Cerca

Ribaltone del Barbaiana: il big match va ai ragazzi di Fittipaldi

foto Cantoni migliore in campo

Cantoni, Barbaiana

Scontro al vertice tra Sporting Cesate e Barbaiana, seconda contro prima della classe. Partita subito molto tesa. Al terzo minuto il primo squillo, sponda Cesate, con Perrelli che, tutto solo in area, centra in pieno Barattieri. Nei minuti successivi si vede un gran bel gioco, con azioni manovrate e tanti botta e risposta da entrambe le parti. Al 27’ lo Sporting conquista una punizione dal limite dell’area: Ortu riesce a pescare il jolly, complice anche la posizione non perfetta di Barattieri. Risposta immediata del Barbaiana: su un campanile alzato da Romanò, il portiere Difiri sbaglia e si lascia sfuggire il pallone. Un tap-in molto semplice per Pasetto: 1-1. Al 38’ il granata Angeloni scatta da solo verso la porta e Giudici lo stende. Rosso diretto. Nel secondo tempo l’inferiorità di uomini in campo non si percepisce, grazie alla bravura dei padroni di casa a mantenere la propria posizione. Al minuto 19 Pasetto scende rapido lungo la fascia e dopo aver saltato un paio di avversari rientra, ma calcia fuori. Il Cesate cerca di segnare per ridurre il distacco in classifica sulla capolista. È comprensibile l’intento di sbloccare la gara per lo schieramento degli uomini di mister Bravin, che per la maggior parte del secondo tempo si schierano con quattro punte. Nei quattro minuti di recupero assegnati accade di tutto: al 41’ Pieri, tutto solo, colpisce di testa, ma non trova la porta di pochissimo. Due minuti dopo Passolungo pesca Cantoni, che ha il tempo di controllarla e infilare in rete. 2-1. Al termine della sfida queste le parole del tecnico del Cesate: «E’ stata una prova positiva, il Barbaiana ha confermato di essere una grande squadra. L’obiettivo era vincere e ci siamo sbilanciati tantissimo, schierando addirittura quattro punte. Abbiamo avuto l’occasione per il 2-1 allo scadere e purtroppo, gol sbagliato gol subito». Questo invece quanto affermato dal tecnico del Barbaiana Fittipaldi: «Era il match che mi aspettavo. È stata una partita maschia, abbiamo vinto contro una grande squadra, soffrendo alla fine anche in inferiorità numerica, ma penso che questa partita sia il coronamento di una stagione di vittorie, poiché da inizio stagione abbiamo vinto tutte le partite».

SPORTING CESATE All. Bravin 7 Grande coraggio dei suoi ragazzi. Difiri 6 Colpevole sul primo gol subito, non dà sicurezza. Giudici 6.5 Molto attento, compromette la gara con l’espulsione. Ortu 7 Gran gol che illude. Perfetti 7 Vera saracinesca, ottimi spunti per lui. Gigante 6.5 Un vero gigante. Olivado 6.5 Pulizia e ordine a centrocampo (23’ st Daolio 6.5). Manfron 6 Mai nel vivo del gioco, solo qualche sprazzo. (25’ st Pieri 6). Giannuzzi 6 Fa il suo senza incidere sul match. (1’ st Rizzi 6). Maloul 6.5 Tante occasioni sprecate, ma sostanza lì davanti. (36’ st Marotta 6). Perrelli 6 Poco coinvolto. Dedonato 6.5 Si rende pericoloso con i cross. (11’ st Maugeri 6). A disp.: Panetta. Dir.: Radoani.

BARBAIANA All. Fittipaldi 7 Buona gestione della gara. Barattieri 6 Prestazione macchiata dalla posizione errata sul gol avversario Labella 6.5 Padrone della fascia destra, stantuffo istancabile Lotto 6 Le palle alte sono tutte sue Viteritti 7 Comanda la difesa. Romanò 6.5 Bravo a crederci in occasione del gol. (15’ st Croci 6). Mellace 6.5 Prestazione di spessore, da vero capitano Passolungo 7 Fulcro del centrocampo granata. Pasetto 7 Bravo ad avventarsi sul pallone in occasione del gol Angeloni 7 Illumina con giocate da applausi. (18’ st Mangeri 6). Campi 6.5 Molto utile in fase offensiva. (36’ st Pravettoni 6). Cantoni 7.5 La decide lui. A disp.: Rossetti, Buttiglieri. Dir.: Labella.

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle  pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi  Android che  iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400