Cerca

Gorla Minore-Uboldese: tra i due litiganti gode l'Academy Legnano

GORLA MINORE

L'Under 17 del Gorla Minore

Un match che si prospetta molto combattuto tra il Gorla Minore e l’Uboldese: le due squadre infatti si trovano rispettivamente al quarto e al terzo posto in classifica, separate da un solo punto, ma i padroni di casa hanno anche una partita in meno. Lo spettacolo è garantito, i ritmi sono fin da subito molto alti: partono forte i padroni di casa che si rendono pericolosi con Minotti, che con una bella girata colpisce la parte superiore della traversa. L’Uboldese si rende pericoloso in contropiede con Zanatta, che si trova a tu per tu con il portiere ma spara fuori da ottima posizione. Al settimo minuto il Gorla va vicino al vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo da cui nasce una mischia sventata all’ultimo da Cortese con un riflesso prodigioso. Dopo minuti iniziali di continui ribaltamenti di fronte, segue un gioco spezzettato delle due squadre, il cui ritmo rimane alto, ma errori individuali sull’ultimo passaggio impediscono di creare azioni precise per andare in gol. Al trentottesimo da corner nasce un’occasione per i padroni di casa con Minotti, che anticipa di testa il portiere avversario, ma la sua mira è imprecisa e il primo tempo termina a reti inviolate. Come nella prima frazione anche la seconda riparte a ritmi molto alti: dopo un’azione arrembante dell’Uboldese, il Gorla va vicinissimo al gol con una girata mancina di Minotti che solo un grande intervento di Cortese può neutralizzare. Al dodicesimo minuto grande azione personale di Radrizzani per gli ospiti, che si beve la difesa, ma con un colpo di reni Bietti salva tutto e manda in corner. Si susseguono continui ribaltamenti di fronte ma senza che i portieri si debbano sporcare i guanti, solo Minotti a cinque dal termine ci prova dalla lunga distanza ma il suo tiro a giro sibila il palo e si perde sul fondo. Al trentasettesimo viene decretata un calcio di punizione dai trenta metri per i padroni di casa: si incarica della battuta Statile che conclude potente ma il pallone si stampa sulla traversa quando tutti pensavano al gol. La partita finisce tra le proteste degli ospiti per un contatto dubbio tra il loro attaccante e il portiere di casa: fischio finale e un punto a testa.

ASCOLTA L'INTERVISTA A LATTUGA

ASCOLTA L'INTERVISTA A PACE

GORLA MINORE-UBOLDESE 0-0

PAGELLE GORLA MINORE All. Lattuga 6 Lanci lunghi per esaltare Minotti. Bietti 6.5 Sicuro, fa la voce grossa per riordinare la difesa. Timpone 6 Spinge sulla fascia, soprattutto nel primo tempo. Uboldi 6 Partita ordinata. Bovolenta 6.5 Anticipi sull’avversario, non gli lascia respiro. Farè 6 Si limita a difendere. Vanzulli 6 Si accende solo a sprazzi non rendendo al meglio. Palazzo 6 Prova a dare continuità nelle azioni offensive. Riccardi 6.5 Lanci lunghi più che fraseggi, ci prova anche dalla distanza. (29’ st Sanzio 6). Minotti 6.5 Riferimento offensivo. Statile 6 Potrebbe fare meglio. Nigro 6.5 Imprendibile quando si accentra. (10’ st Ippolito 6). A disp.: Lavazza, Cattaneo, Dhimitri, Vulpe. Dir.: Minotti C.

PAGELLE UBOLDESE All. Pace 6 Una molla in panchina, predica calma ai suoi. Cortese 6 Mette sicurezza tra i pali. Vertemati 6 Aggredisce l’avversario, ci mette il fisico. Busto 6.5 Ordinato nell’impostare l’azione senza fretta. Canti 6 Imperioso di testa. Mazza 6.5 Non lascia tempo agli avversari di girarsi. (33’ st Aita sv). Mocchetti 6 Bada al sodo. Zanatta 6 Ha un’ottima occasione nel primo tempo ma non la sfrutta. (10’ st Meligrana 6). Culiersi 6 Troppo disordinato. Radrizzani 6.5 Pericoloso quando copre palla. Tricarico 6.5 Agisce tra le linee impensierendo i difensori avversari. Solarino 6 Via via perde di lucidità dovendo fare entrambe le fasi. (12’ st Reda 6). A disp.: Tesone, Centrone, Cribio. Dir.: Busto R.

[caption id="attachment_127908" align="aligncenter" width="900"] L'Uboldese Under 17 L'Uboldese Under 17[/caption]

Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400