Cerca

Under 17 Élite

Villa-Folgore Caratese: tris memorabile per gli ospiti con un Negri in versione Superman, i padroni di casa crollano ancora una volta

Degrassi, Elli e Abumkabar firmano i 3 gol che valgono 3 punti, Negri è decisivo con un rigore parato, per i bianconeri troppe azioni buttate al vento

Filippo Negri, portiere del Folgore Caratese

Filippo Negri, migliore in campo

Si chiude sul risultato di 3-0 per gli ospiti la gara tra Villa e Folgore Caratese. I bianconeri impostano la gara sul pressing e sul controllo ma favoriscono il contropiede degli ospiti che capitalizzano tutte le occasioni. Le firme di Degrassi, Elli e Abumkabar regalano alla Folgore Caratese la seconda vittoria consecutiva grazie anche all'aiuto di Negri che si è fatto trovare in una forma straordinaria parando anche un rigore. Per il Villa arriva il secondo ko consecutivo in campionato, oggi fermati da una grande prestazione del portiere che spinge la squadra sempre più giù in classifica.

Colpaccio Folgore Caratese. La partita regala emozioni fin dal primo minuto: dopo un calcio d’angolo per il Villa, ecco arrivare un destro da fuori di Teslari, respinto da Negri. Non si fa attendere la risposta della Folgore Caratese che con Vita va vicina alla rete del vantaggio da fuori area, ma la palla finisce alta al settimo minuto. Al 9' arriva il vantaggio degli ospiti: dopo una punizione, sbuca Degrassi che tocca quando basta per mandare la palla in rete. Il Villa è alla ricerca del pari e ci va vicino con Brunello che stacca di testa dopo una punizione di Teslari, ma il portiere avversario c'è. Al 15' Teslari va ancora vicino al pari con una grande punizione da fuori area che sfiora il pari. I padroni di casa non demordono e sfiorano ancora la rete del pareggio con Partesana che con di piatto tira largo dopo grande palla di Teslari. Al trentesimo ancora il Villa protagonista con Partesana che effettua un gran tiro dalla distanza ma Negri compie una grande parata. Il primo tempo si chiude sullo 0-1, con il Villa alla ricerca del pari.

Tris. La seconda metà di gara parte come si era chiusa la prima, con il Villa alla ricerca della rete. Al 10' i padroni di casa guadagnano un calcio di rigore dopo che Gruppo stende Teslari in area. Sul dischetto si presenta Cinque ma Negri si oppone alla grande. Il Villa non si fa abbattere dall’errore dagli undici metri e va vicino alla rete con Fantetti che però manda la palla all’esterno della rete dopo un’ ottima palla di Vitale. Nonostante i padroni di casa tentino di trovare la via del gol in più occasioni, sono gli ospiti a trovare il raddoppio al 18' con Elli che entra in area di rigore e fa partire un potente destro sul palo del portiere. I padroni di casa sono chiamati alla rimonta e vanno vicino ad accorciare le distanze con Vitale ma arriva un'altra grande risposta di Negri. Siamo al 37' e la Folgore Caratese chiude la partita con Abumkarab che insacca dopo aver saltato tutta la difesa bianconera. Finisce 0-3 per gli ospiti, partita straordinaria della Folgore Caratese che ha saputo sfruttare tutte le occasioni e deve ringraziare il suo portiere, autore di una grandissima prestazione. Per il Villa arriva la seconda sconfitta consecutiva con davvero troppe occasioni sprecate.

IL TABELLINO

VILLA-FOLGORE CARATESE 0-3
RETI: 9' Degrassi (F), 18' st Elli (F), 37' st Abumkarab (F).
VILLA: Patti 6, Roncaglia 6, Baggio 5.5 (32' st Trapelati sv), Maggini 6, Andreoli 6.5, Brunello 6.5 (40' st Shalaby sv), Fantetti 5.5 (28' st Cigolini 6), Teslari 6.5 (32' st D'Angelo sv), Vitale 6, Cinque 7, Partesana 6 (20' st Stucchi 6). A disp. Casamento, Polo, Stradelli, Chornyi. All. Albore 6.5. Dir. Andreoli.
FOL.CARATESE: Negri 9, Valtulina 6.5, Pastorello 7 (40' st Mandaradoni sv), Corbetta 7, Gruppo 6.5 (26' st Carcano 6.5), Gorla 7, Calderoni 7, Vita 7 (30' st Biondi sv), Elli 7.5, Degrassi 8 (35' st Stefanini sv), Clerici 6.5 (10' st Abumkarab 7, 44' st Alvarado sv). A disp. Cattaneo, Orsenigo, La Greca. All. D'Antuono 7. Dir. Gruppo. ARBITRO: Morandi di Busto Arsizio 7.5. ESPULSO: Valtulina (F).
AMMONITI: Stefanini (F), Vita (F), Pastorello (F), Partesana (V), Abumkarab (F).

LE PAGELLE

VILLA
Patti 6 A parte i gol, non è mai chiamato in causa. Non può nulla sulle reti del 2-0 e del 3-0, mentre è parso un pò insicuro sulla rete del vantaggio degli ospiti.
Roncaglia 6 Molto bene in fase offensiva cercando più volte la sovrapposizione ma in difesa si lascia sorprendere in qualche occasione.
Baggio 5.5 Totalmente assente in fase difensiva quando avrebbe potuto spingere un pò di più e qualche volta disattento quando chiamato a coprire (32' st D'Angelo sv).
Maggini 6 Bene nei movimenti senza palla anche se tocca pochi palloni rispetto a quelli che ci si aspetta, è stato "ingabbiato" bene.
Andreoli 6.5 Molto bravo ad impostare il gioco da dietro, ha ottima visione e chiude quello che può.
Brunello 6.5 Bene in fase di marcatura e vince parecchi contrasti, pericoloso anche in avanti sui alci piazzati.
Fantetti 5.5 Non in giornata. A parte un'occasione nel secondo tempo non entra mai nel vivo del gioco e non riesce a sfondare sulla fascia (40' st Shalabay).
28’ st Cigolini 6 Mette qualcosa in più del compagno effettuando anche qualche cavalcata ma non riesce ad incidere.
Teslari 6.5 Primo tempo di livello, arriva parecchie volte al tiro e recupera molti palloni. Nella seconda frazione va in totale confusione non riuscendo più a fare la differenza (32' st Trapelati sv).
Vitale 6 Nella prima metà di gara perde qualche pallone di troppo e non riesce ad entrare nel vivo della gara. Nella seconda parte molto meglio, difende palla e fa salire bene la squadra.
Cinque 7 Grandissima visione di gioco e gestisce il pallone in maniera ottimale. Purtroppo sbaglia il rigore che avrebbe portato al pareggio, ma "non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore" come cantava De Gregori. Grande talento.
Partesana 6 Arriva al tiro in un paio di occasioni senza trovare la gioia del gol, ogni tanto lascia la fascia per entrare in mezzo al campo ma incide poco o nulla.
20’ st Stucchi 6 Mette un pò di imprevedibilità tra le file bianconere, ma entra in un momento di gara non facile per i suoi.
All. Albore 6.5 I suoi partono molto bene e per certi tratti dominano la gara, ma tra errori individuali e la prestazione del portiere avversario i suoi rimangono a zero reti.

FOLGORE CARATESE
Negri 9 Partita straordinaria. Oltre al rigore parato, si oppone su tutti i fronti ai tiri nello specchio del Villa. Versione Superman, insuperabile.
Valtulina 6.5 Molto bravo in copertura e vince qualche duello contro gli attaccanti del Villa. Prestazione autorevole macchiata da quell'espulsione nel finale.
Pastorello 7 Sicuro, attento e aggressivo. È molto bravo in anticipo e tiene botta all'attacco bianconero (40' st Mandardoni sv).
Corbetta 7 Nessuna sbavatura in fase difensa, molto pulito in ogni intervento. Ogni tanto si fa vedere anche n fase d'attacco con qualche sovrapposizione sulla fascia creando pericoli.
Gruppo 6.5 Buona prestazione la sua, nessun rischio a parte il rigore causato che avrebbe potuto cambiare la partita.
26’ st Carcano 6.5 Entra in una situazione non facile, chiamato a difendere quando tutto il Villa era a caccia della rete, ma tiene molto bene.
Gorla 7 Anche lui molto bravo negli anticipi sugli attaccanti del Villa, lotta e recupera molti palloni dando parecchie volte il via alla manovra offensiva.
Calderoni 7 Molto bravo nell'uno contro uno creando certe volte la superiorità numerica, fa tutta la fascia aiutando anche in difesa.
Vita 7 In versione centrocampista alla inglese, protagonista in attacco e in difesa. Effettua buoni inserimenti, e recupera palloni. Deve stare più attento perché ha rischiato parecchie volte il secondo giallo (30' st Biondi sv).
Elli 7.5 Ottima partita. Fa sponde, gioca per la squadra e la fa salire. Inoltre, è protagonista di un grandissimo gol.
Degrassi 8 Grande gara per lui. Oltre a trovare il gol del vantaggio, smista bene ogni pallone ed effettua molti inserimenti importanti (35' st Stefanini sv).
Clerici 6.5 Prestazione discreta da parte sua, lotta finché in campo. Avrebbe potuto fare qualcosa di più in avanti ma in fase difensiva quando va ad aiutare risulta molto importante per i suoi.
10’ st Abumkarab 7 Entra bene. Si dà da fare per la squadra facendo ogni tanto da boa, è anche protagonista di un bel gol dopo un'azione in solitaria.
All. D’Antuono 7 Partita preparata molto bene. Ha aspettato il Villa per ripartire in contropiede e ha dato i suoi frutti.

ARBITRO

Morandi di Busto Arsizio 7.5 Gara gestita in maniera ottimale, tirando fuori cartellini quando necessario. Bravo anche nella decisione di concedere il rigore al Villa.

L'INTERVISTA


Albore, l'allenatore del Villa, commenta così la partita: «A tratti abbiamo fatto molto meglio noi e abbiamo dominato, ma l contrario loro ci è mancato il gol. Abbiamo avuto l'opportunità con il rigore, se quello entra cambia la partita».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400