Cerca

La Dominante-San Fruttuoso: manita neroazzura nel derby monzese

La Dominante Under 17 di Matteo Parma

La Dominante Under 17 di Matteo Parma

Questo è un articolo PREMIUM che abbiamo deciso di rendere di libera consultazione per spiegare ai nostri lettori i vantaggi di diventare un abbonato del giornale. Questa partita infatti, per i nostri lettori, è disponibile già la domenica sul sito.

Erano otto i punti di differenza tra La Dominante e San Fruttuoso prima del match di via Ramazzotti, il quale ha mostrato tutto il divario già esistente tra le due squadre, con i padroni di casa che, dopo aver chiuso in vantaggio per 2-1 il primo tempo, hanno dilagato nella ripresa chiudendo con un sono 5-1, pur contro un coraggioso e orgoglioso San Fruttuoso. Inizia il match e, dopo appena 7 minuti, arriva il vantaggio dei nerazzurri (in maglia bianca per l’occasione) con Cappella che, servito perfettamente da Punzi, batte Giacomet a tu per tu. Gli ospiti accusano il colpo e, cinque minuti più tardi, rischiano di capitolare, ma Quaini, completamente solo al limite dell’area piccola, manda a lato. Provano a scuotersi i ragazzi dello squalificato Pansardi e, al 22’, trovano la via del pareggio: lancio lungolinea di Mai per Perego che crossa rasoterra per l’accorrente Ciancio che, da due passi, deposita in rete. La reazione de La Dominante è furiosa e prima, al 29’, Giacomet è costretto a un miracolo su tiro da fuori area di Cappella, poi, al 32’ trova nuovamente il vantaggio con un gol capolavoro di Lecchi che, da almeno 40 metri, esplode il suo destro all’incrocio dei pali. L’inizio di ripresa segue lo stesso copione del primo tempo e, dopo 9 minuti, Di Liberatore va via in velocità a Benazzi e fulmina Giacomet sul palo più lontano, firmando così il 3-1. Il San Fruttuoso ha l’occasione di accorciare le distanze proprio con Benazzi che, di testa, conclude fuori a porta vuota al 17’, ma, 3 minuti più tardi, sono i padroni di casa a siglare la rete del 4-1 che chiude definitivamente le speranze ospiti con Punzi imbeccato a meraviglia da Pandolfi. La risposta dei biancazzurri è di puro orgoglio e servono due strepitose parate di Rigato per impedire a Cogliati di trovare il meritatissimo gol della bandiera, ma il calcio è crudele e regala ancora spazio per un gol dei ragazzi di Parma che, al 38’, mettono la parola fine al match con il bel diagonale destro di Lettieri, entrato dalla panchina dieci minuti prima. Queste le parole di Parma, tecnico de La Dominante, al termine del match: «Abbiamo fatto una grossa gara, la partita non era facile contro un’avversario tosto, quindi faccio i complimenti ai miei ragazzi».

La Dominante-S.Fruttuoso 5-1 RETI (1-0, 1-1, 5-1): 7' Cappella (L), 22' Ciancio (S), 32' Lecchi (L), 9' st Di Liberatore (L), 23' st Punzi (L), 38' st Lettieri (L). ARBITRO: Corbetta di Monza 7 Sempre sicuro sugli episodi dubbi e ha sempre ragione lui.

La Dominante 4-3-2-1 All. Parma 7.5 Partita perfetta, sorpassata la Juvenilia. Rigato 7.5 Parate prodigiose. Lecchi 7.5 Capolavoro balistico. Cazzola 6 Si fa infilare più volte alle sue spalle. (28’ st Mauri 6). Sesana 6.5 Domina fisicamente la mediana. (30’ st Marino sv). Quaini 6.5 Sbaglia un gol già fatto in apertura, poi fa bene. Lionetti 6.5 Perde la marcatura sul pareggio. (38’ st Gradi sv). Pandolfi 7 Maestro dei filtranti. Galeotti 7.5 Mezz’ala di quantità e qualità. (37’ st Gaudiano sv). Punzi 8 Gol e assist, super partita. (28’ st Lettieri 7 Entra e segna). Cappela 7.5 Sblocca la partita e dà qualità. (37’ st Spinelli sv). Di Liberatore 8 Prestazione totale condita dal gol che chiude la partita. (34’ st Costantino sv). A disp: Fato. Dirigente: Mauri.

San Fruttuoso 4-4-1-1 All. Pinto 6 Quanti buchi dietro, non manca l’orgoglio. Giacomet 6 Una bellissima parata, poco da fare sui gol, ma le uscite sono davvero un disastro. Mai 7 Imprendibile quando parte, bene con entrambi i piedi. Martinelli N. 6 Fatica in fascia. Parente 6.5 Metronomo in mezzo, positivo. (34’ st Gaiani sv). Benazzi 5.5 Una rete fallita e una giornata da incubo dietro. Martinelli M. 6.5 Che lottatore. Shahini 5.5 Resta invisibile fino al cambio. (13’ st Sonvico 6). Perego 6.5 Sembra essere ovunque, suo l’assist del pareggio. Ciancio 6 Oltre al gol del pari fa poco altro. (29’ st Santillo 6). Cogliati 7 Calcia da ogni posizione, avrebbe meritato il gol. Ceccaroni 6 La grinta non basta. A disp: Dieci, Ciliberti. Dirigente: Martinelli.

 

TOCCA PER SENTIRE PANSARDI DEL SAN FRUTTUOSO

QUI LE DICHIARAZIONE POST GARA DI PARMA

GUARDA LA FOTOGALLERY DEL MATCH


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400