Cerca

Under 17

Monregale-Area Calcio: i ragazzi di Bissolino calano la cinquina. Bertello dà spettacolo con una doppietta

Nel primo tempo la sblocca il numero 10 gialloblù, nella ripresa gli ospiti dilagano: ancora Bertello, poi Vozza, Kaceli e Giovanetti firmano il 5-0 finale.

Mattia Bertello, Area Calcio

Mattia Bertello, attaccante classe 2005, autore di una doppietta

Nella partita di Vicoforte va in scena un primo tempo piuttosto scialbo di grandi occasioni, ma all'Area Calcio guidata da Bissolino basta un'azione, scaturita da una deviazione, per siglare il gol del vantaggio con Bertello. Se la prima frazione di gioco ha regalato una partita piuttosto povera di colpi di scena, eccezion fatta per il gol, nel secondo tempo i gialloblù si scatenano: al 16' Bertello sigla la doppietta personale poi, dopo soli tre minuti, il neo-entrato Vozza chiude la partita. Al minuto 20 arriva il quarto gol, firmato Kaceli. Nel finale, anche Giovannetti inserisce il proprio nome nel tabellino dei marcatori. L'Area Calcio trova dunque la seconda vittoria consecutiva, per la Monregale di Seoni prosegue invece la striscia di risultati negativi.

Cinismo gialloblù. La formazione monregalese affronta gli albesi di Bissolino per ritrovare la vittoria che manca da tre turni, i gialloblù sono invece a caccia di conferme dopo la vittoria ottenuta contro il Saluzzo. La prima parte di gara non regala tuttavia molte emozioni: la Monregale sembra partire bene, anche se l'unico tiro che inquadra lo specchio della porta è troppo debole e centrale per impensierire il numero uno gialloblù. Anche l'Area Calcio sembra creare pochi pericoli alla difesa avversaria, ma si dimostra essere cinica e opportunista quando, al 12', una deviazione fortunosa manda l'attaccante Bertello nell'uno contro uno con il portiere Arnaldi e non spreca. La formazione ospite si porta in vantaggio alla prima vera occasione della gara, mentre la squadra di casa prova a reagire senza però rendersi realmente pericolosa. Il primo tempo termina senza ulteriori occasioni pericolose da segnalare.

Area Calcio a valanga. Nel secondo tempo la compagine albese inizia a carburare e cambia marcia rispetto alla prima metà di gara: al 15' Bertello con un ottimo tiro a giro dal limite va vicino alla doppietta, che non tarderà ad arrivare. Infatti, un minuto dopo, il numero 10 è bravo a vincere il duello con il terzino avversario e dal lato sinistro dell'area rosso-grigia fa partire un tiro rasoterra che si infila nell'angolino del secondo palo. Passano solo tre minuti e l'Area Calcio chiude i conti: in una mischia in area di rigore, in occasione di un calcio d'angolo, sbuca il neo-entrato Vozza che indirizza il pallone in porta. I ragazzi di Seoni tentano una reazione con un tiro di Sejfuli respinto dal numero uno albese. Quest'ultimo, poco dopo, viene di nuovo impegnato con un tiro di Odasso. Qualche minuto più tardi, gli ospiti trovano il quarto gol: dopo aver dribblato con successo il difensore, Erald Kaceli scarica in porta una conclusione che sorprende Arnaldi. La squadra giallo-blù non si accontenta e al 38' Giovanetti sigla il gol del definitivo 5-0. L'Area Calcio vince ancora, la Monregale rimedia invece la terza sconfitta consecutiva.

IL TABELLINO

MONREGALE CALCIO - AREA CALCIO AR 0-5

RETI: 12' Bertello (A), 16' st Bertello (A), 19' st Vozza (A), 27' st Kaceli (A), 38' st Giovannetti (A).

MONREGALE CALCIO (4-3-3)

Arnaldi 5.5, Basso 5.5, Tissino 6 (6' st Sejfuli 5.5), Giffoni 6, Vallinotti 5.5, Stafa 6 (28' st Navello sv), Sciandra 5.5 (28' st Gatti sv), Galvagno 6.5, Odasso 6 (43' st Davì sv), Bonfanti 6.5 (36' st Lorenzi sv), Fiore 5.5 (26' st Curto 6). All. Seoni 5.5. A disp. Ancois.

AREA CALCIO AR (4-3-1-2)

Tarasco L. 7, Lleshi 6.5 (25' st Maarouf 6), Tarasco D. 6.5, Cerrato 6.5, Musso 6.5, Pavesio 6.5 (33' st Grimaldi sv), Bongiovanni 6.5 (12' st Vozza 7), Alfieri 6.5, Kaceli 7.5 (28' st Giovannetti 7), Reverdito 6.5, Bertello 8 (31' st Petessi sv). All. Bissolino 7.5. 

ARBITRO: Giulio Castello di Bra 6.5.

AMMONIZIONI: 18' Bertello (A), 39' Musso (A), 44' Reverdito (A), 12' st Vallinotti (M), 25' st Galvagno (M)

LE PAGELLE

MONREGALE CALCIO

Arnaldi 5.5 Giornata difficile per lui e non solo, non si fa notare particolarmente e assiste impotente alla disfatta dei suoi. 

Basso 5.5 Soffre oltremodo le incursioni avversarie, soprattutto nella seconda frazione di gioco.

Tissino 6 Si rende protagonista di alcune buone chiusure e prova la conclusione di testa su calcio d'angolo. Esce prima del tracollo dei compagni.

6' st Sejfuli 5.5 Gli avversari hanno vita troppo facile, partita decisamente difficile per lui. Rivedibile.

Giffoni 6 Prova a farsi pericoloso in avanti, dietro soffre come i compagni le manovre degli albesi. Partita difficile la sua, ma ci prova comunque.

Vallinotti 5.5 Come per il compagno di reparto, anche per lui è stata una partita sofferta e poco brillante.

Stafa 6 Cerca di creare occasioni ai suoi da calcio d'angolo, senza successo. Si fa vedere spesso in avanti. (28' st Navello sv)

Sciandra 5.5 Non spaventa praticamente mai la difesa albese, può fare decisamente meglio. Poco incisivo. (28' st Gatti sv)

Galvagno 6.5 Uno dei più pericolosi della squadra di casa, ci prova da calcio di punizione e fornisce palloni interessanti ai compagni.

Odasso 6 Prova la conclusione in porta e si mette a disposizione dei compagni servendo loro palloni buoni. (43' st Davì sv)

Bonfanti 6.5 Sfiora un gran gol su punizione e effettua lanci lunghi potenzialmente pericolosi. È stato sicuramente uno dei migliori dei suoi. (36' st Lorenzi sv)

Fiore 5.5 Incide poco o nulla, partita complicata anche per lui. Può fare meglio. 

26' st Curto 6 Entra a partita oramai compromessa, prova comunque a combinare qualcosa di interessante.

All. Seoni 5.5 La squadra non impensierisce quasi mai la difesa avversaria e rimedia una brutta sconfitta, la terza consecutiva in campionato. Partita da dimenticare.

AREA CALCIO AR

Tarasco L. 7 Poco impegnato fino al 20' del secondo tempo, quando è chiamato a rispondere a un tiro ravvicinato di Sejfuli e prontamente respinge. Poco dopo devia un tiro insidioso di Odasso. Sempre attento.

Lleshi 6.5 In difesa è sempre sul pezzo, davanti invece non crea particolari pericoli. Buona partita nel complesso. 

25' st Maarouf 6 Non ha molto tempo per farsi notare, il suo lo fa comunque.

Tarasco D. 6.5 Come il compagno di reparto, bene in difesa e poco incisivo in fase offensiva. Chiude la partita consapevole di aver dato tutto.

Cerrato 6.5 Le poche volte che viene impegnato non sbaglia e si rivela un cliente difficile per gli attaccanti monregalesi.

Musso 6.5 Anche lui quando è chiamato in causa non delude, ha anche l'occasione di entrare nel tabellino dei marcatori con il calcio di punizione, finito però centrale.

Pavesio 6.5 Dai suoi piedi partono palloni molto pericolosi per la Monregale, prova anche qualche incursione in area ma non ha grande successo. (33' st Grimaldi sv)

Bongiovanni 6.5 Ottimo in fase di interdizione, bravo a servire i suoi compagni. Non ha particolari occasioni per far male alla difesa grigiorossa, ma va bene così.

12' st Vozza 7 Entra e pochi minuti dopo segna il gol del 3-0. Grande approccio alla gara da parte sua.

Alfieri 6.5 Offre buoni palloni ai compagni. Non incide in fase offensiva, ma in mezzo al campo si fa notare eccome.

Kaceli 7.5 Realizza un gol fantastico nella sua costruzione, con un dribbling eccezionale che incarta il difensore e manda il numero 9 gialloblù al tiro in porta. Prova anche a colpire su calcio di punizione. In generale, partita sontuosa.

28' st Giovannetti 7 Come Vozza, anche a lui bastano una manciata di minuti per inserire il proprio nome tra i marcatori.

Reverdito 6.5 Nel finale sfiora il gol del 6-0, in generale non crea altri pericoli agli avversari. Si mette comunque a disposizione dei compagni.

Bertello 8 Apre le marcature e, non accontentandosi, raddoppia. Si rende sempre pericoloso nei pressi dell'area avversaria e prova a cercare i compagni con buoni spunti. Il migliore in campo. (31' st Petessi sv)

All. Bissolino 7.5 L'Area Calcio si dimostra particolarmente cinica quando, nel primo tempo, ha una sola vera occasione che Bertello non sbaglia. Nel secondo tempo la squadra dilaga e conquista il secondo successo consecutivo.

LE INTERVISTE

AURELIO SEONI, MONREGALE CALCIO

«Non abbiamo giocato» ha ammesso Seoni dopo la brutta sconfitta rimediata contro l'Area Calcio. Il tecnico monregalese ha rivelato inoltre le sue pessime sensazioni alla vigilia della sfida. «Contro la Cheraschese meritavamo la vittoria, o almeno un pareggio, ma oggi non siamo scesi in campo e perdere così fa male», ha aggiunto, sottolineando la pessima prestazione della squadra. «Forse ho sbagliato a caricarli troppo» ha concluso l'allenatore dei grigiorossi, che ora deve pensare al riscatto già a partire dalla prossima partita.

DOMENICO BISSOLINO, AREA CALCIO AR

«All'inizio eravamo molto contratti, ma siamo riusciti a sfruttare l'unica occasione del primo tempo» ha commentato Bissolino dopo l'ampia vittoria ottenuta contro la Monregale. Riguardo la prestazione dei suoi ragazzi, il tecnico ha apprezzato maggiormente il secondo tempo, sottolineando l'importanza di alcuni suoi elementi: «Bertello e Kaceli sono molto importanti per noi, sono stati i migliori oggi. Anche Giovannetti mi è piaciuto». Infine, l'allenatore albese ha analizzato il prossimo avversario e gli obiettivi della squadra: «Il Pinerolo è una squadra molto forte, noi dobbiamo cercare di mantenere l'attuale posizione in classifica».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400