Under 17
28 Novembre 2021
I giocatori del Muggiano in posa prima del fischio d'inizio
Il Muggiano si prende la scena del Girone B battendo per 2-1 la Viscontini, spodestata dal trono in virtù della vittoria della Triestina per 5-3 sul Vighignolo. La formazione allenata da Regazzoli va sotto al termine del primo tempo, colpita da gol di Bosoni, ma ha la forza di ribaltare le sorti dell'incontro grazie ad un protagonista, Terrone, difensore centrale di ruolo e autore di una straordinaria doppietta che spezza l'imbattibiltà dei gialloneri, in cui a distinguersi maggiormente è Petrella, che ha intercettato il calcio di rigore calciato da Verbasco.
Terrone colpisce due volte e manda i giallorganata in paradiso. La Viscontini comincia la partita subito ad alti ritmi e guidata abilmente dal suo numero 10 e capocannoniere Montrasi, esercitando una forte pressione sulla difesa dei padroni di casa. Muggiano che però tiene botta e prende coraggio, iniziando ad imbastire una trama di gioco nitida e ragionata, decisiva in occasione del calcio di rigore conquistato da Fusto: dagli undici metri si presenta Verbasco che prima si fa parare la conclusione da Petrella e poi sulla respinta tenta di nuovo di battere a rete, ma il pallone sbatte clamorosamente sulla traversa. E la dura legge del calcio non tarda ad intervenire, perchè dopo un primo tempo tutto sommato giocato ad armi pari, al 38' gli ospiti passano in vantaggio con il gol di Bosoni, che raccoglie un cross dalla destra e sfruttando un'indecisione difensiva conclude a fin di palo portando in vantaggio i suoi. Nella ripresa i giallogranata aguzzano la concentrazione e si mettono d'impegno nel tentativo di raddrizzare la situazione, e dopo venti minuti di forcing riescono a pareggiare l'incontro grazie al gol di Terrone, bravo a trovare i giusti tempi di inserimento e ad insaccare il pallone dell'1-1. Il match è frizzante e entrambe le formazioni spingono alla ricerca della rete del sorpasso: a dieci minuti dal termine il Muggiano ottiene un calcio di punizione sulla trequarti campo avversaria, a batterla è Terrone che calcia splendidamente il pallone sotto il sette e da distanza quasi siderale fa 2-1. Nel finale i ragazzi di Mariani provano in tutti i modi a ristabilire l'equilibrio, ma senza sortire effetti e con un Montrasi questa volta in giornata no, merito in gran parte di una stretta marcatura esercitata dal capitano del Muggiano, Diego Ciappina. L'incontro termina dunque 2-1 e sancisce il primo ko stagionale della ormai ex capolista, incappata in una battuta d'arresto da non sottovalutare.
Muggiano-Viscontini 2-1
RETI: 38' Bosoni (V), 20' st Terrone (M), 30' st Terrone (M).
MUGGIANO (4-3-1-2): Amore, Catalano, Seris, Terrone, Corsaro, Ciappina, Fusto (44' st Sanna), Valle, Barate (19' st Khellout), Verbasco, Ossoli. A disp. Delucchi, Di Gioia. All. Regazzoli.
VISCONTINI (4-3-3): Petrella, Forestieri, Pitalieri (16' st Fumarola), Ciaciulli, Canali, Raffuzzi, Rimini, Peri (14' st Mohamed), Bosoni (18' st Bucciero), Montrasi, Latella. A disp. Fumarola, Cocchia, Del Torto, Sorropago. All. Mariani. Dir. Raffuzzi. ARBITRO: Barbieri di Milano.
AMMONITI: Fusto (M), Mohamed (V).
Attualità e cultura Ultime news