Cerca

Rondinella - Orpas under 17: Pennati e Portelli firmano la vittoria esterna della squadra di Quattrone

rondinella orpas under 17-orpas

L'Orpas vittorioso in trasferta

Finisce con una vittoria degli ospiti per 2-0 il match tra Rondinella e Orpas. La Rondinella è stata generosa, ci ha provato dall'inizio alla fine, ma si è dovuta arrendere alla maggiore concretezza e alla cattiveria dell'Orpas. L'avvio di partita è molto combattuto, con tanti duelli in mezzo al campo e grinta da parte di entrambe le squadre. Sia la Rondinella che l'Orpas coprono bene il campo, è difficile creare occasioni da gol e spazi tra le difese avversarie, ben organizzate. La prima occasione del match arriva al minuto 18 ed è per i padroni di casa, con una palla che viene ribattuta dalla difesa ospite, arriva Diagne che non ci pensa su e calcia di prima, ma la palla finisce alta di pochissimo. Pochi minuti più tardi arriva anche il primo squillo degli ospiti, grazie ad una serpentina di Pajno, che scarta un paio di avversari e calcia, trovando l'ottima risposta di Bertoncini. La partita scorre via, continuando a riservare poche occasioni da gol, ma mostrando il carattere e la determinazione dei ventidue in campo. All'intervallo la partita è ancora ferma sullo 0-0. Nella ripresa si inizia a capire fin da subito che qualcosa è cambiato: la Rondinella inizia a soffrire e ad accusare la stanchezza, mentre l'Orpas prende il controllo del campo ed inizia a manovrare le operazioni. Al 10' gli ospiti vanno a centimetri dal vantaggio, con Anelli che su calcio d'angolo prende l'ascensore e colpisce benissimo, ma la palla si stampa contro il palo. Il vantaggio è però rimandato solo di pochi minuti, infatti al minuto 17 viene fischiato un penalty per gli ospiti, a causa di un contatto falloso di Diagne all'interno dell'area. Dal dischetto si presenta Pennati, che sceglie la soluzione all'angolino alto alla sua sinistra, dove il portiere non può mai arrivare. Il vantaggio galvanizza ancora di più l'Orpas che sulle ali dell'entusiasmo trova subito anche il raddoppio al 22': da un calcio di rinvio a favore della Rondinella, la palla non viene calciata benissimo e rimane vagante vicino all'area di rigore, Portelli non ci pensa su due volte e lascia partire una conclusione che va all'incrocio per lo 0-2. Nonostante il doppio svantaggio, i padroni di casa ci provano comunque a testa bassa, con le ultime energie rimaste, mentre l'Orpas, forte del doppio vantaggio si permette di amministrare la partita ed abbassare i ritmi. A dimostrare che è una giornata no per la Rondinella è la traversa colpita da Muserra al 33' con un colpo di testa su calcio d'angolo. E' l'ultima emozione di una partita che vede festeggiare gli ospiti, che rafforzano la loro posizione di classifica e possono sognare in grande, mentre è una sconfitta che però non ridimensiona la Rondinella, apparsa viva e sul pezzo. [caption id="attachment_180238" align="aligncenter" width="900"] rondinella orpas under 17 L'arbitro della partita: Rossi di Cinisello Balsamo[/caption]

IL TABELLINO DI RONDINELLA ORPAS UNDER 17

RONDINELLA-ORPAS 0-2 Reti: 17' st Pennati (O), 22' st Portelli (O). RONDINELLA (5-3-2): Bertoncini 7, Carpanelli 6, Di Meglio 6 (40' st Elhelw sv), Diagne 6.5, Indelicato 6.5 (34' st Forestiero sv), Saporetti 7, Valdivia 6, Tancredi 6.5, El Abed 6 (26' st Farrag sv), Muserra 7, Liuni 7. Dir. Frigerio. All. Ligrone 6.5. ORPAS (4-3-3): Azimonti 6, Fumarola 6 (40' st Ferrari sv), Marinaro 6.5, Anelli 7.5, Mazzon 6.5, Volpi 7, Pennati 7 Savoldi 7 (36' st Zogno sv), Pajno 7 (30' st Vismara sv), Pria 6.5 (32' st Buattini sv), Portelli 7.5 (40' st Traverso sv). Dir. Pria. All. Quattrone 7.5. Ammoniti: Fumarola (O), Pennati (O), Valdivia (R). Arbitro: Rossi di Cinisello Balsamo 7 Gestisce al meglio senza sbavature un match corretto.

LE PAGELLE DI RONDINELLA ORPAS UNDER 17

Pagelle Rondinella: Bertoncini 7 Si disimpegna bene con i piedi e nelle uscite, compie anche un ottimo intervento, ma sui gol non può nulla. Carpanelli 6 Si fa più vedere in fase difensiva, dà una grossa mano ai suoi. Di Meglio 6 Dà tutto quello che ha, generoso. (40' st Elhelw sv). Diagne 6.5 Diga in mezzo al campo, copre da solo tutta la mediana. Indelicato 6.5 Lavora bene con il reparto, concede poco agli avversari. (34' st Forestiero sv). Saporetti 7 Ci mette sempre una pezza, molto attento e concentrato. Valdivia 6 Si fa la fascia più e più volte, instancabile. Tancredi 6.5 Dinamico, non molla di un centimetro. El Abed 6 Lavora e corre molto per la squadra, gli arrivano pochi palloni giocabili. (26' st Farrag sv). Muserra 7 Vede gioco come nessun altro nella sua squadra, serve sempre perfettamente i compagni e sfiora anche il gol nel finale. Liuni 7 Fa degli strappi improvvisi che spaccano in due la difesa avversaria, è continuamente pericoloso. All. Ligrone 6.5 I suoi fino a che ne hanno reggono bene il campo e gli avversari, ma pagano il calo avuto nella prima metà della ripresa. [caption id="attachment_180246" align="aligncenter" width="900"] rondinella orpas under 17 La Rondinella in posa prima del match[/caption] Pagelle Orpas: Azimonti 6 Inoperoso, non deve compiere interventi. Fumarola 6 Contiene bene le avanzate avversarie. (40' st Ferrari sv). Marinaro 6.5 Tenace, grintoso, avversario molto tosto con cui confrontarsi. Anelli 7.5 Sale in cattedra nella ripresa, va vicinissimo al gol in due occasioni ed è dominatore del centrocampo. Mazzon 6.5 Bravo nell'anticipo, mai impreparato. Volpi 7 Preciso, attento in marcatura. Dotato anche di buona tecnica nel piede sinistro. Pennati 7 Si vede poco, ma fa un lavoro oscuro. Realizza con freddezza il rigore del vantaggio. Savoldi 7 Gioca bene nello stretto, dispensa giocate di forza e di qualità. (36' st Zogno sv). Pajno 7 Sfiora il gol dopo un'ottima azione individuale. Intercambia le posizioni con i compagni di reparto e lavora per i compagni. (30' st Vismara sv). Pria 6.5 Quando ha la palla tra i piedi crea sempre pericoli. (32' st Buattini sv). Portelli 7.5 Sempre molto pericoloso, trova un grandissimo gol dalla distanza che chiude il match. (40' st Traverso sv). All. Quattrone 7.5 Vittoria importante, la squadra resiste nel primo tempo e affonda il colpo nella ripresa, con un uno due micidiale.

LE INTERVISTE DEL DOPO GARA: LIGRONE LE INTERVISTE DEL DOPO GARA: QUATTRONE

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400