Cerca

Allievi Under 17 Milano, diciannovesima giornata: big match Schuster-Zivido, spicca Sesto-Orpas

Calvairate - Schuster Under 17

L' 11 iniziale del Centro Schuster prima della gara contro la Calvairate, recuperata martedì 11 dopo che l'arbitro Colafoto aveva avvertito un malore

Il weekend tra il 15 e il 16 febbraio è ricco di incontri di cartello. Il piatto forte è rappresentato dal match clou di domenica alle 14:30 Centro Schuster-Zivido (Girone C). Nel Girone A spicca la gara delle 11:00 tra la Viscontini terza in classifica e la Triestina, reduce dall'amichevole contro la Rappresentativa Allievi del comitato meneghino, test match in vista della Coppa delle Province. I gialloblù, al dodicesimo risultato utile consecutivo in campionato, puntano a proseguire questa loro striscia positiva per non far scappare la Rhodense, impegnata alle 10:30 sul campo della Garibaldina, e il Sedriano, che davanti ai propri tifosi affronterà il Vighignolo; per i ragazzi di Alessandro Cascella, invece, c'è la volontà di confermare il successo proprio contro i rossoverdi, ottenuto dopo una breve parentesi di tre gare senza vittorie.

Girone B riaperto con la vittoria del Villapizzone per 1-3 a Calderara sul campo del Centro Schiaffino. Per i padernesi, sconfitti per la prima volta in stagione dalla squadra di Riunno, trasferta ostica in casa Cinisellese, mentre per i gialloviola, dopo aver agganciato in vetta Conte, c'è una gara più agevole in casa contro il fanalino di coda Gorlese. A proposito dei rossoneri, dopo la gara con i rossoblù si preparerà il test match contro la Rappresentativa Allievi, in programma martedì 18 febbraio alle ore 16:00 in casa rossonera. Chiusa la parentesi relativa alla Coppa delle Province, lotta serratissima per il terzo posto, con Sesto 2012 e Orpas che daranno vita a uno dei match più interessanti del weekend: appuntamento al Centro Sportivo Boccaccio alle 10:30 con la squadra della Maggiolina che proverà a fare uno sgambetto agli avversari e a scavalcarli ai piedi del podio (all'andata Rubino riuscì a espugnare il campo gialloverde per 2-3). [caption id="attachment_197295" align="alignnone" width="1400"] Sesto 2012 - Villapizzone Under 17 Milano: Sesto 2012 La Sesto 2012 di Rubino, sconfitta solo da Schiaffino e Villapizzone[/caption] Nel Girone C riposa la Calvairate capolista e il Centro Schuster può approfittare per agganciarla contro uno Zivido in crisi di risultati. I gialloblù devono assolutamente tornare alla vittoria se vogliono sperare di tornare a battersi per la promozione al prossimo Campionato Regionale, ma i tre punti mancano ormai da tre settimane. L'occasione è ghiotta, dato che il secondo posto è distante solamente due punti e che i padroni di casa hanno meno tempo per preparare al meglio la gara (ripresa martedì 11 la partita contro la Calvairate, terminata 1-1). Il big match della diciannovesima giornata è fissato a Lambrate alle 14:30. Insieme alla capolista riposa anche l'Orione quarto in classifica, mentre subito dietro il Basiglio, reduce dalla vittoria sul Segrate, se la giocherà ancora in casa contro l'Aprile 81. [caption id="attachment_187445" align="alignnone" width="900"] Calvairate - Schuster Under 17 L' 11 iniziale del Centro Schuster prima della gara contro la Calvairate, recuperata martedì 11 dopo che l'arbitro Colafoto aveva avvertito un malore[/caption] Se l' Assago (trasferta a Barona) sembra aver ipotecato la vittoria nel suo Girone D, è guerra aperta per il secondo posto, al momento occupato dal PalaUno. Proprio i ragazzi di Tognoli sul difficlie campo di Abbiategrasso contro un'inconstante Virtus, mentre Casorate Primo e Atletico Alcione giocheranno rispettivamente in casa contro il Leone XIII e in trasferta sul campo dell'Atletico Milano. Infine, interessante l'incrocio tra sesta e quinta della classe: Travaglia-Iris delle 11:00 è il match clou del quarto raggruppamento.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400