Cerca

Pozzomaina-Cbs Under 17: rossoneri a valanga, Parrinello e Linsalata dettano legge

Copertina Pozzomaina-Cbs Under 17
È una Cbs straripante quella che espugna il campo del Pozzomaina in un'amichevole che ha dato sicuramente buone indicazioni al nuovo tecnico rossonero Antonio Filoni. Trascinata da tre tenori in stato di grazia, ovvero Linsalata, Parrinello e Vander Elst, la Cbs è stata superiore ai padroni di casa di Luca Bottallo in ogni zona del campo, come testimonia lo 0-6 al triplice fischio. Qualcosa da sistemare, dunque, nel Pozzomaina, ma il tempo di recuperare la migliore condizione e i giusti automatismi di certo non manca. Monologo rossonero. In Via Monte Ortigara i padroni di casa del Pozzomaina si schierano con il 4-2-3-1: Ferrara tra i pali, Intellicato e Garitta sugli esterni e Zeneli e Nezha come difensori centrali; Fiamenghi e Marangio in mediana con il terzetto formato da Gioia, Benlamkaddem e Debilio alle spalle dell'unica punta Maggio. La Cbs risponde con il modulo "ad albero di Natale", il 4-3-2-1: davanti al portiere Cavallo ci sono De Iaco a destra, Alessandro a sinistra e Druda e Lika centrali; terzetto di centrocampo composto da Scarfia, De Nittis e Volpicelli, mentre Parrinello e Vander Elst giocano a supporto di Linsalata. Gli ospiti mettono da subito in chiaro il loro atteggiamento offensivo, e al 7' sono già avanti: Parrinello riceve palla sul versante destro, converge verso il centro ed esplode un mancino imparabile, nulla da fare per Ferrara. Passa un giro di lancette e Vander Elst va vicino al raddoppio con una bella azione personale, ma il destro del trequartista termina alto sopra la traversa. Raddoppio solo rimandato che si concretizza all'11': Linsalata scatta sul filo del fuorigioco, resiste alla carica di Zeneli, salta anche Ferrara in uscita e deposita nella porta sguarnita il 2-0 rossonero. Ci prova anche Scarfia al 16', ma questa volta è attento Ferrara. Il Pozzomaina abbozza una reazione con Maggio, il cui tocco di giustezza fa solo correre un brivido sulla schiena del portiere della Cbs Cavallo, bravo a recuperare la posizione e a fare sua la sfera. Passato lo spavento, gli ospiti tornano ad attaccare a testa bassa: Linsalata ci prova in rovesciata al 22' (reattivo Ferrara), poi al 23' Parrinello firma la doppietta personale ancora col sinistro, che vale il 3-0 Cbs. I ragazzi di Filoni non si accontentano, e al 28' arriva anche il poker: Volpicelli apre il compasso e trova Vander Elst sulla sinistra, l'ex Toro si porta il pallone sul destro e fulmina Ferrara. La ripresa suona quasi come una formalità, ma gli ospiti tengono comunque un ritmo elevato e vanno a segno altre due volte con Linsalata: all'8' il bomber insacca da pochi passi sul bel suggerimento di Vander Elst; al 18' invece l'assist di Parrinello è geniale, e Linsalata non lo spreca inventandosi un bel pallonetto che vale il 6-0 e la tripletta personale.

Pozzomaina-Cbs Under 17-5IL TABELLINO

POZZOMAINA-CBS 0-6 RETI: 7' Parrinello (C), 11' Linsalata (C), 23' Parrinello (C), 27' Vander Elst (C), 8' st Linsalata (C), 18' st Linsalata (C). POZZOMAINA (4-2-3-1): Ferrara 6.5 (1' st Frandina 6), Intellicato 6 (1' st Debilio 6), Garitta 6.5, Nezha 6 (28' Khadim 6), Zeneli 6, Marangio 6.5, Fiamenghi 6, Gioia 6, Benlamkaddem 6.5 (28' Musa 6), Debilio Riccardo 6 (19' Costanzo 6), Maggio 6. All. Bottallo 6. Dir. Garitta - Fiamenghi. CBS (4-3-2-1): Cavallo M. 6 (1' st Hajdari 6), De Iaco 6.5, Alessandro 6.5, Lika 7, Druda 7, Scarfia 6.5 (1' st Gianquinto 6.5), De Nittis 6.5, Volpicelli 7 (9' st Scarfia 6.5), Parrinello 7.5 (30' Mangone 6.5), Vander Elst 7.5 (9' st Parrinello 7.5), Linsalata 8. All. Filoni 7. Dir. Bottaro - Verderosa.

Pozzomaina-Cbs Under 17-3LE PAGELLE

POZZOMAINA Ferrara 6.5 Limita il passivo con un paio di grandi interventi su Scarfia e Linsalata. 1' st Frandina 6 Buone uscite sui piazzati, può fare poco sulla doppietta di Linsalata. Intellicato 6 Gioca a tutta fascia sul versante destro, tenta qualche sovrapposizione. Garitta 6.5 Parte basso a sinistra, poi per esigenza si sposta anche sulla fascia opposta fornendo una buona prestazione. Nezha 6 Fa quello che può per contrastare l'inizio di fuoco della Cbs. 28' Khadim 6 Risolve alcune situazioni spinose. Zeneli 6 Si fa superare da Linsalata, poi salva più volte su potenziali occasioni da gol. Marangio 6.5 Tra i migliori del Pozzo, bene nelle due fasi di contenimento e impostazione. Fiamenghi 6 Forse avrebbe inciso di più giocando qualche metro più avanti, tuttavia non sfigura in mediana. Gioia 6 Cerca più volte di armare il mancino, dà il suo contributo anche da terzino nel finale. Benlamkaddem 6.5 Va al tiro in un paio di occasioni sfiorando il bersaglio grosso. 28' Musa 6 Un paio di spunti interessanti sulla trequarti. Debilio 6 Parte largo a sinistra, un acciacco lo limita in velocità. 19' Costanzo 6 Prestazione ordinata da terzino destro. Maggio 6 Nel primo tempo va vicino al gol del potenziale 1-2. All. Bottallo 6 C'è ancora da lavorare, ma la squadra ha fatto intravedere qualcosa di buono. CBS Cavallo 6 Bravo a recuperare la posizione sull'unico tentativo di Maggio. 1' st Hajdari 6 Quasi inoperoso, guida bene la retroguardia. De Iaco 6.5 Dietro non rischia nulla, prova anche ad impostare con il lancio dalle retrovie. Alessandro 6.5 Corre per due e spesso arriva in anticipo sugli esterni del Pozzo. Lika 7 Non rischia mai nulla da centrale difensivo, nella ripresa prende posto in mediana e amministra il palleggio rossonero. Druda 7 Contrasti puliti, anticipi perfetti e gran gioco aereo. Giocatore maturo. Scarfia 6.5 Detta i tempi a centrocampo alzando o abbassando i ritmi a seconda delle situazioni di gioco. 1' st Gianquinto 6.5 L'ex Garino sta entrando bene nelle dinamiche della nuova squadra. De Nittis 6.5 Fa diga e si inserisce, centrocampista completo. Volpicelli 7 Piede educato con il quale inventa corridoi per i compagni di squadra. Parrinello 7.5 Incontenibile, una furia: quando arma il mancino sono dolori per il Pozzo. Essenziale sia in fase realizzativa, sia nell'assistenza ai compagni. 30' Mangone 6.5 Pendolino tra mediana e trequarti, avvia alcune azioni pericolose. Vander Elst 7.5 Gol e assist per l'ex Toro, giornata di grande ispirazione. Linsalata 8 Tripletta da bomber vero, sfoggia tutto le sue caratteristiche migliori. Va vicino al poker con una splendida rovesciata. All. Filoni 7 I suoi ragazzi a tratti giocano a memoria, il reparto offensivo ha un potenziale esplosivo. Pozzomaina-Cbs Under 17-2 Pozzomaina-Cbs Under 17-4
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400