Cerca

Monza-Udinese Under 17: esordio da sogno per i biancorossi, Cereghini fa gioire Lasalandra

Monza-Udinese Under 17

Nel finale il Monza ottiene 3 punti alla prima giornata di campionato contro l’Udinese, grazie al gol che porta la firma di Cereghini. Ritmo subito altissimo da entrambe le parti, la prima occasione è per il Monza che al 5' recupera palla a centrocampo con Dell'Orti, con un passaggio in profondità trova Castaldo, che viene recuperato da un ottimo allungo di Berthe. Al 7' il Monza ottiene un corner, Dell'Orti trova al limite dell'area Gittini, che conclude fuori. Partita che non trova mai un ritmo basso, l'Udinese pressa e al 21' ruba palla con Gotter, prova il tiro dal limite dell'area, ma finisce tra le braccia del portiere. Al 24' l'Udinese ottiene una punizione dal limite dell'area, viene calciata molto bene da Iljiazi, Malivindi però, non si fa trovare impreparato, ma la palla finisce in corner. Questo calcio d'angolo si rivela la chance più nitida di tutto il primo tempo, vede protagonista Berthe che sotto porta non riesce a capitalizzare. Il primo tempo si conclude con gli ultimi 20' senza occasioni, ma con un ottimo calcio giocato da entrambe le squadre.

Il Monza prima dell'inizio del secondo tempo effettua due sostituzioni per portare l'inerzia della partita dalla sua, la prima occasione del secondo è proprio per i biancorossi che ottengono un corner a favore, Genna colpisce di testa, ma la palla finisce fuori. All'8' il Monza si porta avanti con Pandini, entra in area, che scarica a Castaldo, ma conclude fuori. Al 23' Malivindi rinvia in maniera imprecisa, per questo motivo Iljazi ne approfitta recuperando la palla, salta l'avversario, ma porta la palla fuori dal campo, l'Udinese alza il ritmo e trova due occasioni in pochi minuti: la prima al 32' con Pafundi che calcia all'interno dell'area di rigore, ma il portiere biancorosso blocca; la seconda chance avviene al 34', Centis sventaglia un ottimo cross che attraversa l'area, Gotter anticipa il terzino del Monza, ma non riesce a finalizzare. Al 42' il Monza ottiene una punizione, che viene calciata da Basilico, trova a due passi dalla porta Leone, ma non riesce a controllare e la palla termina fuori. Al 45' l'Udinese trova un ottimo triangolo con Gotter e Centis, la palla però viene recuperata dal portiere del Monza, che fa ripartire l'azione e la palla giunge a Caccavo che guadagna un corner; l'angolo battuto da Leone trova in maniera fortunosa Cereghini che sfrutta l'occasione e porta in vantaggio per 1-0 il Monza, tra i festeggiamenti dei giocatori allenati da Lasalandra si sente il triplice fischio dell'arbitro.

IL TABELLINO

MONZA-UDINESE 1-0 RETE: 48' st Cereghini (M). MONZA (4-3-1-2): Malivindi 7, Pandini 6.5, Basilico 6, Genna 6.5 (13' st Colio 6), Abbenante 7, Dilernia 6.5, Calacoci 6 (26' st Majuri sv), Gittini 6.5, Agliardi 6 (1' st Caccavo 7), Dell'Orti 7 (1' st Leone 6.5), Castaldo 6 (13' st Cereghini 7). A disp. Mazza, Castoldi, Pennati, Formenti. All. Lasalandra 7. UDINESE (4-2-3-1): Saccon 6, Iob 5.5, Manitta 6, Ghersetti 6.5, Berthe 6, Moratti 6, Gotter 6.5, Bassi 5.5, Pafundi 6, Centis 6, Iljazi 6.5 (42' st Podda sv). A disp. Barlocco, Duca, Tell, Vegetali, Brichese, Pertoldi. All. Mian 6. ARBITRO: Vailati di Crema 6. AMMONITO: Abbenante (M).

LE PAGELLE

MONZA

Malivindi 7 Ottima presenza in campo, compie due bellissime parate e si fa trovare sempre pronto.

Pandini 6.5 Presente sia nella fase offensiva, sia nella fase difensiva. Ottima spinta nel secondo tempo.

Basilico 6 Molto propositivo nel primo tempo, nel secondo cala un po’ di intensità.

Genna 6.5 Tanto agonismo e ottima tecnica, quando bisogna alzare il ritmo è il primo a farlo. (13' st Colio 6).

Abbenante 7 Sempre attento, tante chiusure fondamentali per salvare la propria porta.

Dilernia 6.5 Compie il suo ruolo da capitano molto bene, guida la squadra e gestisce bene i possessi.

Calacoci 6 Molto nascosto durante tutto il primo tempo, il secondo tempo cerca di mettersi in mostra, ma subisce la fatica ed esce per crampi. (26' st Majuri sv).

Gittini 6.5 Spesso è il punto di riferimento della squadra di casa e recupera tanti palloni.

Agliardi 6 Assente durante tutto il primo tempo, poche azioni personali e poche idee, per questo viene sostituito prima del secondo tempo.

1' st Caccavo 7 Entra e fa la differenza, porta tiene su la squadra; i possessi vengono affidati a lui e per questo mette in difficoltà la difesa ospite.

Dell’Orti 6.5 Ottime azioni personali, gioca molto bene tra le linee e per questo motivo mette in difficoltà la squadra avversaria.

1' st Leone 6.5 Non gestisce a dovere alcuni possessi, ma fa l’assist per il gol.

Castaldo 6 Si mette in mostra a tratti, ma quando lo fa esprime tutta la sua corsa e tecnica

13' st Cereghini 7 Entra e fa un po’ il bello e il cattivo tempo, la sua partita è impreziosita dal gol vittoria.

UDINESE

Saccon 6 Ottime alcune uscite, prova in qualsiasi modo a salvare il risultato, ma non può nulla sul gol.

Iob 5.5 Si propone poco durante la fase offensiva e spesso va in difficoltà a causa della velocità dell’avversario.

Manitta 6 Prova a creare spazio per il suo compagno di reparto facendo molte sovrapposizioni, buoni spunti e qualche cross pericoloso.

Ghersetti 6.5 Ottime qualità tecniche, a centrocampo mette ordine e fa girare bene i suoi compagni.

Berthe 6 Ottime chiusure, peccato per l’errore sotto porta nel primo tempo.

Moratti 6 Cerca di coprire molti buchi e guida bene i suoi compagni in difesa.

Gotter 6.5 Ottimo primo tempo, mette in mostra tutta la sua tecnica e la sua velocità; nel secondo tempo cala un po’ d’intensità.

Bassi 5.5 Cerca spesso il suo bomber per finalizzare con palle tra le linee, ma non riesce sempre nel suo intento.

Pafundi 6 È il punto di riferimento della sua squadra, cerca sempre di farsi trovare pronto tra le linee per ricevere passaggi dai compagni.

Centis 6 Ottima tecnica, lo dimostra il fatto che spesso trova varchi complicati per i compagni.

Iljiazi 6.5 Tenta molte azioni personali, ottimi gli spunti sull’out di sinistra che mettono in difficoltà l’avversario.

A cura di LORENZO AIELLO
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400