagno ma senza mai essere pericoloso.

Capobianco 6 Lotta in mezzo al campo.

Mattea 5.5 Non riesce ad entrare nella partita, è suo il fallo del rigore ospite.

17' st Cristiani 6 entra con grinta.

Gomeny 6.5 Primo tempo un po' in colore, nel secondo tempo cerca di accendere i suoi con le sue giocate.

Primo 7 Il giocatore con più voglia di recuperare il risultato, pesano però i due gol mancati nel secondo tempo.Cinquepalmi 6 Non la sua miglior partita, prima della sostituzione cerca di fare salire la squadra.

Cinquepalmi 6 Qualche buona giocata che mandano in porta i compagni, in fase realizzativa non pericoloso

28' st Marcucci 6 Entra già nervoso.

Rosato 7 Lotta contro la difesa ospite, guadagna tanti falli e crea scompiglio.

All. Di Marco 6 Si fa sentire dalla panchina con consigli tattici per i suoi.

SAINT CHRISTOPHE

Cerise 7 Dà sicurezza alla squadra e compie anche almeno un paio di parate decisive.

Angellotti 7.5 Superarlo sembra impossibile, sbaglia poco e sempre interventi decisivi per limitare i contropiedi della Mappanese.

Scarpa 7 La sua partita non inizia nei migliori dei modi con un autogol sfortunato. Non si demoralizza e pochi minuti dopo segna il gol del pareggio di rigore.

20' st Tillier 6 Aiuta la sua squadra soprattutto in fase difensiva.

Carlotto 6.5 Ha contro un avversario ostico che però riesce a contenere.

Lavdari 6 Interventi in fase difensiva puntuali e precisi, nella sua fascia pochi rischi.

D'Introno 6.5 Il motore della squadra, corsa, grinta e tecnica.

Framarin 6.5 Fondamentale e prezioso per la sua squadra, detta bene i tempi per la costruzione del gioco.

Tufano 6 Partita di sacrificio, si muove molto per il campo e non sembra mai in affanno.

Linty 6.5 Si fa notare sulla fascia destra grazie alla sua corsa e ai suoi cross.

33' st Misiano 6 Ci mette tanta buona volontà, entra soprattutto per cercare di mantenere fisso il risultato sull' 1-2.

Ariu 6 La sua partita finisce prima del previsto per un problema fisico. Positivo fino al cambio.

28' De Leo 7.5 Da quando entra il Saint Christophe si rende più pericoloso e cambia atteggiamento. Il suo gol nel secondo tempo fa volare la sua squadra in vetta.

Vierin 7.5 Il più cercato dai compagni, è la spina nel fianco per la difesa ospite, corre, salta l'uomo e manda in profondità i compagni. Partita sontuosa!

All. Carlotto 7 Partita di gruppo, la sua squadra soffre ma riesce a recuperare lo svantaggio guadagnando tre punti fondamentali.

ARBITRO: Mosca di Chivasso 5.5 Concede un rigore dubbio alla squadra ospite, severo con i cartellini soprattutto nei confronti della Mappanese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400