Cerca

Under 17

Rozzano-Franco Scarioni: Lukaj è immarcabile, i padroni di casa ne segnano sei

Dopo un buon primo tempo, gli ospiti soccombono e si arrendono alla superiorità degli avversari

Nikola Lukaj, Rozzano Under 17

Nikola Lukaj, autore di una tripletta per i biancoverdi

Il Rozzano piega 6-0 il Franco Scarioni, inanella la quarta vittoria consecutiva e consolida il terzo posto in classifica. Al netto del risultato, non è stato una sfida materasso per i ragazzi di Fiori. L'avvio di gara non è stato dei più brillanti, gli ospiti sembravano addirittura aver maggior controllo della palla. Poi, nella ripresa, la musica è cambiata ed è arrivato il risultato sperato. Sugli scudi Nikola Lukaj, autore di una tripletta, e Samuele Bernardi, che ha segnato due reti. A completare il referto ci ha pensato Ilias Attassi a un quarto d'ora dal termine. In vista dei prossimi impegni, fra cui quello con il Club Milano, i motivi per sorridere in casa Rozzano non mancano, anche se ci sono aspetti da migliorare. Il Franco Scarioni, invece, continua la battaglia con Città di Vigevano e Sancolombano per evitare l'ultimo posto.

Qui Rozzano. Dopo la partita, ha così parlato Flavio Fiori, tecnico dei biancoverdi: «Il primo tempo non mi è piaciuto, abbiamo interpretato male la gara. Non sono un caso le due sostituzioni iniziali. Da lì in poi, la partita è cambiata. Dopo il 2-0, abbiamo controllato e dominato il gioco, conquistando con merito i tre punti. Ora siamo attesi da quattro partite in due settimane, dopodiché potremo trarre un bilancio sulla prima metà di stagione».

Qui Franco Scarioni. L'analisi di Mario Russo fa eco a quella del tecnico del Rozzano: «Forse nel primo tempo avremmo meritato qualcosa in più. Abbiamo tenuto la palla e loro giocavano in contropiede. Quando abbiamo subito la seconda rete, la gara è cambiata e non siamo riusciti a reagire. Nel secondo tempo c'è stato un approccio sbagliato da parte di tutta la squadra».

IL TABELLINO

ROZZANO-FRANCO SCARIONI 6-0
RETI: 20' rig. Lukaj (R), 10' st Lukaj (R), 14' st Lukaj (R), 20' st Bernardi (R), 28' st Bernardi (R), 30' st Attassi I. (R). ROZZANO (3-4-1-2): Capitelli 7 (25' st Sala sv), Potente 7 (35' Brillantino 7.5), Doffon 6.5 (22' Catucci 6.5), Bertoni 7, Tosini 6.5 (22' Monastero 6.5), Abbatantuoni 7, Nava 7, Bevilacqua 7, Bernardi 8 (30' st Dridi sv), Scoccimarro 7 (15' st Parrello 6), Lukaj 8. A disp. Attassi I.. All. Fiori. Dir. Potente.
FRANCO SCARIONI (4-2-3-1): Nicosia 6, Galli 6 (15' st Scovino 6), Martillo 6, Spera 6 (20' st Compagni sv), Mattaboni 6, Caso 6 (17' st Vecchio 6), Ferraloro 6 (27' st Galardo Pierpaolo sv), Fulvi 6, Russo 6 (27' st Manfredi sv), Scaramozzino 5.5 (7' st De Rosa 6), Bonaccorsi 5.5 (1' st Pastore 6). A disp. Paoletti, Caruso. All. Conversi. Dir. Russo.
ARBITRO: Lattuada di Pavia 6.5.
AMMONITI: Pastore (F), Nicosia (F).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400