Cerca

Canegrate-Aurora Cmc 3-0, Pastori dirige il Canegrate

Ezzekraoui (Canegrate)

Younes Ezzekraoui, Canegrate

Canegrate capace di ribaltare il risultato dell’andata sul proprio campo contro l’Aurora Cerro. In palio la terza posizione in classifica, in un campionato molto equilibrato, che vedeva le due squadre a pari punti. Il primo squillo arriva al minuto 11, con Mayer che calcia in porta, ma Carrozzo risponde bene. Con il passare dei minuti il match si fa sempre più interessante, con azioni ben costruite da una parte e dall’altra. Da segnalare una bella punizione di Testa al 20’, ma Grippa risponde molto bene. Al 37’ si sblocca la partita: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla viene rimpallata più volte prima di finire sui piedi di Pansardi, che da due passi non sbaglia. 4 minuti dopo ecco il raddoppio: Carrozzo e De Luca non si capiscono, rinvio che sbatte su quest’ultimo, ne approfitta Mazzoni, che appoggia da pochi passi. Il secondo tempo si apre con una bellissima azione dei padroni di casa, bravissimo Dong ad andare per vie centrali, palla scaricata per Pansardi, appoggio per Mayer che spreca da pochi passi. Al 4’ minuto sugli sviluppi di un bel calcio d’angolo di Dong, dopo una serie di rimpalli, Pastori non sbaglia il tap-in vincente. Poche azioni dopo, al minuto 13, viene espulso Serenelli, sponda Aurora, per una gomitata. Da qui in poi la partita non offre più spunti interessanti, con i ragazzi di Crispino avanti nel risultato e nel numero di uomini. Da segnalare solo una delle moltissime discese lungo la fascia di Ezzekraoui, che passa in mezzo a tre, mette bene in mezzo, ma è bravo Mainini a mettere in corner. L’incontro finisce 3-0. Al termine queste le parole di Serenelli, tecnico degli ospiti: «Avevamo progettato di far girare la palla in un campo così grande, ma loro ci hanno pressati bene e non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco. Gli avversari sono stati bravi e disciplinati, onore a loro». Queste invece le parole di Crispino, allenatore del Canegrate: «Abbiamo fatto un’ottima prestazione, quando siamo rimasti in superiorità numerica potevamo approfittare di più per esprimere il nostro gioco al meglio, ma non lo abbiamo fatto. Abbiamo preparato bene il match, portando con noi diversi 2003 che ci hanno dato una grossa mano. All’andata abbiamo perso 3-0, c’era voglia di rivalsa».

CANEGRATE-AURORA CMC 3-0 RETI: 37' Pansardi (C), 41' Mazzoni (C), 4' st Pastori (C). ESPULSO: 13’ st Serenelli (A)

CANEGRATE All. Crispino 7 Ribalta il risultato dell’andata. Grippa 6.5 Vero capitano, urla e incoraggia i compagni. Quando è chiamato in causa risponde bene. Croce 6.5 Prestazione di spessore. (41’st Gioco sv). Cezza 7 Movimenti perfetti. Stecchini 6.5 Bene con Cezza. Ezzekraoui 8 Un mostro, fisicamente e tecnicamente. Pastori 7 Grinta e tanta voglia. Airoldi 6.5 Fulcro del centrocampo. (21’st Colombo 6). Mayer 6 Spreca. (10’st Croci 6). Dong 6.5 Bravo a crederci sempre fino in fondo. (32’st Torovica sv). Pansardi 7.5 Movimenti e tocchi di palla perfetti. (34’st Bianco sv). Mazzoni 6.5 Aiuta i compagni là davanti, alla fine viene premiato con il gol. (27’st Carpentieri 6.5). A disp.: De Vito, Gandini, Mari. Dir.: Cazzato.

AURORA CMC All. Serenelli 6.5 Sprona i suoi nonostante il risultato. Carrozzo 6 Non dà sicurezza. Sama 6.5 Ci prova, tra i migliori dei suoi. (18’st Pistillo). De Luca 6 Grandi incertezze. Rescaldani 6.5 Buoni movimenti, coordina bene la difesa. Guarnieri 6 Si ritrova un cliente difficile come Pansardi, se la cava. Petrozziello 6 Non pervenuto. Alessio 6.5 Incoraggia i suoi. Mainini 6.5 Le manovre dell’Aurora passano sempre dai suoi piedi (4’st Candiani 6). Macrì 6 Ha gamba, tanta corsa per lui. (6’st Serenelli 6). Stretti 6 Non sempre raggiungibile dai compagni. Testa 6.5 Mette in mostra buoni piedi e voglia di fare. A disp.: Galafassi, Scasciola, Deliso, Paparini, Gallostampino. Dir.: Calini.

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400