Under 17 Serie C
16 Giugno 2022
Due impianti bellissimi, lo "Stadio della Vittoria" di Tolentino e il "Bruno Recchioni" di Fermo. Due partite tiratissime, la prima risolta da un colpo da biliardo di Jacopo Tiveron e la seconda decisa solamente dai calci di rigore dopo l'1-1 dei tempi regolamentari. Avanzano Padova e Cesena, tornano a casa Avellino e Pergolettese. Le semifinali Scudetto dell'Under 17 Serie C hanno inaugurato le due settimane finali nelle Marche: sfoglia la gallery per vedere le foto èiù belle delle due partite!
Jacopo Tiveron eroe di Padova: è con un gol del suo centrocampista, infatti, che i veneti centrano la finalissima tricolore. Il numero 8 biancorosso risolve la difficile sfida con l'Avellino con un gol a 10 minuti dalla fine di un match per lunghi tratti bloccato e nel quale i campani avevano comunque tenuto molto bene testa agli avversari (creando anche le situazioni migliori nel primo tempo). I ragazzi di Luca Rossettini la spuntano grazie a una ripresa giocata col piede sull'acceleratore e decisa al 35' con un destro nell'angolino basso di Tiveron bravo a raccogliere la sponda all'indietro di Simionato.
Nella gara della sera, il trailer è stato melodrammatico. Un primo tempo chiuso senza reti, una ripresa con il botta e risposta aperto da Gabriel Daniele West della Pergolettese e chiuso da Gianmarco Castorri del Cesena. La partita va ai supplementari e poi ai rigori, con gli errori di Pessolani e Sartori - proprio due tra i più grandi protagonisti di una stagione comunque memorabile - che permettono a Michael Maltoni di andare a calciare per la vittoria: il 19 dei romagnoli non sbaglia e la formazione di Filippo Masolini fa festa. Grande delusione per il risultato ovviamente per Giovanni Mussa, il tecnico gialloblù, ma anche la consapevolezza di aver fatto qualcosa di storico.
PADOVA-CESENA
Fermo • Stadio Bruno Recchioni
Venerdì 17 giugno, ore 20:00