Cerca

San Vittore Olona-Ticinia 3-0, Colombo in rotta di vittoria

san vittore

L'under 17 del San Vittore Olona

Domina in casa il San Vittore Olona che strapazza e ferma il Ticinia, quarta in classifica, al termine di una prestazione davvero sopra le righe per la formazione di Pianezzola. La prima parte di gara vede un Ticinia piuttosto disorganizzato nel reparto difensivo, con molti buchi lasciati in difesa. Il San Vittore Olona inizia bene fin da subito, attaccando e guadagnando dei calci d’angolo preziosi. Al minuto venti sul cronometro, un bel cross dell’esterno spalanca la porta a Giacomo Caon che, con un bel colpo di testa, firma l’uno a zero per i padroni di casa. Ma il San Vittore Olona non si ferma qui, e dopo dieci minuti di gara Andrea Colombo firma il secondo gol su un errore del portiere che non riesce a bloccare un colpo di testa: l’estremo difensore lascia la palla lì, e il numero nove del San Vittore sfrutta al meglio l’occasione. La prima frazione di gara si chiude dunque con un risultato inaspettato. Il Ticinia nel primo tempo realizza pochi tiri in porta, tutti neutralizzati da ottimi interventi del portiere Buonaiuto. La squadra di casa si dimostra invece estremamente cinica nello sfruttare le occasioni. La seconda parte di gara inizia però con il Ticinia molto aggressivo e intento a ribaltare la partita, ma il sogno di cambiare le sorti del match viene infranto grazie a un gol da vero bomber, sempre da parte del numero 9 del San vittore, che firma il tre a zero al cinquantesimo minuto. Il Ticinia ora gioca la partita a viso aperto e senza più alcuna remora, continuando ad attaccare. Subito dopo il terzo gol arriva un tiro da fuori area di Simone Donia indirizzato sotto al sette, ma ci penserà il portiere del San Vittore che, con un bellissimo gesto tecnico, toglie la palla dall’incrocio e la spedisce in calcio d’angolo. La partita finisce con moltissimi tiri in porta realizzati dal Ticinia, ma questi finiscono fuori o ben intercettati dal portiere. I ragazzi di Principato, che perdono l’occasione di rimanere aggrappati ai piani alti della classifica. «Tanti, troppi assenti -analizza il tecnico- sapevamo che sarebbe stato difficile. Hanno meritato loro». Grande giornata invece per il San Vittore che sfodera una delle migliori prestazioni dell’anno, guadagnandosi tre punti contro un avversario tosto e più quotato.

SAN VITTORE OLONA-TICINIA 3-0 RETI: 20’ Caon (S), 31’ Colombo (S), 7’ st Colombo (S).

PAGELLE SAN VITTORE OLONA All. Pianezzola 7.5 Risultato secco, prova Gagliarda. Buonaiuto 7.5 Saracinesca. Diversi interventi provvidenziali. Abouzia 7 Buona gara. Scremin 7.5 Non passa niente. Grandi 7 Bella prestazione, si fa trovare sempre pronto. Caon 7.5 Firma l’uno a zero, tanta grinta al servizio della squadra. Lo Re 7 Tanta corsa, e regala belle giocate per i compagni. Borsani 7.5 Ottima partita. Si fa notare spesso. (38’ st Rukaj 6) Pasotti 7 Aggiunge qualità in mezzo. (21’ st Colangiuli 6) Colombo 8.5 Firma una doppietta e regala ai suoi una bella vittoria. (31’ st Samb 6) Kembo 7 Lanci precisi, sbaglia poco nel complesso. Idrizi 7 Corre per novanta minuti. A disposizione. Del frate. Dirigente: Nava. [caption id="attachment_129521" align="aligncenter" width="900"] L'Under 17 del Ticinia L'Under 17 del Ticinia[/caption]

PAGELLE TICINIA All. Principato 5.5 Sconfitta, non basta la reazione. Belletti 6 Incolpevole sui gol. Giani 5.5 Non sempre concentratissimo. (1’ st per Miramonti 6) Spreafico 6 Sbaglia molto nel primo tempo. (16’ st Olivieri 6) Vendola 6 Non dà il meglio di sé questa volta. (1’ st Banzato 6) Cani 6 La sua grinta non basta. Donia 6 Troppi tiri in porta che poteva sfruttare meglio. Solbiati 6 Un po’ nervoso. Chiodini 6 Si dà da fare e corre molto, ma tante volte a vuoto. Ravezzani 6 Riceve pochi palloni giocabili là davanti. Valletta 6.5 Tanta qualità, bella prestazione. Tra i migliori per il Ticinia in una giornata no. Piccoli 6 Le sue falcate non bastano, poco concentrato. A disposizione. Ferraccin. Dirigente: Mazzon.


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400