Under 17
21 Novembre 2021
Seconda vittoria consecutiva per il Villapizzone
Con un gol per tempo il Villapizzone espugna il campo del Franco Scarioni e aggancia il gruppone che occupa la zona medio-alta della classifica. Tra il Fanfulla terzo e il Sant'Angelo nono, infatti, ci sono 7 squadre racchiuse in soli 3 punti. I ragazzi di Fragale riescono così a dare continuità alla vittoria di domenica scorsa sul Città di Vigevano, nonostante l'inferiorità numerica negli ultimi minuti a causa dell'espulsione di Correa per doppia ammonizione. All'undici di Conversi non basta una punizione di Scaramozzino per evitare la quinta sconfitta in otto giornate. La partita è anche la sfida tra due dei peggiori attacchi del girone e oggi arriva la conferma perché, nonostante i ritmi alti, i riferimenti offensivi faticano a finalizzare l'enorme mole di gioco prodotta. Il primo tempo è molto equilibrato e per sbloccare il risultato serve una grande giocata, che arriva alla mezz'ora: lancio di Riunno a scavalcare la difesa, Meloni taglia coi tempi giusti e supera Nicosia con un bel pallonetto.
Nella ripresa il Franco Scarioni è più aggressivo per cercare il pareggio e gli sforzi vengono premiati al 31': Scaramozzino si incarica di battere un calcio di punizione che viene deviato e diventa imprendibile per Santoriello. La reazione degli ospiti però è immediata frutta subito il nuovo vantaggio, sempre su palla inattiva: cross dalla trequarti e stacco imperioso di Riunno che vale i tre punti. Negli ultimi minuti i padroni di casa si riversano in avanti, anche sfruttando la superiorità numerica a causa dell'espulsione di Correa per somma di ammonizioni, ma senza trovare il guizzo che varrebbe il pareggio. Domenica prossima il Franco Scarioni farà visita al Club Milano per un match sulla carta proibitivo, coi biancorossi lanciatissimi che stanno dando vita a un bel duello ad alta quota con l'Ausonia, mentre il Villapizzone sarà di scena a Segrate in una sfida dal pronostico incerto.
Franco Scarioni-Villapizzone 1-2
RETI: 30' Meloni (V), 31' st Scaramozzino (F), 34' st Riunno (V).
FRANCO SCARIONI (4-3-1-2): Nicosia 6, Galli 6, Martillo 6, Ghiglione 7, Mattaboni 6.5, Caso 6, Bonaccorsi 6.5 (5' st Scaramozzino 7), Fulvi 6, Ferraloro 6.5 (29' st Compagni 6), Russo 6.5 (21' st Pastore 6), Manfredi 6 (5' st Spera 6.5). A disp. Paoletti, Vecchio, Scovino, Caruso. All. Conversi 6.
VILLAPIZZONE (4-3-3): Santoriello 6, Strignano 6.5, Schembri sv (3' Correa 6.5), Cortazzo 6 (18' st Rampoldi 6.5), Cerutti 7.5, Zaffelli 6.5, Riunno 7.5, Lila 7.5, Sturaro 6 (10' st Ramírez 6, 42' st Martinelli sv), Graziano 6 (21' st Bonelli 6), Meloni 7 (40' st Cricrì 1). All. Fragale 7.
ARBITRO: Bondioli di Lodi 7.5.
ESPULSO: 40' st Correa (V).
AMMONITI: Lila (V), Caso (F), Cortazzo (V), Fulvi (F), Graziano (V), Ghiglione (F), Correa (V), Correa (V).
Gianfranco Galli (dir. Franco Scarioni): «La partita è stata giocata a ritmi elevati e abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco. Purtroppo abbiamo pagato due distrazioni difensive che ci sono costate la sconfitta».
Marco Fragale (all. Villapizzone): «Abbiamo dato continuità alla vittoria di domenica scorsa e risultati come questo aiutano perché danno morale. Abbiamo cominciato bene riuscendo a fare più gioco del solito. Ora mi aspetto di proseguire su questa strada, vedendo i miei giocatori scendere in campo con la stessa voglia e grinta che ci hanno messo in queste ultime partite».