Cerca

Provagliese-Eden Esine Under 17: gol ed emozioni al Comunale di Provaglio

Provagliese - Eden Esine Under 17 Toini

Toini, migliore in campo

Prima di campionato esaltante per l’Eden Esine che rifila sei gol alla Polisportiva Provagliese al termine di una partita ruvida ma agonisticamente corretta grazie degli atleti in campo che hanno battagliato con tenacia e lealtà. Nella prima fase sono i ragazzi di Colosio che dettano i ritmi proponendo un gioco fluido e brillante basato su fitte triangolazioni e giocate d’intesa tra i vari reparti sfruttando l’intelligenza tattica di Andrea Lissignoli e la creatività di Andrei a cercare di insidiare l’attenta difesa degli ospiti. Risponde l’Eden lanciando per Demarie ad innescare le fasce in ampiezza o Troletti a scodellare palle alte e precise per sfruttare la fisicità di Domenighini e Moscardi con l’aiuto di Mensi su palle inattive. Il gol del vantaggio Giallo Blu arriva al 18’: Demarie smarca con eleganza Troletti il quale disegna uno splendida parabola per la testa di Domenighini che vola tre metri sopra il cielo, ringrazia ed insacca di testa. I Provagliesi accusano il colpo e riprendono a macinare gioco mostrando pregevoli azioni corali ma al 33’ Moscardi intercetta palla a centrocampo, smarca Canossi il quale scarica un destro potente e preciso che fulmina Mantuano sul primo palo. Reazione d’orgoglio della Polisportiva su finale di tempo con Regenzi bravo a sfruttare una sfortunata sbavatura della difesa avversaria, catturare palla e lanciare con chirurgica ed intelligente scelta di tempo Andrei che di sinistro non perdona e gonfia la rete. Al rientro dagli spogliatoi i Camuni scendono in campo più convinti dei propri mezzi, partono a razzo schiacciando i padroni di casa nella propria metà campo e dopo meno di un minuto è Toini, arrivato a supporto dalle retrovie a punire Mantuano con un bel tiro a mezza altezza. Il terzo gol taglia le gambe al Provaglio che, pur con tanto impegno ed agonismo, non riesce ad arginare la prepotenza dell’Eden Esine che fa poker quattro minuti dopo con Domenighini questa volta di destro al termine di una bella galoppata. La gara si mantiene vivace e a metà di tempo entrambi gli allenatori mischiano le carte coinvolgendo anche i giocatori partiti in panchina per dare a tutti il proprio contributo e mostrare le proprie peculiarità. I ragazzi di Volpi subentrati hanno voglia di mettersi in mostra sfruttando l’inerzia della partita ormai indirizzata verso i primi tre punti in campionato. Al 33’ è Lollio ad imbustare un colpo da bigliardo sul secondo palo dopo essersi defilato da sinistra sul filo del fuorigioco mentre il definitivo 6-1 lo segna Ercoli al 37’, anch’egli neo entrato, scaricando un siluro centrale. Nel dopo gara Volpi: «Nel primo tempo migliori loro; noi eravamo un po’ tesi per la prima di campionato, poi quando loro sono calati noi con i cambi siamo riusciti a superare questo avversario ostico». Dello stesso avviso Colosio «Primo tempo bene sul fatto di gioco. Nel secondo tempo nel subire il gol abbiamo smesso di giocare e abbiamo iniziato a rincorrere il gioco degli avversari».

A.S.D. Polisportiva Provagliese: 1 ASD Eden Esine: 6 RETI (0-2,1-2,1-6): 18’ Domenighini (E), 33’ Canossi (E), 35’ Andrei (P), 1’ st Toini (E), 5’ st Domenighini (E), 33’ st Lollio (E), 37’ st Ercoli (E). Ammoniti: 2’ st Moscardi (E). Arbitro: Turella di Lovere 7 Tanto agonismo in campo che tiene sotto controllo senza fischiare inutilmente ogni presunto fallo e mantenendo la gara nel giusto equilibrio agonistico.

Tabellini Provagliese Eden Esine Brescia Under 17 Girone A

A.S.D. Polisportiva Provagliese (4-3-2-1) Mantuano 6 Non fa miracoli, non impeccabile sul terzo gol che taglia le gambe ai sui (33’ Balahmadi sv). Ruggeri 6.5 Nella prima fase soffre in velocità poi prende le misure. Franzoni 6.5 Copre gli spazi e spinge all’occorrenza sulla fascia. Duva 6.5 Ben posizionato, fatica sulle palle alte. Lissignoli Daniel 6.5 Anch’egli in difficoltà nel gioco aereo per il resto se la cava con mestiere. Cuccia 6.5 Si fa sentire sfruttando il possente fisico. Andrei 7.5 Tecnica, carisma e gol. Lissignoli Nicola 7 Lotta e combatte dall’inizio alla fine indipendentemente dal risultato (26’ st Gasparotti 7). Andriescu 6 Tanto movimento ma si fa spesso ingabbiare (30’ st Hussain sv). Lissignoli Andrea 7 Punto di riferimento non rapidissimo ma piedi di velluto. Regenzi 6 Rapace sul gol, per il resto poco convincente. A disp. Archetti, Foresti, Bendjema, Serioli. All. Colosio 7 Gioco fluido con diversi sotto età in partita, risultato oltremodo severo. Dir. Montinie, Hussain ASD Eden Esine (4-3-3) Baiguini Alessandro 7 Prende decisioni con audacia e sicurezza. Laffranchi 7 Lucido e coraggioso. Toini 7.5 Mai una distrazione, interventi tempestivi ed interessanti scorribande. Mensi 7 Comanda con autorevolezza la difesa, sfortunata sbavatura in occasione del gol subito. Sisti 7 Gara onesta e ben interpretata, da migliorare l’empatia con i compagni. Troletti 7.5 Qualità a tutto campo, da lui partono le azioni più pericolose per l’avversario (31’ st Pogna sv). Canossi 7 Esterno alto di qualità e quantità, cala nella ripresa (15’ st Ercoli 7). Demarie 7 Fa la legna in copertura, proattivo in costruzione (1’ st Scarlatella 7 Interpretazione positiva). Domenighini 7.5 Imperioso nel gioco aereo, firma una doppietta d’autore. Moscardi 7 Mette ordine pulendo palle sporche (5’ st Gheza 7). Pedersoli 7 Buoni movimenti con e senza palla (31’ st Lollio sv). A disp. Taboni, Vielmi. All. Volpi 7.5 Consapevole di alcuni limiti della prima fase, carica i sui nella ripresa e stravince la partita. Dir. Fantini, Pedersoli

Intervista del Dopo Gara

Provagliese Eden Esine Brescia Under 17 Girone A - Intervista Volpi Eden Esine

Provagliese Eden Esine Brescia Under 17 Girone A - Intervista Colosio Provagliese

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400