Cerca

Seregno-Speranza Agrate, Gentile nel finale spezza i sogni rossoverdi

Samuele Gentile, Seregno Under 17

Samuele Gentile, Seregno Under 17

“Scontro tra titani” è il titolo di un film americano, che ha avuto molto successo, in cui si narrano le vicende dei Titani e degli Dei dell’Olimpo. L’espressione viene, però, utilizzata anche nel linguaggio sportivo, per indicare un incontro tra due squadre particolarmente potenti, che si danno battaglia strenuamente, a caccia dei tre punti. E si danno battaglia, in vero e proprio scontro tra titani, Seregno e Speranza Agrate, rispettivamente prima e seconda forza del campionato, in un incontro che viene deciso solo all’ultimo respiro, dalla fiammata del numero 18 azzurro, Gentile. Nella prima frazione di gioco, sono però gli ospiti a partire forte, attuando un forte pressing, che permette loro, già al quarto d’ora, di sfiorare il vantaggio: Mazzarella scodella a centro area un pallone invitante per Porta, che addomestica e calcia da posizione ravvicinata, ma trova una grande opposizione di Biginato. Dopo una situazione di equilibrio, che perdura fino allo scadere, i padroni di casa avrebbero una ghiotta occasione, ma Grasso, ben servito da Iacullo, calcia in maniera imprecisa col mancino, così il pallone termina sul fondo. Nella ripresa emerge inizialmente la voglia di pronta reazione da parte del Seregno, ma la vera occasione, che a fine gara, si rivelerà un episodio determinante, capita al minuto numero venticinque sui piedi di Mazzarella, che fa partire un sinistro di controbalzo dalla lunga distanza, che sembra sorprendere Biginato, che però devia sulla traversa con un grandissimo intervento, che salva letteralmente il risultato. I ragazzi di Balestri, sulle ali dell’entusiasmo, alzano il baricentro e cinque minuti più tardi hanno un’enorme occasione, col neo-entrato Gentile che, solo davanti a Tagliente, calcia clamorosamente alto. Ma si sa, il destino riserva sempre una seconda chance, ed ecco che nei minuti di recupero, dopo un assedio stressante, gli azzurri trovano la rete del vantaggio, con lo stesso Gentile, che, questa volta, solo davanti al numero uno agratese non sbaglia e regala ai suoi la vittoria, una vittoria ‘da Titani’.

Seregno 1 Speranza Agrate 0 RETI: 43' st Gentile (Se). ARBITRO: Gardoni di Monza 6 Direzione nella norma aldilà di qualche episodio dubbio che, però, non pesa sulla gara.

4-3-3 All. Balestri 7 Vittoria acciuffata solo nel finale di gara. Biginato 7.5 Riflesso da felino sulla bomba sganciata da Mazzarella. Malvezzi 6.5 Mai in ritardo. Zanchi 6 Si riscatta nella ripresa. Cogotzi 6 Qualche svarione abbassa la qualità della sua gara. Palumbo 6.5 Cuore pulsante della manovra,. (37’ st Scilingo sv). Bonanomi 6.5 Un po’ più reattivo del suo compagno di reparto. Donato 5.5 Un po’ assente. 15’ st Gentile 7 La decide lui, dopo un errore pesante si riscatta. Giussani 6 Discorso inverso di Zanchi. (27’ st Carlomagno sv). Iacullo 6 Corre molto e crea situazioni insidiose. (10’ st Ammirato 6). Grasso 6 Lascia il campo per infortunio. (4’ st Maurino 6) Berto 6.5 Sempre pimpante. A disp.: Selvatico, Busico, Ezeoke. Dirigente: Palumbo.

4-3-1-2 All. Longobardi 6.5 I suoi se la giocano fino alla fine. Tagliente 6.5 Reattivo e sempre pronto quando chiamato in causa. Lo Guasto 7 Strapotere fisico, ara la corsia destra. (33’ st Sirtori sv). Atzei 6.5 Intelletto e qualità. Missaglia 7.5 Monumentale, legge sempre ogni giocata in anticipo. Bianchi 6.5 Ordinato, il muro rossoverde si arrende solo nel finale. Morrone 5.5 Fatica a tessere trame di gioco. (30’ st Bianconi sv). Brusati 5.5 Si fa vedere poco sul fronte offensivo. (36’ st La Rocca sv). Mazzarella 7 Impressionista, fa legna e disegna parabole. Carimati 5.5 Poco servito. Porta 6 Cerca la giocata ma non trova il guizzo. (41’ st Serlini sv). Bechi 6 Fa il suo compito. A disp.: De Palma, Brivio, Appiani, Berardi. Dir. Bianchi.

ASCOLTA L'INTERVISTA A BALESTRI

GUARDA LA FOTOGALLERY DEL MATCH


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400