Cerca

Under 17

Il Villapizzone batte il Segrate grazie al rigore decisivo di Riunno, Cerutti e Lila blindano egregiamente la difesa

Per la società di Via Perin del Vaga è la terza vittoria consecutiva, con i ragazzi di Fragale che si proiettano in alta classifica

Villapizzone

Alberto Cerutti e Giorgio Riunno, protagonisti della partita di oggi contro il Segrate

Il Villapizzone ottiene la terza vittoria consecutiva, di cui la seconda di fila in trasferta, dando continuità al successo sul campo della Franco Scarioni e a quello casalingo sul Città di Vigevano. Il gol decisivo di Riunno al 75' arriva su un calcio di rigore che egli stesso si procura, al termine di una ripartenza in contropiede. Schembri avrebbe anche l'opportunità di raddoppiare a pochi minuti dal termine, ma non riesce a sfruttare un cross sul secondo palo. La classifica inizia a sorridere ai ragazzi di Fragale, che può ritenersi soddisfatto del risultato conseguito. Il quinto posto, a pari merito col Club Milanese, non fa però esaltare eccessivamente il tecnico, che vuole mantenere i piedi per terra: «Questa vittoria fa certamente piacere perchè siamo in un periodo molto positivo, ma il nostro obiettivo rimane raggiungere la salvezza. Dobbiamo, dunque, continuare a guardarci dietro in classifica». Il match di oggi non è stato facile vista la buona forma del Segrate, ben disposto in campo e caparbio nel cercare di impensierire la formazione di casa. La difesa del Villapizzone, però, ha retto l'urto e ha neutralizzato efficacemente i tentativi ospiti, con Cerutti e Lila brillanti nel guidare il reparto arretrato. Capacità di mantenere inviolata la porta che ben ha compensato la difficoltà nel costruire la manovra offensiva, come rimarca lo stesso Fragale: «Ci siamo disposti con propensione a difendere e siamo riusciti a concedere poco, anche se abbiamo sofferto molto a centrocampo e nell'impostare la fase avanzata». Il turno di riposo cade al momento giusto, dando la possibilità alla squadra di recuperare le energie in vista dell'impegno contro il Sant'Angelo, altra partita importante per provare a mettere ulteriori punti in cascina e lasciarsi definitivamente alle spalle il difficile avvio di campionato. Il gruppo di squadre a ridosso delle prime, infatti, vede la presenza anche di Fanfulla e Assago, formazioni che i ragazzi di Fragale affronteranno nei prossimi impegni in calendario.

IL TABELLINO

SEGRATE-VILLAPIZZONE 0-1
RETE:
75' st rig. Riunno (V).
SEGRATE (4-4-2):
Gaibotti 6.5, Grassi 6.5 (40' st Neri sv), D'Oppido 6 (24' st Gurriero 6), Prestipino 6.5 (15' st Gajo), Ingenito 6.5, Piastra 6, Cristofoletto 6.5 (42' st Toccacieli sv), Alloni 6 (24' st Bozzato), Firolli Riccardo 6.5 (12' st Lanzetta 6.5), Urbina 6 (11' st Merchan Pin F. 6.5), Rini 6.5. A disp. Angrisani. All. Pezzella 6.5.
VILLAPIZZONE (4-3-3):
Santoriello 6.5, Strignano 7, Pootaren 6.5, Cortazzo 6.5 (25' st De Fino 6), Cerutti 7, Zaffelli 6.5, Riunno 7.5, Lila 7, Ramírez 6.5 (8' st Bonelli 6.5), Graziano 6.5 (12' st Rampoldi 6.5), Meloni 6.5 (12' st Schembri 6.5). A disp. Martinelli, Sioli, Cricrì. All. Fragale 7. Dir. Martinelli.
AMMONITI:
Lila (V), Cerutti (V), D'Oppido (S).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400