Cerca

Atletico Torino - Canelli Under 17: Scintille Gonella, successo Canelli

Canelli Under 17

Canelli Under 17

Il Canelli si impone al termine di una partita equilibrate ma eccessivamente nervosa: tanti ammoniti prima e battibecchi dopo il triplice fischio. Gli ospiti giocano la seconda frazione con cinque under 16 in campo.

Il match inizia in discesa per i ragazzi di mister Schierano che passano in vantaggio nei primi minuti con un gol di Maggiora, successivamente la partita prosegue in maniera abbastanza confusa, gli ospiti si rendono pericolosi con le punizioni in mezzo di Abela e proprio da una di queste il capitano serve Mazzetta, il 10 devia di testa e firma il raddoppio Blues, l’Atletico Torino fatica a reagire e l’unica vera occasione del primo tempo è un tiro basso di Toumi che prende l’esterno della rete.

Nella seconda frazione il match si innervosisce e la trame di gioco vengono spesso interrotte da falli a centrocampo, il gol del Canelli arriva come un fulmine a ciel sereno a termine di un contropiede micidiale finalizzato da Gonella che si trova solo davanti al portiere e non fatica ad insaccare. Gli ospiti si rilassano  deconcentrandosi e  permettono  ai padroni di casa di accorciare le distanze con El Shamy, un gol che si rivela inutile perchè pochi minuti dopo il 9 del Canelli firma la sua doppietta personale: la punta riceve il pallone da Bodo, salta il portiere e insacca. A pochi minuti dalla fine l’Atletico Torino trova con un pò di fortuna il gol del definitivo 2-4 con un tiro-cross di Amedei.

Con la vittoria nell’anticipo della quarta giornata il Canelli sale a 6 punti. Male invece l’Atletico Torino che non può sprecare l’occasione di fare 3 punti importanti contro il Nichelino Hesperia.

IL TABELLINO

Atletico Torino 2 Canelli SDS 4 RETI (0-3, 1-3, 1-4, 2-4): 5' Maggiora (C), 35' Mazzetti (C), 29' st Gonella (C), 30' st El Shamy (A), 34' st Gonella (C), 42' st Amedei (A). ATLETICO TORINO (4-1-3-2): Pappalardo 6, Mancuso 5.5, Condelli 6 (27' st El Shamy 6.5), Botta 6, Ferro 6, Blendea 6, Palmiere[04] 6 (1' st Nemeth 6), Amedei 6.5, Siniscalchi 6 (38' st Khaldi sv), Friso 6, Toumi 6 (20' st Masabia 6). A disp. Demi. All. Giuliani 6. Dir. Francone - Condelli. CANELLI SDS (4-4-2): Lai 6.5, Indricut Adi 6, Abela 6.5, Dalbon 6 (35' st Pisapia 6), Russelli 6.5, Giovannetti 6, Rigano 6 (1' st Cavinato 6), Bono 6, Gonella 7, Mazzetti 6.5 (22' st Bodo 6), Maggiora 6.5 (25' st Lagrasta 6). All. Schierano 7. Dir. Beltrando. ARBITRO: Vitulano di Nichelino  7. ESPULSI: 47' st Mancuso (A). AMMONITI: 48' Botta (A), 27' st Lagrasta (C), 37' st Giovannetti (C).

LE PAGELLE

ATLETICO TORINO All. Giuliani 6 I cambi sono quelli giusti ma i suoi devono fare di più Pappalardo 6 cerca di motivare i suoi, può poco sui gol. Condelli 6 fa il suo, viene sacrificato per far entrare una punta. 27’ st El Shamy 6.5 pressa alto e segna in maniera un po’ fortuita. Blendea 6 patisce la velocità delle punte avversarie. Ferro 6 partita senza grosse sbavature. Mancuso 5.5 è parecchio nervoso durante il match, si fa espellere all’ultimo minute atterrando Gonella. Botta 6 A centrocampo si combatte e lui non è da meno. Amedei 6.5 ci crede fino alla fine e trova il gol con un tiro-cross pericoloso. Friso 6 corre tanto ma quasi sempre a vuoto. Toumi 6 da vivacità sulla fascia. 20’ st Masabia 6 gioca da centravanti inserendosi costantemente. Siniscalchi 6 poco incisive davanti ma le occasioni sono poche. Palmiere 6 lotta davanti e si fa vedere, doveva essere servito di più. 1’ st Nemeth 6 gioca quasi a centrocampo. CANELLI All. Schierano 7 i suoi sono concentrati, nel secondo tempo ci sono quattro 2005 in campo. Lai 6.5 attento e pronto in ogni occasione, i goal subiti nascono da disattenzioni generali. Indricut 6 bene dietro nonostante qualche calo di tensione. Giovannetti 6 imposta con precisione. Russelli 6 I due centrali non hanno deluso oggi. Abela 6.5 micidiale sui calci piazzati. Rigano 6 tocca pochi palloni, non è facile.  1’ st Cavinato 6: subisce qualche fallo, fa il suo a metà campo. Mazzetti 6 prende palla e fa salire la squadra, determinato. Bono 6 corre tanto, viene sostituito perchè stremato. 22’ st Bodo 6: utile in fase offensiva, lui e Gonella si trovano a memoria. Dalbon 6 non delude sulla fascia. 35’ st Pisapia sv. Gonella 7 combatte tutto il match, gli unici palloni buoni li butta dentro e procura l’espulsione a Mancuso, bravo. Maggiora 6.5 trova il gol nei primi minuti mettendo la partita in discesa per i suoi. 25’ st Lagrasta 6 tocca pochi palloni.  

Marco Bormida

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400