Cerca

Antoniana-Barbaiana 2-6: Pasetti, Cantoni e Campi danno il via alla festa

Match spettacolare quello tra Antoniana e Barbaiana, che ha visto la formazione ospite, già virtualmente campione ad inizio partita, portare a casa la vittoria del campionato. Pochi secondi prima del fischio d’inizio, infatti, la diretta concorrente dei granata, lo Sporting Cesate, è in svantaggio sul campo del Canegrate, risultato che garantirebbe in ogni caso al Barbaiana di laurearsi campione del girone. Nonostante questa premessa, i ragazzi di Fittipaldi riescono a portare a casa una grande vittoria. A passare in vantaggio è la formazione di casa con Martinoli, dopo una brutta uscita di capitan Mellace. Due minuti dopo Cantoni è bravissimo a prendersi un netto calcio di rigore, trasformato con freddezza da Pasetto. Oltre a questo nel primo tempo è da segnalare solo un’azione pericolosa per l’Antoniana, con la palla che arriva dalle parti di Ricciarini, che non riesce a deviarla in rete. Al 4’ del secondo tempo il Barbaiana passa in vantaggio con Campi, che mette dentro dopo un bel passaggio di Mellace. 9 minuti dopo l’arbitro fischia un calcio di rigore inesistente, con Barattieri bravo in uscita ad anticipare Scarlata, che va a sbattere contro l’estremo difensore del Barbaiana, commettendo carica sul portiere. Nell’occasione del rigore viene anche espulso Mellace per proteste. Il rigore viene trasformato da Martinoli. Da qui in poi, grazie soprattutto alla grinta trasmessa dal tecnico Fittipaldi, è Barbaiana show. I gol sono di Campi, di nuovo Pasetto e due di Cantoni, uno dei quali scaturito da una grandissima discesa di Passolungo, che svirgola al momento del tiro, ma pesca il bomber numero 9 granata, che ribadisce in rete. Queste le parole di Gaballo, braccio destro di Serra, sponda Antoniana: «Oggi prestazione più che sufficiente, all’andata abbiamo perso 10-1, i nostri ragazzi sono cresciuti nel girone di ritorno». Queste invece le parole di Fittipaldi, allenatore del Barbaiana: «Stagione chiaramente positiva, abbiamo vinto tutte le partite salvo un pareggio, mi sembra di aver rispettato in pieno ciò che mi chiedeva la società ad inizio stagione. Credo che dopo quest’anno la società avrà tantissimi talenti su cui contare, sia per la Juniores che addirittura per la prima squadra».

Antoniana 2 Barbaiana 6 RETI (1-0, 1-2, 2-2, 2-6): 18' Martinoli (A), 20' rig. Pasetto (B), 4' st Campi (B), 13' st rig. Martinoli (A), 25' st Cantoni (B), 30' st Campi (B), 35' st Cantoni (B), 38' st Pasetto (B). ARBITRO: Nascimento di Saronno  5.5. Rigore per l’Antoniana alquanto dubbio, molte segnalazioni da rivedere.

ANTONIANA All. Serra 6.5 Ci crede e stimola i ragazzi fino alla fine. Parravicini 6.5 Grandissime parate nell’arco degli ottanta minuti. Gioffrè 6 Mai nel vivo del gioco. Bonfiglio 6.5 Punto di riferimento della squadra. Denna 6 Si ritrova un cliente difficile come Cantoni, ma ci prova. Lamperti 6 Lento e macchinoso. Tirdea 6.5 Buoni piedi e buoni movimenti. Comani 6 Fulcro del centrocampo. Ricciarini 6.5 Grinta e voglia ma non basta. Croci 6 Partita incolore (30’st Gaballo 6). Martinoli 7 Vero bomber, le poche palle che arrivano le sfrutta tutte. Scarlata 6 Prova ad appoggiarsi e a dare sostegno a Martinoli (13’st Brodarick 6). Dir.: Saballo.

BARBAIANA All. Fittipaldi 7.5 Ha molti meriti nella vittoria. Barattieri 6.5 Dà sicurezza. Romanò 7 Bene sia in fase difensiva che in fase di spinta (26’st Pravettoni 6). Labella 6.5 Cuore della difesa. Viteritti 6 Impreciso. Croci 6.5 Grande spinta. Barzon 6.5 Bei movimenti. Pasetto 7 Sprecone, ma alla fine trova il gol anche su azione. Mellace 6 Non riesce a mettersi in luce, poi l’espulsione. Campi 7 Ottima prestazione, segna e assiste i compagni. Cantoni 8 Protegge e scarica la palla, fa salire la squadra e segna. Partita perfetta. Mangeri 6.5 Partita intelligente, corre molto e gioca bene (13’st Passolungo 7). A disp.: Rossi, Buttiglieri. Dir.: Labella.


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400