Cerca

Antisportivi e maleducati: l'Academy Novara taglia la propria Under 17

Antisportivi e maleducati: l'Academy Novara taglia la propria Under 17

Bandiera bianca: il presidente dell'Academy Novara Antonino Sarchiello ha ritirato la squadra Under 17 dal campionato provinciale. Comportamenti poco sportivi, maleducazione e nessuna attenzione ai richiami della società: queste le motivazioni della scelta, presa alla fine della scorsa settimana, dal numero uno della società. Una scelta irreversibile in qualche modo anticipata anche dalle dimissioni dell'esasperato tecnico Salvatore Lupo non più tardi di una settimana fa.

Il presidente Sarchiello motiva così: «Non ce la facevamo più al nostro interno a gestire una situazione del genere. Siamo entrati nello spogliatoio cinque, sei volte per avvisare che se le cose non fossero cambiate avremmo ritirato la squadra. Niente. Abbiamo coinvolto anche il Comitato che si è reso disponibile anche per un incontro con le famiglie, peccato che poi a quell'incontro si siano presentati appena quattro o cinque genitori su un totale di sedici tesserati. Da qui la decisione di dare un segnale forte. Se una società di fronte a un certo tipo di comportamenti non fa nulla diventa in qualche modo complice».

Ancora Sarchiello: «Mi dispiace per quei giocatori educati che pure erano in rosa che ora si trovano a pagare per colpe non loro; mi metterò a loro disposizione perché trovino una sistemazione, per tutti gli altri spero che la vicenda sia di insegnamento».

Il presidente dell'Academy Novara non nega che la scelta sia anche stata fatta per difendere l'immagine della società: «Noi siamo con la Scuola Calcio un centro di formazione del Novara Calcio ed è naturale che ci sia anche la volontà di difendere il nostro brand, perché sebbene il Novara non centri nulla con l'agonistica, l'associazione viene comunque facile e questo non potevamo permettercelo. Più di una volta lo stesso Novara Calcio ci ha ripreso e noi con questa ultima e definitiva presa di posizione abbiamo voluto dissociarci in maniera forte da quegli atteggiamenti che con il calcio e con lo sport non centrano nulla».

SCOPRI L’ABBONAMENTO MULTIMEDIALE DI SPRINT E SPORT

I SERVIZI COMPLETI DELLE GARE PIU’ BELLE E LE STATISTICHE RUOLO PER RUOLO DI TUTTA LA CATEGORIA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400