Cerca

Rappresentativa LND

10 piemontesi in nazionale: Sanfratello e Albanese pescano i baby di Serie D

Martedì e mercoledì i raduni in Lombardia: doppia chiamata dall'Alpignano

Francesco Guzman

Capitano dell'Alpignano di Campasso

La Rappresentativa Nazionale chiama a raccolta i suoi protagonisti. In Under 17 e in Under 16 sono in tutto dieci i piemontesi convocati da Calogero Sanfratello e Andrea Albanese, cinque per i 2005, che si ritroveranno martedì 5 aprile a Verano Brianza, e cinque per i 2006, stesso luogo ma la data di riferimento è mercoledì 6.

UNDER 17

Peradotto Stefano, Gozzano - Aggregato in Under 19 Nazionale con più di 1300 minuti all'attivo e due reti, per lui anche una presenza, anche se per soli due minuti, in Serie D in Prima squadra.

Italiano Mone, Gozzano - Ormai un fedelissimo di Sanfratello, che già lo convocò in occasione del primo raduno, il difensore rossoblù vanta otto presenze e 180 minuti di gioco in Serie D, mentre con l'Under 19 sono sempre otto le presenze, ma con più di 600 minuti sulle spalle.

nicolò delmastro fossano

Niccolò Delmastro, terzino del Fossano e spesso e volentieri in Under 19 Nazionale.

Delmastro Niccolò, Fossano - In pianta stabile con la Juniores dei Blues (7 presenze e 1 gol per lui), jolly per l'Under 17 di Chiapella, che lo chiama a rafforzare i ranghi in occasione dei big match contro il Pinerolo e contro il Chisola, terminando giocando entrambe le partite dal primo all'ultimo minuto.

Chianese Flavio Massimo, PDHAE - Uno dei baluardi per Gianni Cuc e la sua Under 19, sono quasi 1400 i minuti per lui, conditi da una rete. All'attivo anche due chiamate con la Prima squadra, contro Città di Varese e Gozzano, ma senza ancora aver esordito.

bla abla abl

Flavio Chianese, terzino del PDHAE. Unica convocazione dalla Valle d'Aosta. Anche lui spesso aggregato con l'Under 19 di Gianni Cuc. 

D'Ambrosio Luigi, Borgosesia - Comincia la stagione da stella dei 2005 di Paolo Setti, segnando 8 gol in 10 presenze. Esordisce con la Juniores contro la Vis Nova e gioca una gran partita e da lì in poi solo Prima squadra. Sette presenze e 426 minuti per lui con i grandi.

QUI I CONVOCATI DALLA LOMBARDIA

UNDER 16

Bovi Leonardo, Arona - Più di 1200 minuti, titolarità inamovibile e biancoverdi che volano in classifica. La convocazione in Rapp Nazionale è la ciliegina sulla torta a questa stagione per il portierone dell'Arona: un solo clean sheet ma un rigore parato e una media voto tra le più alte della categoria (6.69).

Cavuoto Francesco, Chieri - Parte come terzino destro con l'Under 16 di Ciletta, alternandosi con Simone Curci e collezionando 14 presenze con oltre 600 minuti. Dall'inizio del girone di ritorno, complice l'emergenza numerica in Under 17, diventa una pedina importantissima per Loria e i suoi, partendo da titolare in 4 delle successive otto partite con i 2005, giocando minuti importanti.

Faretta Nicolas, Borgosesia - Bandiera dell'Under 16 di Ramazzina, 19 presenze e 14 reti per il top scorer dei granata. Spesso impiegato anche da Setti con i suoi 2005, segnando anche 2 gol in sette presenze. Ma il fantasista non si ferma qui e le sue prestazioni gli valgono anche due chiamate con l'Under 19 Nazionale, di cui una da titolare.

a a a

Giacomo Solavagione, difensore centrale dell'Alpignano di Alessandro Campasso. 

Solavagione Giacomo, Alpignano - Difensore centrale titolarissimo nell'Under 16 di Campasso capolista e sempre in orbita professioniste. 16 presenze in cui ha giocato ogni minuto disponibile, guadagnandosi anche una chiamata con i 2005 di Manavella, entrando a fine partita.

Guzman Francesco, Alpignano - Capitano dei ragazzi di Campasso, 11 gol e 20 presenze per lui con l'Under 16 biancazzurra ma non è finita qui: Manavella lo chiama e con il passare delle giornate diventa sempre più presenza fissa con i 2005. Le statistiche fanno paura: sette presenze, 100 minuti e ben cinque gol.

fa aga

Francesco Guzman, capitano dell'Alpignano capolista nel Girone C regionale di Under 16. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400