Cerca

Carugate-BM Sporting, Pugliese si gioca il primo match point: in casa finisce in X

Brambilla, BM Under 17

Brambilla, BM Under 17

In un raggruppamento sostanzialmente spaccato a metà, in termini di valore del collettivo, appare scontato ipotizzare un arrivo in massa accalcati nelle posizioni di vertice. Il Carugate di Pugliese si ritrova ormai all’ultima curva in vista della bandiera a scacchi tenendo dietro tutte le dirette inseguitrici. E può anche permettersi di sprecare il primo match point. L’allenatore rossoverde non fa drammi, sottolineando come i suoi ragazzi si siano sempre spesi giocando alti minutaggi durante l’arco del campionato. Normale quindi, a suo giudizio, non poter pretendere il massimo, pur con l’obiettivo a portata di mano. L’undici di Arianti gioca invece la più classica delle partite di fine stagione, libera mentalmente e capace di governare in supremazia per larghi tratti dell’incontro. Il dodicesimo uomo in campo, il vento, fa valere il suo ruolo di jolly nel primo tempo, allungando quel tanto che basta la traiettoria arcuata di Savella su una punizione distante una trentina di metri. Beffato Perrucci, forse un passo di troppo in avanti. I padroni di casa le provano tutte, cambi tattici inclusi, ma il mazzo in continuo mescolamento rimane confuso. Sale in cattedra sulla destra Mapelli, suo lo scambio con Villani, prima di un destro strozzato. Nella ripresa Pugliese conferma il tridente, ma è subito uno squillo di Mozzali a svegliare la tribuna: azione personale e pallonetto alto di poco. Quando le due ali in maglia gialla si accendono la gara svolta improvvisamente. Proprio Ruggiero pesca Cavallone sulla destra, elude la marcatura di Mbaye e trafigge Licata sotto le gambe. Le sostituzioni danno energie fresche ai biancoviola. Due discese di Nicho si rivelano ottimi spunti ma né Masia né Mbaye trovano la stoccata letale. È dunque il Carugate a chiudere in avanti. La saetta di Ruggiero fischia a centimetri dal palo, poi Ranieri incoccia sulla traversa. Prima degli ultimi sussulti ospiti c’è spazio anche per l’espulsione dello stesso Ranieri, che paga la prima ammonizione alquanto ingenua. La parità permane e consegna ai rossoverdi l’imperativo di vincere a Grezzago per coronare il sogno, fattibile contro l’ultima della classe. Sprecare tutto adesso, dopo un girone dominato, sarebbe un suicidio sportivo.

CARUGATE 1 BM SPORTING 1 RETI (0-1, 1-1): 11' Savella Charli (B), 18' st Cavallone (C). ARBITRO: Finardi di Treviglio 6.5 Direzione di gara tutto sommata buona, forse eccessiva l’espulsione nel finale. ESPULSO: 40' st Ranieri (C).

PAGELLE CARUGATE 4-2-3-1 All. Pugliese 6 Prestazione opaca, ma il traguardo è vicino. Perrucci 6 Beffato dal vento. Vece 6 Fatica a tenere le redini. Sciusco 6 Sbaglia in più di una circostanza sui palloni aerei. Pugliese 6.5 Lavora di opposizione ottenendo buoni risultati. Diana G. 6 Cerca sempre la giocata lunga in modo frenetico. Dino 6.5 Sostituzione forzata e ingenerosa (14’ st Arnone 6). Ranieri 6 Può dare di più alla manovra in fase offensiva. Ruggiero 7 Adattato sull’esterno, spacca la gara nella ripresa. Ciocoiu 6 Bussola difettosa, non riesce a essere un riferimento. Giuffrè 6.5 I cambi tattici ne penalizzano la vocazione da ala. Cavallone 7 Fa il pendolino sulla fascia spendendo energie. A disp.: Torri, Lamperti, Innoccenzi. Dirigenti: Giovanardi–Giovanardi.

PAGELLE BM SPORTING 4-4-2 All. Arianti 7 Squadra sciolta e pari agrodolce. Licata 6 Incassa senza parare. Mapelli 7 Nel primo tempo è tra i più attivi (16’ st Nicho D. 7). Mbaye 6.5 Si perde l’uomo macchiando una prova positiva. Savella 6.5 Indovina la parabola fortunato, poi però detta male i ritmi della manovra offensiva. Poli 6 Gara di giudizio, interventi misurati (23’ st Matera 6). Monzani 6.5 Torreggia e svetta. Regina 6 Si perde in alcuni leziosismi di pura irritazione. Brambilla 7 Anche grazie a Monzani limita a zero gli errori. Masia 6 Ha la colpa di sbagliare l’impossibile (30’ st Ibrahim sv). Mozzali 6.5 Si accende a sprazzi mostrando doti interessanti. Villani 6.5 Tanto movimento in profondità (27’ st Marcandalli 6). Dirigenti: Arianti-Brambilla.

ASCOLTA LE PAROLE DI ARIANTI

GUARDA LE FOTO DI SQUADRA


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400