Cerca

Cit Turin - Mirafiori Under 17: Apre Paduano, Andorno devastante

Adorno, Mvp Miafiori

Adorno, Mvp Miafiori

Il Mirafiori vince e convince sul campo del Cit Turin imponendosi per 3-1 nonostante lo svantaggio iniziale maturato nei primi minuti. I ragazzi di Straforini partono subito all’attacco riversandosi con un baricentro altissimo nella metacampo rossoverde che tiene bene alle prime incursioni grazie alle ottime chiusure di Barbero e Russo su De Caprio e Paduano. I ragazzi di Girolami prendono fiducia e alla prima vera azione passano in vantaggio: al 19’ Dameglio serve in modo impreciso Colletto che si fa anticipare da De Andreis, palla filtrante per Bellucci, il quale tenta un cross complicato ma che si insacca clamorosamente in porta ingannando Montarino. Il Mirafiori prova a rispondere ma è ancora il Cit a pungere 5 minuti più tardi con un gran tiro da fuori di Calò sul quale Montarino deve superarsi e deviare in angolo. Al 28’ un pressing altissimo degli ospiti porta Barbero a respingere male sui piedi di Paduano che non lascia scampo a Serban riportando i suoi in punteggio di parità. I padroni di casa sembrano subire il contraccolpo psicologico del pareggio, mentre gli ospiti sembrano rinvigoriti, tanto da trovare al 33’ il gol del vantaggio su rigore guadagnato e calciato da De Caprio, sul quale Serban riesce quasi ad opporsi. Sul finale di tempo clamorosa doppia occasione per entrambe le squadre: il Cit rischia di pareggiare grazie ad un’uscita sbagliata di Montarino, che smanaccia sui piedi di Bellucci, il quale tira a botta sicura ma Cossetti salva sulla linea; sul ribaltamento di fronte Paduano spara addosso a Serban. Nella ripresa è monologo Mirafiori che per 10 minuti chiude il Cit Turin completamente nella sua metacampo senza però infliggere il colpo del ko. Al 15’ tuttavia arriva l'ultimo sussulto della partita dei padroni di casa con una grande ripartenza di Lamorte che si conclude con un’ottima parata di Montarino bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo. Parata che si rivela decisiva perchè alla mezz’ora arriva il gol che chiude di fatto la partita: grande discesa di uno scatenato Andorno sulla sinistra che si libera di due uomini e serve una palla deliziosa per il sinistro potentissimo di Micca per il definitivo 3-1.

IL TABELLINO

CIT TURIN – MIRAFIORI 1-3 Reti: 19’ Bellucci (C), 28’ Paduano (M), 33’ De Caprio (M), 28’ st Micca (M) CIT TURIN (4-3-3): Serban 7, Mursone 6 (27’ st Traina 6), Kongjinaj 6, De Andreis 6.5 (35’ st Anastasia sv), Barbero 6, Russo 6, Bellucci 6.5, Calò 6.5, Pellizzer 6 (25’ st Magnetti 6), Lamorte 6.5, Gozzo 6 (22’ st Sahnoune 6). A disposizione: Barbasso, Cerato, Ansah, Balocco. All. Girolami MIRAFIORI (4-3-3): Montarulo 6.5, Moroni 6 (40’st Maglione sv), Andorno 7, Beoletto 6, Dameglio 6, Colletto 6.5, Cossetti 6.5 (42’ st Brodella sv), Micca 6.5, Rizzo 6.5 (36’ st Ambrisi sv), Paduano 6.5 (30’ st Amerio sv), De Caprio 6.5 (45’ st Pilla sv). A disposizione: Fredes. All. Straforini Arbitro: Stan di Torino 6.5 Arbitra senza troppi patemi.  

LE PAGELLE 

CIT TURIN All: Girolami 6 La squadra parte bene, ma il Mirafiori alla lunga esce fuori. [caption id="attachment_236180" align="alignleft" width="150"] Serban Serban[/caption] Serban 7 Fa quel che può per ridurre il passivo, ottime parate. Mursone 6 Attentissimo in fase difensiva, senza affanni. 27’ st Traina 6 Concentrato. Kongjinaj 6 De Caprio e Paduano gli creano non pochi grattacapi. De Andreis 6.5 Aggressivo su ogni pallone. 35’ st Anastasia sv. Barbero 6 Parte bene poi qualche disattenzione di troppo. Russo 6.5 Tante chiusure decisive su Paduano. Bellucci 6.5 Sulla sinistra è pungente e pericoloso. Calò 6.5 Recupera tanti palloni in ogni zona del campo. Pellizzer 6 Poco cercato e poco servito. 25’ st Magnetti 6 Entra col piglio giusto. Lamorte 6.5 Intraprendente nei primi venti minuti, poi gli prendono le misure. Vicino al gol nella ripresa. Gozzo 6 Non riesce ad incidere come ci si aspetta. 22’ st Sahnoune 6 Fa il suo. A disposizione: Barbasso, Cerato, Ansah, Balocco. MIRAFIORI All: Straforini 7 Tante occasioni create e tanto gioco. Montarulo 6.5 Due buoni interventi che son risultati fondamentali per la vittoria. Moroni 6 Timido in fase offensiva e patisce le incursioni di Bellucci. 40’ st Maglione sv. Andorno 7 Ordinaria amministrazione sulla sinistra in difesa, devastante in fase offensiva. Beoletto 6 Non solido come sempre ma fa il suo. Dameglio 6 Qualche errore in disimpegno. Colletto 6.5 Tante le incursioni in area, gli manca solo il gol. Cossetti 6.5 Il salvataggio sulla linea nel primo tempo vale come un gol. 42’ st Brodella sv Micca 6.5 Sigla il gol che chiude la partita con un gran sinistro. Rizzo 6.5 Nel secondo tempo alza il livello. 36’ st Ambrisi sv. Paduano 6.5 Segna, corre ed è pericoloso, poteva firmare una tripletta ma è impreciso. 30’ st Amerio sv. De Caprio 6.5 Tanta qualità in fase offensiva. 45’ st Pilla sv. A disposizione: Fredes.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400