Cerca

Under 17

Club Milano-Franco Scarioni: due reti nel primo tempo spingono Mandelli alla vittoria, girandola di cambi per Conversi che dimezza lo svantaggio

I protagonisti: Gasparetto superlativo, Minelli e Vaccarella mettono in ghiaccio il match, Fulvi la riapre e Mattaboni ci prova

Franco Scarioni Under 17

Franco Scarioni prima della partita contro il Club Milano

Il Club Milano mantiene la testa della classifica del girone E grazie a due reti nel primo tempo siglate contro un coriaceo Franco Scarioni e tengono al sicuro il primato, messo a rischio solo nel finale dal guizzo di Fulvi che ha reso la coda del match intrigante. Partita tutto sommato avvincente, che ha visto i padroni di casa riuscire a sbloccarla con due spunti di Minelli e Vaccarella e che hanno reso complicata la ripresa per gli ospiti, che possono comunque essere soddisfatti per la prova di tenacia fornita.

La partita. La serata è fredda e i primi venti minuti servono alle due compagini per prendere le misure e studiarsi reciprocamente. Serve un episodio per sbloccare la gara e riscaldarla, e questo arriva al 20': Minelli sul filo del fuorigioco riesce a sfruttare l'occasione e porta in vantaggio i suoi. Il raddoppio arriva un quarto d'ora più tardi: mischia in area e dopo una serie di rimpalli è Vaccarella a piazzare il colpo del 2-0 e a chiudere la contesa nella prima frazione di gioco, che ha visto nel complesso i padroni di casa avere maggior territorialità. Conversi prova a ribaltare la sua squadra con numerosi cambi nella ripresa, cercando di trovare il gol della speranza, senza successo per quasi tutto il tempo, rischiando anche qualcosa con le ripartenze del Club Milano. Nel finale, però, Fulvi riesce a sfruttare un rimpallo proveniente da un calcio di punizione in prossimità del calcio d'angolo e a ravvivare la sfida, che però non basta per evitare il ko: i tre punti li prende Mandelli.

Le dichiarazioni. Il dirigente della Franco Scarioni Mario Russo sulla prestazione dei suoi: «Dopo un primo tempo sottotono abbiamo avuto una bella reazione con tanta voglia e grinta. In questo periodo stiamo raccogliendo decisamente poco, non meritando la posizione in classifica». Il tecnico del Club Milano Valerio Mandelli molto sportivo: «Gli avversari sono una buonissima squadra, sono certo che risaliranno. Primo tempo senza rischiare niente, nella ripresa abbiamo gestito molto bene. Io avevo messo in guardia i ragazzi del fatto che non sarebbe stato facile: nessuno regala niente nella categoria dei Regionali».

IL TABELLINO

CLUB MILANO-FRANCO SCARIONI 2-1
RETI (2-0, 2-1):
20' Minelli (C), 35' Vaccarella (C), 40' st Fulvi (F).
CLUB MILANO (4-3-3):
Comità 6, Biglieri 6.5, Gasparetto 7.5, Lattanzio 6.5, Papa 6.5, Fabris 6.5, De Caro 6.5 (37' st Schrieviers sv), Fiore 6.5, Minelli 7, Vaccarella 7 (26' st Esposito sv), Bassanini 6.5 (20' st D'Apolito 6). A disp. Gennarelli, Zandegù, Tomba, Chavez, Ismail, Teta. All. Mandelli 7.
FRANCO SCARIONI (4-3-3):
Nicosia 6, Galli 6 (30' st Scovino sv), Martillo 6.5, Ghiglione 6 (38' st Bonaccorsi sv), Mattaboni 7, Vecchio 6 (1' st Caso 6.5), Scaramozzino 6 (5' st Spera 6.5), Fulvi 7, Iseni 6 (6' st Zerini 6.5), Russo 6 (16' st Manfredi 6.5), Vitali 6 (10' st Ferraloro 6.5). A disp. Paoletti, Compagni. All. Conversi 6.5.
ARBITRO:
Isacco di Abbiategrasso 6.5.
AMMONITI:
Galli (F), Esposito (C).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400