Cerca

Under 17

Gorla Minore-Amor Sportiva: Marchese illude Compiani, nella ripresa è Cattaneo show

Grande prestazione per Benedetti e Bracci; Villi si gode i suoi pupilli e vola al primo posto in classifica

Amor Sportiva U17

La squadra a disposizione del tecnico Villi

L'Amor Sportiva espugna il campo del Gorla Minore con una vittoria larghissima che non lascia spazio ad equivoci. Scendono bene in campo i padroni di casa, facendo valere il proprio gioco per i primi venti minuti e riuscendo a sbloccare la gara con il gol di Marchese; poi è un'assolo ospite. I ragazzi di Velli prendono le misure del campo e degli avversari, reagiscono ribaltando il parziale di 1-0 segnando addirittura sei gol. Secondo tempo di assoluta gestione per l'Amor Sportiva che non deve neanche faticare per tenere la palla e addormentare il match.

Che reazione Partono meglio i ragazzi di Compiani che con una splendida incursione centrale di Marchese vanno in vantaggio all'11'. Per qualche minuto riescono a tenere la palla e a proporre un buon gioco che mette in difficoltà gli avversari. Al 26' finisce il sogno dei padroni di casa e comincia il totale dominio ospite. Benedetti batte un calcio di punizione dal limite dell'area direttamente in porta e infila il pallone sotto l'incrocio dei pali per il gol del pareggio. Poco dopo è ancora benedetti a battere la punizione: questa volta Bittoni gli nega il gol respingendo a mani aperte e Cattaneo è bravo a cogliere la respinta e scaraventare il pallone in rete. Tutto in discesa dopo il gol dell'1-2 con l'Amor Sportiva che dilaga. Nel finale di primo tempo è bravissimo Pedrotti a guadagnarsi il calcio di rigore che Cattaneo trasforma con freddezza. Nella ripresa non cambia la musica: gli ospiti continuano ad attaccare, ma calano di intensità cercando di addormentare la partita; il Gorla Minore non reagisce e Bekshiu viene espulso al 19' per fallo su Cattaneo; sarebbe stata una chiara occasione da gol. Un minuto più tardi proprio Cattaneo firma la tripletta personale incornando di testa su calcio d'angolo di Benedetti. A qualche secondo dal fischio finale il subentrato Gallo fa tutto da solo: va via a quattro giocatori e con un destro secco costringe Bittoni a recuperare il pallone dal fondo della rete per la sesta volta. 

Le Parole Estremamente soddisfatto del risultato dei suoi Roberto Velli: «Loro meglio di noi nell'approccio, ma poi li abbiamo inquadrati, abbiamo cominciato a giocare e siamo riusciti a rimontare; già alla fine del primo tempo la partita era nelle nostre mani. Nella ripresa abbiamo gestito e siamo stati bravi a chiuderla». Compiani rammarica il non essere riuscito a giocare tutta la partita come i primi venti minuti: «Grande approccio, siamo entrati bene in campo, poi loro sono venuti fuori e ci hanno messo in difficoltà; anche nella ripresa non siamo riusciti ad entrare con la giusta cattiveria e il giusto agonismo».

IL TABELLINO

GORLA MINORE-AMOR SPOTIVA 1-6
RETI (1-0, 1-6): 11' Marchese (G), 26' Benedetti (A), 35' Cattaneo (A), 40' rig. Cattaneo (A), 20' st Cattaneo (A), 41' st Bracci (A), 52' st Gallo (A).
GORLA MINORE (4-3-3): Bittoni 6.5, Rossi 6.5, Lucchini 6, Lushaj 6.5, Bekshiu 6, Silvestri 6, Ghiringhelli 6.5, Brugioli 7, Xhajaj 6.5, Marchese 7.5, Shkambi 6.5. A disp. Cappato, Suigo, Ferioli, Lamperti Christian, Mazzamuto, Fiamingo, Martucci, Pedretti, Cadau. All. Compiani 6. Dir. Fontana.
AMOR SPORTIVA (4-3-3): Campi 7, Mariotti 7, Benedetti 8, Muraca 6.5, Fiorello 6.5, Bracci 7, Rose 7 (25' st Gallo 7.5), Busnelli 6.5, Cattaneo 9, Zani 7.5, Pedrotti 7. A disp. Zaffaroni, Corti, Ferro, Manai, Bassani, Ardillo. All. Velli 7.
ESPULSO: 18' st Bekshiu (G).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400