Quando ormai sembrava fatta, ecco la beffa. L'Erbusco agguanta per il rotto della cuffia un pareggio fondamentale sul campo di un CazzagoBornato che si mangia le mani per l'occasione sprecata. Tra Battaini e Nardelli finisce 1-1: i gialloblù rinviano il sorpasso alla vetta, la capolista momentanea resta in vita segnando nei minuti di recupero e portando via un punto semplicemente fondamentale. Il CazzagoBornato scende in campo con l'intenzione di fare la partita, e per buoni tratti del match ci riesce: davanti al portiere Vianelli infatti la difesa composta da Goffi, Vaccari, Belleri e Mafessoni funziona bene; a centrocampo Benedini è padrone totale del campo e del gioco, con Saccomanno abile scudiero a coprirgli le spalle; Amichia e destra e Annan a sinistra sono le ali che attaccano sugli esterni, Mennucci il trequartista libero di muoversi alle spalle di bomber Regenzi, punto di riferimento di una squadra che gioca un ottimo calcio. Le palle gol arrivano con Mennucci che colpisce un palo su calcio di punizione e con Rebecchi che segna ma viene pescato in posizione di fuorigioco dal direttore di gara. L'Erbusco prova a opporsi con il 4-3-3: Ribola e Demaj sono i terzini ai lati della coppia centrale Lorini-Archetti, Pitozzi è il regista spalleggiato da Delpanno (mezzo destro) e Lozio (mezzo sinistro), in attacco Bianchi e Zanotti hanno il compito di supportare Lussignoli. La squadra di Nardelli soffre ma tutto sommato tiene botta nel primo tempo, cercando di colpire e non limitandosi alla difensiva. Vianelli, però, può dormire sonni tranquilli. A inizio secondo tempo ecco la rete che sblocca la partita: a metterci la firma è il solito Regenzi, che firma il suo 21esimo gol in campionato. L'1-0 dà ulteriore spinta ai padroni di casa, che però commettono il peccato di non chiuderla e a 10 minuti dalla fine la partita gira: Vianelli tocca di mano fuori dall'area di rigore, e per l'arbitro è cartellino rosso. In inferiorità numerica il CazzagoBornato resiste, ma nei minuti di recupero viene beffato. A segnare il gol dell'1-1 è Sebastiano Delpanno, che sfrutta un pasticcio della difesa gialloblù per mettere dentro a porta praticamente sguarnita la rete del pareggio.
LE INTERVISTE
Ivan Battaini, CazzagoBornato: «Quando sembrava fatta, l'abbiamo buttata via. È stata comunque una bella partita tra due squadre che giocano a calcio, e quando troviamo squadre che giocano a viso aperto ci esprimiamo meglio anche noi. Il primo tempo è stato equilibrato e abbiamo avuto un po’ di sfortuna, nella ripresa fisicamente forse avevamo qualcosa in più e infatti siamo passati in vantaggio. Non l’abbiamo chiusa e l’abbiamo pagata, l'Erbusco comunque ha dimostrato di essere una buona squadra. Sono deluso per il risultato, ma i ragazzi hanno dato tutto e con questo spirito sono sicuro che andremo lontano».
Daniele Nardelli, Erbusco: «Hanno giocato meglio loro, bisogna essere onesti. Anche dopo l’espulsione non si è vista la differenza anche se avevamo un uomo in più. Per una volta abbiamo avuto un po’ di fortuna, quindi vedo il bicchiere mezzo pieno. Nel primo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni e sembrava che la partita potesse indirizzarsi a nostro favore, ma bisogna dare merito agli avversari che nel secondo tempo hanno giocato meglio».
CAZZAGOBORNATO-ERBUSCO 1-1 RETI (1-0, 1-1): 12' st Regenzi (C), 41' st Delpanno (E). CAZZAGOBORNATO (4-2-3-1): Vianelli, Goffi, Mafessoni, Belleri, Vaccari, Saccomanno, Benedini, Amichia, Annan, Mennucci, Regenzi. A disp. Vezzoli Bonamico, Rubagotti, Galli, Rebecchi, Bay, Orizio, Pasinelli, Visonà, Songne. All. Battaini. Dir. Pasinelli. ERBUSCO (4-3-3): Raineri, Ribola, Demaj, Pitozzi, Lorini, Archetti M., Delpanno, Lozio, Bianchi, Lussignoli, Zanotti. A disp. Vezzoli, Metelli, Belloni, Facchetti, Archetti S., Tiraboschi. All. Nardelli. Dir. Camossi. ARBITRO: Aricò di Chiari. ESPULSO: 30' st Vianelli (C).
Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo
store digitale. Abbiamo attivato la sezione
PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012.
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96