Cerca

Under 17 Serie AeB: si parte, segui live la prima giornata!

Sergio Zanetti, tecnico Pro Vercelli

Sergio Zanetti, tecnico Pro Vercelli

Prende il via il campionato Under 17 Serie A e B. Sesta edizione dopo la riforma della stagione 2011-2012 che quest’anno avrà il suo completamento con l’introduzione dei due campionati Under 16 e Under 15 Serie A e B che inizieranno la settimana prossima insieme ai campionati giovanili della Lega Pro. Prima giornata da seguire live su www.sprintesport.it. Due i rinvii: Novara-Trapani (posticipata in settimana per esigenze organizzative dei siciliani) e Pisa-Torino, a causa delle vicessitudini societarie del club toscano.

Per tutte le categorie, una novità importante in questa edizione: il cambiamento del format delle fasi finali a cui non accederanno più otto quadre ma quattro. Al termine della regular season si qualificheranno le prime due di ogni girone a cui si aggiungeranno le altre due squadre uscite dai play off disputati tra le terze, le quarte e le due migliore quinte nei gironi. A questa fase seguiranno i quarti di finale, con partite di andata e ritorno, per arrivare alle quattro semifinaliste che si contenderanno il tricolore di categoria.

Particolarmente soddisfatto Vito Tisci, presidente del Settore Giovanile e Scolastico della Figc, la struttura federale che organizza questi campionati: Una riforma nata tre mesi dopo il mio arrivo, frutto della collaborazione di tutte le componenti del Calcio, riforma che in questa stagione agonistica trova la sua completa attuazione. L’obiettivo è quello di elevare la qualità dei nostri campionati giovanili, fornendo ragazzi tecnicamente e agonisticamente più preparati sia alle nostre nazionali che alle rispettive società di provenienza. (fonte: www.figc.it). Campione uscente, l’Atalanta che nelle finali di Cesena lo scorso giugno, ha realizzato uno storico double aggiudicandosi anche lo scudetto Under 15 Prof. CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B Prima giornata – 4 settembre 2016, ore 15.00 (salvo variazioni) Girone A. Carpi-Pro Vercelli; Empoli–Sampdoria; Genoa–Fiorentina; Juventus-Virtus Entella; Novara-Trapani (20 settembre, ore 14.45); Pisa-Torino (rinviata); Sassuolo-Spezia. Girone B. Atalanta-S.P.A.L.; Bologna–Vicenza; Brescia–Cagliari; Hellas Verona–Cesena; Internazionale-Chievo Verona; Lazio–Cittadella (‘Melli’, ore 11.00); Milan-Udinese (ore 11.00). Girone C. Bari–Avellino; Benevento-Crotone (ore 11.00); Delfino Pescara–Perugia; Frosinone–Salernitana; Napoli–Latina (ore 16.00); Roma-Città Di Palermo (ore 14.00); Ternana-Ascoli Picchio.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400