Cerca

Under 17

Ferrara e Ghizzoni show: dribbling e gol d'autore

I ragazzi di Santanerra rimangono al secondo posto assieme ai Gescal Boys

Ghizzoni, Mahamuhandirange, Ferrara e  Romano Banco Under 17

I tre marcatori biancoverdi nella sfida contro il Fatima Traccia: Ghizzoni, Mahamuhandirange, Ferrara

Il Romano Banco rimane al secondo posto in classifica battendo 3-0 il FatimaTraccia. I ragazzi di Santannerra giocano un'ottimo primo tempo portandosi avanti di due gol. Al 13' sblocca la gara uno scatenato Ferrara dopo una splendida percussione sulla fascia sinistra. Il raddoppio lo realizza Mahamuhandirange al 25' con uno splendido tiro da fuori. Nella ripresa i ragazzi di Tonarini entrano in campo più decisi e provano a riaprire la gara ma senza trovare il gol. Al 38' Ghizzoni chiude la gara con una splendida cavalcata al termine della quale salta anche il portiere e appoggia in rete. I biancoverdi rimangono dunque appaiati con i Gescal Boys al secondo posto.
A seguire la partita uno spettatore d'eccezione: Giacomo Poretti, in tribuna per seguire il figlio Emanuele, subentrato nel secondo tempo con il FatimaTraccia.

FERRARA METTE LA FRECCIA

Primi dieci minuti di gara senza particolari emozioni, le due squadre si studiano, provano ad impensierirsi con dei lanci lunghi che mancano di precisione. La gara si sblocca alla prima vera occasione: Ferrara si invola sulla fascia sinistra, dribbling secco su Rossi e pallone calciato nell'angolino basso che non lascia scampo a Dellabianca. il 9 biancoverde è scatenato e dopo un minuto scatta ancora sulla fascia arrivando al cross ma Guidobono non riesce di testa a trovare la porta. Al 19’ si fa vedere il FatimaTraccia con un tiro da fuori di Giorgio che termina tra le braccia Broglia. Passa un solo minuto e il Romano Banco va vicinissimo al gol: punizione in area, Russo svirgola e manda il pallone verso la propria porta, l'intervento di Meneghelli sulla linea evita l'autorete.Al 25’ il gol se lo inventa Mahamuhandirange con uno stupendo tiro di collo pieno di fuori area che si insacca sotto la traversa. Gli ospiti non riescono a reagire e mettere in difficoltà la difesa del Romano Banco. L'ultimo squillo del primo tempo è una punizione da posizione defilata di Russo che termina di poco alta sopra la traversa. 

CAVALCATA TRIONFALE DI GHIZZONI 

Avvio di ripresa bloccato, il FatimaTraccia vuole riaprire la gara mentre i padroni di casa adottano un approccio più prudente per portare a casa i tre punti. Gli ingressi di Kakkar e Poretti dando più spinta agli ospiti sulle fasce ma l'occasione giusta per pareggiare non arriva. Più che gli attaccanti si fanno notare i difensori di entrambe le compagini, bravi a neutralizzare ogni pericolo si avvicini alla rispettiva area di rigore. Al 23' un grandissimo intervento in scivolata di Giorgio ferma Mahamuhandirange pronto a calciare da pochi bassi dopo un ottimo passaggio di Ghizzoni. Cinque minuti dopo è invece Prettato ad eseguire un ottimo intervento evitando che il filtrante di Poretti raggiunga in area Kakkar. Al 32' il Romano Banco va vicinissimo alla terza rete: Guidobono si libera del proprio marcatore e calcia da fuori area, Dellabianca respinge e il neo entrato Sirena non riesce a coordinarsi e concludere a rete a porta vuota. Il tris viene infine servito a cinque minuti dallo scadere con uno stupendo gol di Ghizzoni. Scatto poderoso sulla fascia sinistra in contropiede, Dellabianca esce ma viene saltato in velocità e può solo guardare il pallone depositarsi in rete. Al 42' Sangiorgio va vicinissimo al gol della bandiera arrivando per primo su un calcio d'angolo ma Ardia respinge di testa sulla linea. Il Romano Banco vince dunque con tre reti di scarto una gara gestita molto bene per tutti i novanta minuti. La formazione di Santanera rimane dunque il lotta serrata con i Gescal Boys per il secondo posto finale. 

IL TABELLINO

Romano Banco-FatimaTraccia 3-0
RETI: 13' Ferrara (R), 25' Mahamuhandirange (R), 39' st Ghizzoni (R).
ROMANO BANCO (4-2-3-1): Broglia 7, Seidita 6 (5' st Romanò F. 6), Alari 6.5 (15' st Girone 6.5), Battaglia 6, Doria 6.5, Prettato 6, Magnoni 6 (10' st Sirena 6), Ghizzoni 7.5, Ferrara 7.5 (30' st Vinci 6), Guidobono 6.5, Mahamuhandirange 7. A disp. Romanò S.. All. Santannera 7. Dir. Battaglia.
FATIMATRACCIA (4-4-2): Dellabianca 6, Rossi 6, Tiberi 6.5, Meneghelli 6 (5' st Poretti 6.5), Tedesco 6.5, Russo Mas. 6, Portoghese 6.5 (29' st Ardia 6), Stangalini 6 (4' st Kakkar Pietro 6.5), Giorgio 6.5, De Prezzo 6 (41' st Sangiorgio 6), Zung 6 (24' st Mashnori 6). A disp. Costanza, Gandolfi. All. Tonarini 6. Dir. Marchetti Aurelio.
ARBITRO: Villa di Abbiategrasso 6.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400