Cerca

Rovizza-Sporting Desenzano: decide Sterza nella ripresa

Under 17 Sporting Desenzano

Under 17 Sporting Desenzano

Nonostante i punti di differenza in classifica, Rovizza e Sporting Desenzano danno vita ad una partita frizzante e piena di emozioni dove i padroni di casa dimostrano di aver tanta voglia di far bene e vengono superati di misura solo nel secondo tempo. Il primo tempo sul campo di Sirmione baciato dal sole primaverile è davvero divertente con tante occasioni e ribaltamenti di fronte da una parte e dall’altra. I padroni di casa sono messi bene in campo da Maffia e dopo sette minuti dal fischio d’inizio la Rovizza si trova in vantaggio grazie ad una grande azione di Reco che si libera sulla fascia, pennella un cross in mezzo che finisce sui piedi di Filippini. L’esterno dei padroni di casa è bravo a controllare e a spedire la palla alle spalle del portiere. Ma lo Sporting Desenzano è squadra di qualità che non rimane a guardare e crea una serie di occasioni enormi. Come quella di Sterza che al 13’ si mangia un gol da solo davanti al portiere. Clamoroso, ma non clamoroso come quello che sbaglia Testa: Patroni crossa rasoterra per il numero 9 che calcia incredibilmente alto. Il bomber degli ospiti è poco preciso, ma al 25’ è anche sfortunato perché la sua zuccata imperiosa si stampa sulla traversa. Nonostante le occasioni, i padroni non si lasciano impressionare e sfiorano il raddoppio con Luciani bravo a controllare in area e a calciare una palla che esce di pochi centimetri. La partita per animarsi definitivamente ha bisogno di un episodio che avviene al 36’ quando il direttore di gara concede un calcio di rigore che viene trasformato da Patroni. Il primo tempo si conclude in perfetto equilibrio, situazione che però è destinata a cambiare considerate le tante palle gol create dalle due squadre. La ripresa comincia con i cambi e con Pacetta che di testa va vicinissimo al raddoppio. I ragazzi di Maffia non segnano, allora lo fanno quelli di Amonti con Testa bravissimo a farsi perdonare l’errore al 16’ st regalando un cioccolatino a Sterza che si dimostra più freddo che in altre occasioni e batte ottimamente il portiere: è la rete che decide la partita.

PAGELLE ROVIZZA All. Maffia 6.5: I suoi ragazzi oggi non demeritano. Bontempi 6.5: Bravo a evitare un passivo più ampio . Sansoni 6.5: Prestazione molto convincente (31’ st Maffi s.v.). Zanari 6: Non sempre preciso. Pacetta 7: Si batte come un leone in tutte le zone del campo. Csmortani 6: Qualche difficoltà di troppo quando viene attaccato. Di Vincenzo 5.5: Cartellino rosso sicuramente evitabile. Raco 7: Sempre molto attivo e pericoloso (31’ st Boulatov s.v.). Vrabie 6: Non sempre preciso. Marconi 6: Si muove molto ma non riesce a essere incisivo (17’ st Manzoni 6). Luciani 6.5: Quando riceve la palla crea sempre un pericolo. Filippini 7: Accende le luce con il gol del vantaggio momentaneo.

PAGELLE SPORTING DESENZANO All. Amonti 6.5: Dimostrano di saper vincere e soffrire. Tosoni 6.5: Autore di alcune parate decisive. Bodolica 6: Troppo impreciso (36’ st D’Arcangelo sv). Alberti 6.5: Prestazione sicura. Cerini 6: Sempre preciso ma poco cercato (5’ st Valsasina 6) Brugnetti 6: Rincorre gli avversari. Bonati 6.5: Le azioni più pericolose partono sempre dai suoi piedi. Patroni 6.5: Segna il rigore del pareggio (7’st Catalano 6). Pinna 6.5: Cuore e corsa a servizio della squadra (29’ st Marcadella 6). Testa 6.5: Riscatta l’errore con l’assist per il gol vittoria. Mancini 7.5: Nel secondo tempo mette in mostra tutta la sua classe. Sterza 7: Gol decisivo, mezzo voto in meno per gli errori sotto porta (34’ st Francescini sv).

LE INTERVISTE: ascolta le parole di Maffia

LE INTERVISTE: ascolta le parole di Amonti

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400