Cerca

Under 17 Élite

Cinque brilla ma non basta, Toscano e Cirillo fenomeni assoluti

Negri prova a ribaltare l'inerzia per i bianconeri, ma Gentilomo è padrone del centrocampo

Cinque brilla ma non basta, Toscano e Cirillo fenomeni assoluti

Luca Cinque, centrocampista, oggi migliore in campo per la formazione del Villa

Nella sfida tra Villa e Cimiano finita per 2-5, Cirillo si erge ad assoluto protagonista con un poker messo a referto. I subentrati del Cimiano hanno cambiato la partita in favore della propria squadra andando a compiere una rimonta non facile. Cinque solita certezza dei bianconeri con un'ottima prestazione sfornata, in assoluto il migliore dei suoi.

CLICCA PER LA CRONACA DELLA PARTITA

LE PAGELLE

VILLA

Casamento 6 Nel contesto gioca una gara discreta. Effettua qualche buona parata ma purtroppo non riesce a trattenere i due palloni che hanno portato a due reti del Cimiano. 
Roncaglia 6 Prestazione autorevole. Primo spezzone di gara giocato in maniera molto attenta in entrambe le fasi ma poi cala così come tutta la squadra.
Andreoli 6 Stesso discorso che vale per Roncaglia. È protagonista di qualche ottima cavalcata sulla fascia, ma sfortunatamente dietro si fa sorprendere più di una volta. 
Maggini 6 Molto bene in anticipo e più volte è anche chiamato ad impostare la manovra da dietro. Nel secondo tempo però si perde in certe occasioni il numero 9 del Cimiano.
De Gaspari 6 Ottima visione di gioco e ha il compito di dettare i tempi, purtroppo oggi queste caratteristiche non si sono viste in campo sbagliando diversi passaggi. In compenso quando c'è da lottare e recuperare palla non si tira indietro. 
Negri 7 Per un tempo riesce ad annullare Cirillo finché in marcatura e trova anche il gol del momentaneo pari della sua squadra. Ottima gara che va a confermare le sue grandi capacità. 
Grimaldi 7 Corre, combatte e fa gol. Quest'ultimo con l'aiuto del portiere, ma complice anche un gran tiro da fuori. Ogni tanto sembra entrare e uscire dalla partita. A corrente alternata.
Baggio 6 Non particolarmente in giornata. Primo tempo da dimenticare, sbaglia contrasti e passaggi. Nel secondo entra molto meglio e riesce a vincere molti più duelli a centrocampo.
28’ st Partesana 6 Entra in un momento non facile della partita. Fa quello che può lottando finché non arriva il triplice fischio dell'arbitro.
Vitale 7 Partita di sacrificio la sua. Fa rifiatare sempre la squadra facendo a spallate con i difensori avversari e difende molto bene il pallone. Se non fosse stato per De Bartolo avrebbe trovato anche la rete.
Cinque 7.5 Il migliore dei suoi. Svaria per tutto il fronte d'attacco e crea sempre la superiorità numerica in mezzo al campo. Si è vista anche oggi tutta la qualità di questo ragazzo.
Teslari 6 Quasi assente in fase offensiva. Ogni tanto però si sacrifica e torna ad aiutare anche in difesa quando serve.
26’ st Trapelati 6 Può fare poco o nulla. Ogni tanto riesce in qualche accelerazione sulla fascia non riuscendo a trovare però il passaggio decisivo. 
All. Albore 6 Prepara bene la gara e lo si vede nei primi quarantacinque minuti. Ma quando la sua squadra va in blackout non riesce a dare quello scossone per cambiare le carte in tavola. 

CIMIANO

De Bartolo 7 Ottima gara macchiata solo dall'errore sul gol del 21 che, fortunatamente per il Cimiano, non ha inciso sul risultato. Protagonista di ottimi interventi, soprattuto nel primo tempo.
Tursi 6.5 Gara discreta la sua. Molto meglio in fase difensiva piuttosto che quando c'è da andare ad attaccare. Ma c'è da dire che sulla sua corsia si rischia poco o niente.
Bernabè 7 Inizia molto male. Ma minuti dopo minuto cresce di prestazione e gioca una buona partita. Se all'inizio sembrava totalmente fuori dal gioco, alla fine risulta molto importante ai fini del risultato. 
Lovaglio 6 Fisicità e qualità a centrocampo, ma diversamente dal solito non riesce a dimostrare queste sue qualità fisiche e tecniche. Può fare molto meglio.
7’ st Gentilomo 7.5 Oltre al gol, mette anche sostanza a centrocampo. Recupera palloni, smista e si inserisce più volte. Uno di quelli che ha cambiato volto alla gara.
Cozzolino 6.5 La coppia difensiva ha fatto molto bene quest'oggi. Nonostante il primo tempo un pò sottotono, non è mai sembrato essere in difficoltà, risultando sicuro negli interventi anche se in fase d'impostazione c'è da lavorare perché ha rischiato di perdere palloni cruciali.
Rigo 6.5 Bene anche l'altro componente della difesa. Risulta decisivo con un ottimo intervento che sarebbe costata la rete, ma anche lui tiene troppo il pallone rischiando la "frittata" più volte. 
Facchinetti 6.5 Molto bravo ad inserirsi nella corsia esterna, anche se oggi è come se avesse un ruolo più difensivo che offensivo. Aiuta molto bene dietro, ma la differenza doveva farla in avanti e non riesce ad incidere molto.
Gazzetta 6 Luci e ombre. Ogni tanto riesce a saltare l'uomo a centrocampo, ma è assente dal match. Si limita a fare il suo compito. 
Cirillo 9.5 Poker. Che bisogna aggiungere? Si fa trovare sempre pronto con uno straordinario fiuto del gol trascinando la squadra alla vittoria. E non solo, lotta in avanti e tiene su palla. Partita davvero eccezionale.
Penta 6.5 A parte l'assist per il gol del vantaggio, praticamente nullo finché in campo. Fa vedere qualcosa di buono dimostrano che le qualità ci sono tutto, ma oggi non era in sé.
11’ st Toscano 8 Entra e cambia la gara. Mette velocità. qualità e imprevedibilità sulla fascia. È uno dei protagonisti dei gol finali di Cirillo e Gentiluomo. Oggi in versione tuttofare.
Scarano 6 Fa vedere qualche buono strappo sulla fascia andando vicino alla rete, ma nulla di più. Perde palloni e pensa più a discutere con l'arbitro che a ciò che fa in campo.
1’ st Buccolo 6.5 Gara senza infamia e senza lode. Qualche buona giocata che rende molto pericoloso il Cimiano, per il resto fa il suo.
All. Gazzola-Lampertico 7.5 Quando la squadra sembra "morta" ecco che arriva la scossa. Cambi azzeccati e partita completamente ribaltata. Non erano partiti bene ma le cose si risolvono a partita in corso.

ARBITRO

Carenza di Milano 6.5 Partita non facie da gestire, con molti interventi da entrambe le parti. Riesce a tenere la gara in pugno per tutto il match senza commettere errori gravi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400