Cerca

Under 17

Il migliore è Cordova: 8; Santoriello pararigori: 7; Turetti imprendibile: 7.5

Gol d'autore per Zaffelli, Terrini e Bareggi instancabili: le pagelle di Villapizzone-Assago

Cordova Assago Under17

Il protagonista della gara Andrés Cordova, bravo a riscattarsi dopo l'errore dal dischetto

È terminata 5-1 la sfida tra Assago e Villapizzone. Successo in rimonta per i padroni di casa dopo che la prima frazione di gioco si era conclusa sullo 0-1 per i ragazzi di Fregale. Rete di Zaffelli e parate splendide di Santoriello. Nella ripresa l'Assago rimonta e dilaga: Turetti e Cordova, doppietta per lui, firmano il sorpasso. Di Schiavone e Pasqualone le reti che arrotondando il risultato finale.


LE PAGELLE

ASSAGO

Andreoni 6.5 La parata su Rampoldi allo scadere del primo tempo evita un gol che avrebbe potuto seriamente complicare la rimonta dei padroni di casa.
Guerzoni 6 Si dedica prevalentemente alla fase difensiva, pochi i rischi corsi dalle sue parti.
Pedroni 6.5 Supporta la squadra in fase d'attacco con i suoi inserimenti senza mai risparmiarsi. Viene sostituito stremato nel finale. (39' st Mannori sv).
Esposito 6 Schierato a copertura della difesa, viene poco coinvolto nel gioco visti i tanti lanci lunghi avversari. Quando serve si fa trovare pronto. (41' st Zangrossi sv).
Greco 6.5 È il leader della difesa e si vede. Tantissimi anticipi su Rampoldi, che non riesce mai ad andargli via. Non ha colpe sul gol subito.
Zampieri 6 Meno in vista rispetto al compagno di reparto. Non sbaglia quando chiamato in causa nelle poche volte in cui gli ospiti si fanno vedere in avanti.
Schiavone 7 È una scheggia che gli avversari faticano a contenere, martella costantemente la difesa avversaria con le sue accelerazioni. Viene premiato nel finale con la marcatura personale.
39' st Pasqualone 7 Entra a partita praticamente finita regalandoci una perla: controllo perfetto, dribbling sul difensore e finta di tiro che mette a sedere Santoriello.
Bareggi 6.5 Va vicino al gol con una splendida conclusione al volo. Peccato che nel primo tempo la porta avversaria sia stregata. Ottima la gestione del pallone, è lui a mandare spesso i compagni verso la rete.
Cordova 8 Ottima prova di personalità. Un rigore sbagliato potrebbe affossare chiunque, lui è bravo a non demordere e riscattarsi nel secondo tempo con una splendida doppietta. Gli avversari non riescono mai a contenerlo (33' st Pallai sv).
Turetti 7.5 Anche lui è un incubo per la difesa del Villapizzone, a cui nasconde costantemente il pallone. Sua la rete che permette all'Assago di mettere la freccia e riportarsi in vantaggio.
25' st Ferraiuolo 6 Entra con il risultato già in cassaforte partecipando alle azioni degli ultimi due gol.
Terrini 6.5 Terzo di centrocampo, sfiora la rete del pareggio dopo soli 5 minuti della ripresa mancando di poco il pallone di testa. Anche lui corre instancabilmente tutto il match servendo spunti per i compagni. (41' st Constant sv)
All. Fortunato 7 L'errore dal dischetto e la rete subita sono stati un duro colpo per i suoi ragazzi. È bravissimo a dargli le motivazioni giuste che portano al ribaltone della ripresa.

VILLAPIZZONE

Santoriello 7 La prestazione offerta nel primo tempo è superlativa. Due parate fondamentali su Turetti e Bareggi e il rigore respinto a Cordova.
Strignano 6 Dalla sua fascia arrivano meno pericoli, quindi non è chiamato a giocate particolarmente impegnative.
Pootaren 6 Fatica contro lo straripante Cordova, riuscendo raramente a contenerlo.
Zaffelli 7 Schierato davanti alla difesa, non si limita a fermare gli avversari ma trova un gol da bomber vero con una splendida conclusione da fuori area.
Groppo sv Esce per infortunio dopo solo dieci minuti.
9' Cortazzo 6 Entra a centrocampo al posto di Groppo senza riuscire ad incidere. (20' st Ramirez Zepeda Daniele Adofo sv).
De Fino 6 Giornata complicata contro gli scatenati centrocampisti dell'Assago. Due sue respinte evitano ulteriori pericoli per Santorielllo.
Riunno 6.5 Impiegato sulla fascia destra, è uno dei pochi a riuscire a mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Lila 6 Si vede poco a centrocampo, in difficoltà di fronte al ritmo imposto dagli avversari.
Rampoldi 6 Andreoni gli nega il 2-0 nel primo tempo. Nella ripresa cala assieme al resto della squadra.
Graziano 6.5 È lui a conquistare il corner da cui nasce il vantaggio del Villapizzone. dai suoi piedi nascono i migliori suggerimenti per i compagni. (25' st Sioli sv).
Meloni 6 Non riesce ad imporsi sulla sua fascia, creando pochi grattacapi alla difesa dell'Assago. (43' st Roman Sebastian Liviu sv).
All. Fragale 6 Riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio con una difesa bunker. I suoi ragazzi mollano però nella ripresa.

ARBITRO

Caminiti di Pavia Direzione di gara precisa e pulita, non ha bisogno di estrarre cartellini per tenere sotto controllo il match.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400