Cerca

Under 17

Bresso-Carugate: Moroni, Longhi e Cuccovillo protagonisti nella convincente vittoria dei padroni di casa

Tre punti importanti per la squadra di Manzo che accorcia sulle prime della classe e allunga sulle inseguitrici

Carugate Under 17

I ragazzi classe 2005 del Carugate prima di una gara di campionato

I ragazzi del Bresso quest'oggi erano alla ricerca dei 3 punti, tornare alla vittoria dopo il pareggio per 2-2 sul campo della Città di Dalmine era fondamentale per consolidare il quarto posto e avvicinare le prime 3 del girone. Per il Carugate invece, reduce da due sconfitte, tornare a far punti era importante per allontanarsi dalla zona retrocessione. 

L'inizio. Per metà del primo tempo la partita è stata combattuta ed equilibrata, soprattutto a centrocampo con molti contrasti. Entrambe le squadre si sono affacciate in zona d'attacco ma senza creare particolari problemi agli estremi difensori. Nella seconda parte di primo tempo però, sono saliti in cattedra Lorenzo Moroni e Diego Costanzo, autori di grandi prestazioni: sempre pericolosi e difficilmente contenuti dalla retroguardia verderossa. A sbloccare la gara è stato proprio Moroni, che alla mezz'ora ha recuperato palla sradicandola dai piedi della difesa ospite e ha segnato il gol del vantaggio. Proprio mentre il primo tempo sembrava essere destinato a finire sul risultato di 1-0, è arrivato il raddoppio dei padroni di casa: calcio di punizione affidato ad Esposito che ha messo un pallone velenoso in area di rigore, trovando la deviazione vincente di Federico Cuccovillo. Squadre dunque a riposo sul risultato di 2-0.

La ripresa. Il secondo tempo è iniziato sulla falsa riga del primo, con il pallino del gioco in mano del Bresso, grazie anche al gol del 2-0 arrivato da calcio da fermo in pieno recupero. La squadra di casa è andata vicina al terzo gol diverse volte, ma senza fortuna. Il Carugate ha provato a rendersi pericoloso, ma la difesa del Bresso, guidata da Simone Longhi, è stata impenetrabile. Al 15' Moroni da dentro l'area piccola ha siglato il terzo gol dei padroni di casa, tiro ravvicinato a botta sicura e doppietta personale per lui. A 10 minuti dalla fine il Bresso cala addirittura il poker, ancora su situazione da fermo: calcio di punizione battuto perfettamente da Cuccovillo sulla testa di Longhi, che ha chiuso la partita. Gara che è terminata dunque sul 4-0, due gol per tempo del Bresso e 3 punti importantissimi che smuovono la classifica.

TABELLINO

BRESSO-CARUGATE 4-0
RETI:
30' Moroni (B), 45' Cuccovillo (B), 15' st Moroni (B), 35' st Longhi (B).
BRESSO:
Bonasera 6 (34' st Daja sv), Negri 6.5 (25' st Lozza 6), Carotenuto 6.5, Meroni 6.5, Longhi 7.5, Vigliante 6 (25' st Ursulyak 6), Moroni 7.5, Esposito 6.5 (1' st Pietraru 6.5), Koranteng 6.5 (12' st Mestriner 6.5), Cuccovillo 7, Costanzo 7.5. A disp. Rosti, Mita. All. Manzo 7.
CARUGATE:
Oriani 5.5, Lamperti 6, Spagnolo 6.5, Peqini 6 (18' st Cea 6), Grechi 6, Fusi 6 (35' st Clavenna sv), Scalzo 5.5 (9' st Capozzi 6), Guarino 6 (12' st Pesenti 6), Pigozzi 6 (32' st Piersante sv), Veronese 6.5, Stimabile 5.5 (4' st Sangaletti 6.5). A disp. Salvatori, Fatili, Pumpo. All. Oliva 6.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400