Cerca

Club Milano - Accademia Sd Under 17: Fasan sblocca una partita in perfetta parità

club milano accademia sd under 17-club milano

La squadra di casa Club Milano

Finisce per 1-0 a favore del Club Milano una partita giocata alla pari da entrambe le squadre: dopo due sconfitte di fila i ragazzi di Mandelli dunque si riprendono con una bella vittoria di misura contro i rivali dell’Accademia Sandonatese. Sia i padroni di casa che gli ospiti giocano sin dai primi minuti con ordine e attenzione nei dettagli, soprattutto le due linee difensive che hanno dato dimostrazione di grande solidità. Nel primo tempo nessuna delle due riesce a imporsi, ma le occasioni non mancano: viene infatti annullata una rete prima al Club Milano, per fuorigioco del giocatore in maglia numero 7 Scotti, e qualche minuto dopo anche agli ospiti, sempre per posizione irregolare di Pace. Ad avere le occasioni migliori sono i padroni di casa, ma anche l’Accademia si fa sentire, impegnando più di una volta il portiere avversario, Lorusso, oggi autore di una gran partita. È anche merito suo se i suoi compagni mantengono la porta inviolata, e mostrando sicurezza tra i pali carica maggiormente l’ambiente a sbloccare una partita molto combattuta. Il primo tempo termina con una bella punizione degli ospiti con Stilo, solo illusione del gol dalla tribuna. Alla ripresa, le squadre sembrano aprirsi di più e concedere agli attaccanti di trovare più spazi, ma oggi è la giornata dei portieri, che si esibiscono in numerose parate una più bella e decisiva dell’altra. Oltre alla bravura del portiere, per l’Accademia gioca molto anche la poca concretezza là davanti, dove vanno più volte vicino al gol, soprattutto con i tiri da fuori, ma senza mai insaccare la palla alle spalle di Lorusso. Quando non si realizzano le numerose occasioni a favore, si rischia di subire la reazione degli avversari: è quello che accade all’Accademia, che nel momento migliore della sua partita subisce lo svantaggio su una palla inattiva, sulla zampata vincente all’esordio da titolare di Fasan, gol che sblocca una partita che sembrava destinata a spegnersi in totale equilibrio. I ragazzi di Mandelli possono esultare per il sudato vantaggio trovato soltanto nella ripresa, mentre gli ospiti dell’Accademia sembrano essere demoralizzati per aver subito un gol che sa di beffa. Da qui in poi i padroni di casa amministreranno la partita: occupano bene gli spazi e palleggiano ordinatamente, facendo correre a vuoto gli avversari e non concedendo quasi nulla dietro, difesa che raramente durante la partita si è lasciata sorprendere dal gioco avversario. Ha la meglio dunque il Club Milano, che si libera di un momento negativo dopo le recenti due sconfitte consecutive, vincendo per 1-0 una partita sofferta e dimostrando una grande prova di carattere. Onore anche alla partita dell’Accademia, che in certi tratti di partita sembrava potesse anche andare in vantaggio, trovando però in un'ottima forma Lorusso, sempre pronto a respingere i tentativi degli avversari e a negare loro la gioia del gol.

IL TABELLINO DI CLUB MILANO ACCADEMIA SANDONATESE UNDER 17

CLUB MILANO-ACCADEMIA SD: 1-0 RETE (1-0): 21' st Fasan (C). CLUB MILANO (4-3-3): Lorusso 7.5, Invernizzi 7, Calvio 7.5, Codarri 7, De Simone 7, Ditacchio 7, Scotti 7.5 (8' st Mantovani 6.5), Grittani 7, Teta 7.5, Favale 7, Fasan 8 (41' st Natali n.d). A disp.: Lia A., Lia T., Leka, Puca, Damiant, Agostinacchio, Belluccio. All. Mandelli 7.5. ACCADEMIA (3-4-3): Rossetti 6.5 (27' st Haxhijahja 6), Acerbi 6.5, Ceradini 7, Ziolini 7 (8' st Lomazzo 6.5), Caccavo 6.5 (30' st Cella 6), Cannone 7 (27' st Romano 6.5), Amabile 6.5, Stilo 7.5, Chaibi 6.5, Pace 7 (16' st Raimondi 6.5), Chivari 7 (18' st Biondi 6). A disp.: Delli, Doualla, Calce. All. Albano 7. ARBITRO: Kewais Mina di Milano 7 [caption id="attachment_182621" align="aligncenter" width="900"] club milano accademia sd under 17 L'autore del gol della vittoria, Fasan Luca[/caption] CLUB MILANO All. Mandelli 7.5 Ottima fase difensiva e tre punti in una partita combattuta. Lorusso 7.5 Gran partita la sua, oggi era davvero difficile superarlo. Invernizzi 7 Attento, pronto, buona partita. Calvio 7.5 Da capitano urla e incoraggia, guida l'intero reparto. Codarri 7 Ottime chiusure, le palle alte erano sue e di nessun altro. De Simone 7 Si impegna molto e gioca con precisione. Ditacchio 7 Partita di sostanza, mai banale nelle scelte. Scotti 7.5 Attacca e torna quando i compagni hanno bisogno (8' st Mantovani 6.5). Grittani 7 Qualche errore in disimpegno, ma partita più che buona la sua. Teta 7.5 Arriva più volte vicino al gol, ma la sua presenza in area si fa sentire. Favale 7 Da lui ripartono gran parte della azioni. Grande velocità. Fasan 8 La partita si sblocca grazie a una sua rete; esordio da favola (41' st Natali n.d). ACCADEMIA SANDONATESE All. Albano 7 Nonostante il risultato, la sua squadra palleggia e gioca un buon calcio. Rossetti 6.5 Sfida il portiere avversario rispondendo con ottime parate (27' st Haxhijahja 6). Acerbi 6.5 Non una brutta gara, timido in certe occasioni. Ceradini 7 Imperioso, guida la difesa come un capitano dovrebbe fare. Ziolini 7 Difficile saltarlo, marca bene l'uomo (8' st Lomazzo 6.5). Caccavo 6.5 Da molto, sul finale viene fuori la stanchezza (30' st Cella 6) Cannone 7 Arriva spesso a rendersi pericoloso, lottatore (27' st Romano 6.5). Amabile 6.5 Buona partita di quantità. Stilo 7.5 Il migliore dei suoi, vicino al gol del vantaggio nel primo tempo. Chaibi 6.5 Un pò messo in ombra dalla difesa, fa quello che può. Pace 7 Peccato per il gol negato, partita nella media (16' st Raimondi 6.5). Chivari 7 Aiuta, protegge, si inserisce. Partita di sacrificio (18' st Biondi 6). [caption id="attachment_182623" align="aligncenter" width="900"] club milano accademia sd under 17 La squada ospite Accademia Sandonatese[/caption]

ASCOLTA LE PAROLE DEL TECNICO MANDELLI

ASCOLTA LE PAROLE DEL TECNICO ALBANO


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati. Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400