07 Aprile 2019
La festa dell'Acos Treviglio
Può finalmente festeggiare l’Acos Treviglio che, battendo la Pagazzanese con una prestazione molto convincente, si aggiudica il campionato. Ortori è molto soddisfatto e ringrazia i ragazzi: «Siamo contenti, oggi contavano solo i tre punti. La stagione è stata impressionante, i ragazzi hanno dato prova di essere il gruppo più forte del campionato». Partiti e l’Acos si porta subito in vantaggio con Vescovi che recupera palla e con un bel diagonale preciso trafigge il portiere avversario. Al 10’ Perego si allarga a sinistra, crossa in mezzo per Cefaliello che fa la sponda benissimo per Vescovi che tutto solo sul dischetto del rigore insacca. A mettere al sicuro il risultato è ancora il giovane attaccante locale che stoppa una bella palla di Sprenger, dribbling ubriacante e con una rasoiata porta il risultato sul 3-0. Al 20’ arriva la reazione della Pagazzanese con Urso che prima colpisce la traversa con un tiro da fuori, poi davanti al portiere accorcia le distanze. L’Acos però non si scompone e continua a macinare gioco. Al 33’, dopo aver preso una traversa, è ancora Vescovi a timbrare il cartellino con un tiro preciso che non lascia scampo al povero Carpanoni. Al 36’ Sprenger accelera, serve Cefaliello che crossa in mezzo ancora per Vescovi che ringrazia e confeziona la cinquina. Nel finale di primo tempo, la giovane ala di Ortori sforna l’ennesimo assist della stagione, ma questa volta per Perego che tutto solo riesce a segnare. Inizia la ripresa e la Pagazzanese diminuisce il distacco, ancora con Urso che è bravissimo a presentarsi davanti al portiere e a segnare. Al 12’ sono ancora gli ospiti a farsi pericolosi con Facchetti che sale sulla destra, crossa in mezzo per Urso che si avventa con maestria sul pallone e segna. L’Acos cerca di mantenere il possesso per poi cercare il varco giusto per colpire e al 23’ lo trova con Perego che dalla distanza lascia partire un messile che colpisce il palo e finisce in porta, chiudendo così i conti.
ACOS TREVIGLIO-PAGAZZANESE 7-3 RETI (3-0, 3-1, 6-1, 6-3, 7-3): 4', 10’, 17’ Vescovi (A), 20' Urso (P), 33' Vescovi (A), 36' Vescovi (A), 38' Perego (A), 2' st Urso (P), 12' st Urso (P), 23' st Perego (A). ARBITRO: Belotti di Treviglio 6.5. Vede sempre molto bene. Vicino all’azione.
PAGELLE ACOS TREVIGLIO All. Ortori 7 La vittoria è il giusto premio per il lavoro fatto. Faverani 7 E’ sempre attento. De Lucia 7 Percorre coscienziosamente la fascia destra. Dougboyou 7 Sempre presente con la sua fisicità. (1’ st Pelaez 7). Rochi 7 Recupera diversi palloni. (1’ st Ferrandi 7). Janca 7 Non sbaglia un intervento in difesa. (10’ st Mazzocchetti 7). Togu 8 Baluardo difensivo. Comanda bene la difesa. Cefaliello 9 Una scheggia. Mette lo zampino sui gol. (10’ st Airoldi 7). Salvi 7 Mantiene bene il possesso a centrocampo. (10’ st Della Polla 7). Sprenger 7 Si propone spesso in fase offensiva. (30’ st Bosisio sv). Vescovi 9 Prestazione super per il giovane goleador. (1’ st Mani 7). Perego 8 E’ sempre incisivo. A disp.: Magrypi, Miano. Dirigente: Gritti.
PAGELLE PAGAZZANESE All. Facchetti 6.5 I suoi ce la mettono tutta. Carpanoni 6 Non è colpevole sui gol subiti. (35’ st Riva sv). Meta 6 Pattuglia diligentemente la sua fascia. (8’ st Moriggi A. 6). Boufarga 6.5 Prova ad alzarsi sulla corsia di sinistra. Moriggi G. 6 Prova ad imbastire una manovra offensiva. Pandolfi 6 Lascia qualche varco. Bianchi 6 Interpreta con intelligenza e impegno il ruolo. Urso 7 Ha tre occasioni e si fa trovare pronto. (18’ st Nava 6). Ortelli 6.5 Lotta e combatte in mezzo al campo. Non molla. Malena 6 Prova a rendersi pericoloso. (14’ st Berna 6). Facchetti 6 Qualche buona sgroppata, nella ripresa cala. Grizzuti 6 Pochi guizzi in una partita complicata. (12’ st Guerini 6). Dirigente: Pastore.
Attualità e cultura Ultime news