Cerca

Under 17

Probabili Formazioni 2022/23: Deljallisi all'Entella, Cheraschese ai piedi di Kola

I campioni di Scarzello salutano il bomber Deljallisi e ritrovano Capitan Balocco. Ecco tutti i rinforzi bianconeri

Probabili Formazioni 2022/23:

Costamagna, terzino della Cheraschese

È stata un'annata da incorniciare quella della Cheraschese appena andata in archivio. Il trionfo in campionato ai danni degli eterni rivali del Bra e il pirotecnico 4-3 ottenuto proprio contro i giallorossi, che ha spalancato ai bianconeri le porte della semifinale, sono stati alcuni dei momenti più intensi della stagione. Ma non è finita qui. La squadra di Walter Scarzello promette scintille anche nella stagione che verrà, nonostante la perdita di alcuni pezzi del suo straordinario ingranaggio. In questo periodo di calciomercato non mancano gli addii pesanti: uno dei protagonisti assoluti della cavalcata nonché il miglior marcatore della squadra, Samuel Deljallisi, passa al professionismo trasferendosi alla Virtus Entella. Salutano anche altri nomi di rilievo come il portiere Tadone, il difensore Vittorio Garnero e Nicolò Gallo. La Cheraschese ripartirà comunque dal blocco dei 2006 più i due classe 2007 Delsanto e Surra, senza dimenticare Capitan Balocco di rientro da un brutto infortunio.

NUOVI INNESTI

Non solo addii e certezze, i Lupi si rifanno il look con volti nuovi e promettenti. Kola Kristian, attaccante arrivato da Savigliano, approda nel Cheraschese in qualità di erede di Deljallisi. A lui spetterà infatti il compito di portare qualità e sostanza a un reparto offensivo rimasto orfano dell'ormai ex 10 bianconero. La campagna acquisti regala a Scarzello anche un regista di prima fascia: Gabriele Derelitto è stato difatti una colonna importante dell'Area Calcio, così come il terzino sinistro Michael Marino. I bianconeri pescano anche dai rivali ingaggiando un altro centrocampista, Samuele Petiti, che certamente si giocherà le sue carte. Sarà pronto a dire la sua anche Andrea Lanzardo, neo-portiere della squadra di Scarzello pronto a rendere la vita difficile al mister nell'alternanza con Arione.

PAROLA A SCARZELLO

«Abbiamo perso un grande giocatore come Deljallisi e altri nomi importanti, ma ci siamo rinforzati bene. Il livello non è diverso da quello dello scorso anno, più o meno siamo sempre lì. Tutti i nostri giocatori sono buoni, ma non sarà semplice replicare la straordinaria cavalcata dello scorso anno. Quest'anno ci sarà il Chisola nel nostro girone e sappiamo benissimo che è una grandissima squadra. Per quanto riguarda il modulo non ho ancora una precisa idea in mente. Al momento sto pensando di confermare il 4-3-3, più avanti vedremo».

cheraschese

SINTESI INNESTI

NOME E COGNOME RUOLO PROVENIENZA
ANDREA LANZARDO PORTIERE FOSSANO
MICHAEL MARINO TERZINO SINISTRO ALBA CALCIO
GABRIELE DERELITTO CENTROCAMPISTA ALBA CALCIO
SAMUELE PETITI CENTROCAMPISTA BRA
KRISTIAN KOLA ATTACCANTE SAVIGLIANESE

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400